Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

mercoledì 8 marzo 2017

Maloney: Preparatevi per questa occasione

Mike Maloney prevede ora (questo weekend, in uno dei suoi video per insider, occasionalmente reso pubblico) discese significative per l'oro e soprattuto per l'argento (= occasione d'acquisto del fisico), almeno un doppio minimo per l'oro (indica quello recente sui 1050 usd/oz) e la gold/silver ratio addirittura, forse, a 100 (!) quindi una massacrata in arrivo sul prezzo spot del silver. Si parla del piu' grosso short sui metalli di sempre (!).

Facciamo 2+2. Oro sui 1000 e Gold/Silver Ratio sui 100 significa .... silver sui 10 usd/oz ?! WOOO! Sarebbe un bis della puntatina ai minimi del 2008 (Lehman) e a prezzi che sono stati sostanzialmente abbandonati da almeno una decade. Significherebbe grossomodo 5000 eurini per una Monsterbox ?!
😵




e QUI un altro che ora preannuncia il piu' grande short della storia, in un video, anche lui, abitualmente riservato ai suoi insiders ...

Su Bloomberg ora c'e' questa intervista video:


Bloomberg - Linn Group’s Epstein Says Gold Is Not Looking Bullish

Perche' il rate hike, e poi il prossimo rate hike, e la Jellen, e bla bla bla .. poi pero', a dispetto del titolo sull' "oro che non ha proprio l'aria di esser rialzista", anche lui dice che se vincesse la La Pen l'oro salirebbe come minimo di 100 dollari.


Ok, forse era meglio se mi tenevo piu' cash libero per gli acquisti veri, di FISICO. 😕 Bello comunque come invece tutti erano piu' o meno bullish fino a un pajo di settimane fa. 

E va beh.. allora ecco un pajo delle ultime uscitine che ho visto: La terza della serie Queen's Beasts: il dragone del Galles (Royal Mint)...



e dei Mapleoni da 10 once (ahperro'!)



24 commenti:

  1. Aldo - Oro a 1000$?... aspettiamo fiduciosi... tra l'altro ho appena ricevuto la carta di credito Goldmoney... dovrò rimpinguare il conto... :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hehe :D lo sapevo che eri tutto giulivo .. beh, pure io .. a parte i miners in rosso in portafoglio :(

      Elimina
  2. Io ho notato che un certo sito quando propone offerte "casualmente" dopo alcuni giorni i prezzi calano ;-)
    Saranno amici intimi di Maloney?
    O sarà che cane non mangia cane?
    foibar

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho pensato che Mike abbia deciso di pompare questa storia, ora, perche' le vendite - forse - languono e poi anche se non cala di cosi' tanto poi uno si accontenta e compra lo stesso ... sai, a pensar male ...

      Elimina
  3. Se si dovesse avverare un occasione simile, mi rovino!XD Oro a 1050$ e argento a 10$ prima delle 3 elezioni?? io vado All-in!!
    Dopo si spera che mainstream ed establishment comincino a fare la solita propaganda isterica catastrofista contro i "populisti" e sposare la parte pro-Euro, e siamo a cavallo! (Vedi Brexit, Trump, Referendum)

    Nsx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. monsterbox a 5000 sarebbe veramente da fare il famoso viaggietto in DE, cash alla mane (tutto regolarissimo sotto i 10mila (dogane) ... che poi lo dico io 10 EUR/oz, magari sarebbero solo 12 o 11 :D geh :D

      Elimina
    2. Una tale occasione....avrei paura delle mie azioni !!!!!!(inteso come comportamento - non azioni di borsa eh...)

      alex

      Elimina
    3. :D .. posso capirti !

      Elimina
  4. Risposte
    1. hehe, non ci credi molto? .. pero' sarebbe bellissimo, presente la famosa "mossa della fionda" di Armstrong? Si deve caricare bene per poi sparare in alto verso le stelle ..... ghe! :D

      Elimina
    2. Mi sembra una previsione come le altre. Ne abbiamo lette tante . Staremo a vedere.
      Io continuo a comprare qualcosa lo stesso.....non resisto e il mio numisma di fiducia lo ha capito....mannaggia....quando ti propongono una mezza Au da 20 pesos (15 gr di puro) a 560....come fai a dire di no??

