Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

domenica 30 luglio 2017

Dagospia: Sotto a chi casta!

Se date un’occhiata ai miei tweet ne avrete visti diversi su cosa si potrebbe nascondere dietro ad una vittoria "5 Stelle" contro i vitalizzi ai parlamentari... un precedente da cui partire per poi procedere a tagliare anche le pensioni ad un botto di italiani?  

Qui il primo link che trovo:


SOTTO A CHI CASTA! - ATTENTI DIRIGENTI, PILOTI, HOSTESS, PREFETTI, TELEFONICI, FERROVIERI E BABY PENSIONATI: A FORZA DI COLPIRE I VITALIZI DEI PARLAMENTARI, SI SCOPERCHIA IL SEGRETO DI PULCINELLA DELLE PENSIONI ITALIANE - TRE MILIONI PRENDONO PIÙ DI QUANTO HANNO VERSATO. ECCO QUANTO PERDEREBBERO SE 'CONVERTITI' AL CONTRIBUTIVO - È PER QUESTA DISPARITÀ CHE LA RIDICOLA LEGGE RICHETTI, SOLO UNO SHOW PRE-ELETTORALE, SARÀ BOCCIATA (SE NON DAL SENATO) DALLA CORTE COSTITUZIONALE

Ora, al di la di giusto, sbagliato ... comunque vada sarebbe un massacro generale mica da niente per, in qualche modo, tutte le famiglie italiane.  

Che prendano pensioni da rapina (rispetto a quanto versato) in tanti in Italia e’ assodato, soprattutto dipendenti pubblici andati in pensione ancora nei “trenta” (!), INPDAP accollata all’INPS ... il problema e’ che ho come l’impressione che anche se anche tagliassero (e magari col macete) le pensioni/“diritti acquisiti” erogate attualmente, lo stesso i giovani e quelli di mezza eta’ di oggi la pensione se la sognano (!).



Comunque e’ pazzesca la quantit’a di persone con cui parlo e che arriva solo a prendersela con "la casta” (come noi sappiamo, spero, sono solo dei ladri di polli rispetto al Vero Potere, come lo chiama Barnard) ... beh, grazie a Graziella, sono i merDia che non gli danno ad arte i MEZZI per arrivare a CAPIRE come le truffe euro, moneta, banche, QE, ecc siano ORDINI DI GRANDEZZA piu’ impattanti sulle loro vite. 


Nessun commento:

Posta un commento