      Elimina
    3. Non ci credo tanto anch'io. Sarebbe bello visto che abito in Deutschland :P

      Elimina
    4. si, anch'io l'ho presa cosi' come pia speranza :D

      Comunque, tanto per dire, ho appena fatto un ordinino in DE. Niente di che dei Maple Privy (Cougar, Rooster e Panda 2017), 3 Queens' Beasts dragone, 1 howling wolf 2017 3/4 oz, 1 Grizzly 2017 da 1,5 oz, 5 Wedge Tailed Eagle in Slab BU (a 35,90€) 1 Koala 2017, 1 Phil 2017, 2 Maple 2017, 2 Eagle 2017, 1 Arca di Noe' 2017 (per le mie collezioni vere e proprie).... per lo piu' roba che anche se il prezzo dell'argento dimezzasse caleranno di poco o niente, quindi tanto vale prenderli ora prima che, magari, qualche pezzo finisca. Tutto Ag.

      Elimina
    5. Ciao Er, belle le Wedge Tailed Eagle, pure io le ho prese, ma in Belgio e non in Slab. Le 2017 ora stanno poco più di 21,00 e le 2016 a circa 23,00. Penso ne ordinerò delle altre insieme ad alcune Queens Beast Red Dragon (41,33) (le Griffin le avevo già prese) e un po di novità 2017(tipo i panda 2017 a 23,00 e i Dragon & Phoenix a 26,11).Come prezzi non sembrano male.

      Elimina
    6. Si, sono proprio delle belle monetozze i Wedge Tailed di Mercanti (lo stesso designer degli aquilotti Silver Eagle bullion!) .. io ho preso qualche slab 2016 e sono rimasto stregato ;D.. in SLAB fanno tutt'un altra figurona, spettacolo doppio. Costano parecchio, questo si. MS-70 (il massimo delle scale USA) poi siamo facilmente sui 70-100 euro (!)

      Elimina
    7. Ciao ER, finalmente si sono decisi a dedicarti una moneta!!!!!
      Vedi la scritta sopra il Marlin, e ti hanno messo pure la corona.
      1 oz Cayman Islands Marlin 2017
      Dai un'occhiata

      Elimina
    8. hehehe! :D .. mi hai tanato, maledetto ispettore Carter! :D

      http://www.apmex.com/product/132692/2017-cayman-islands-1-oz-silver-marlin-bu

      peccato che quel ER stia per Elizabeth Regina, credo ... si:

      https://en.wikipedia.org/wiki/Royal_cypher

      Elimina
  5. Ciao Er, allora...il ribasso di questi giorni era telefonato
    Cretino io a non mettermi short sull'argento....ma avevo la testa su altri investimenti

    In ogni caso non può che farmi piacere. Voglio farmi la collezione delle tre Queen's Beast che proprio ieri ho visto l'ultima è prenotabile (20 gg di attesa)....

    Anche le 10 oz Maple ho visto che mi hanno attizzato :)....La pensiamo uguale visto che le hai segnalate anche te...

    Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. andando un po "fuori bullion" vedi sopra il mio ordine di mezzora fa: i maple privi sono bellissimi, hanno il fondo "pannosa", frosted, all'australiana, tirature non esagerato (50-100mila .. beh, non milioni ;D) .. e nuovi Wedge Tailed Eagle (uguali ai vecchi ... ma in SLAB fanno un figurone! Secondo me li potresti anche vendere domani per 50 sacchi al mercatino, tranquillamente (a non esperti, non metallari veri e propri)

      Elimina
    2. Intendi questi? Maple privi Wedge Tailed Eagle
      Bellissimo...Un po' caruccio eh...

      Alex

      Elimina
    3. No, i wedge tailed eagle sono una cosa, i Maple Privy un'altra. Esempio, Maple - Privy Rooster:

      http://www.images-apmex.com/images/Catalog%20Images/Products/104521_Slab.jpg?v=20160930093654&width=450&height=450

      Elimina
    4. .. dai 24 ai 29 euri tutto compreso (i Maple privy .. ma sono tipo a tirature 50mila. E poi sono bellissimi... ok. cerco video e faccio post)

      Elimina
  6. Queste cose escono a pennello, domani 9-3-18 (8+1=9) termina un ciclo di 8 anni partito proprio il 9-3-9, il grande short sarà sui mercati azionari, altro che metalli che invece esploderanno sulla luna, il 2018 sarà terrificante ka gente si strapperà i capelli peggio del 2008

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh! ... ormai sono 5-6 anni, da quando ho aperto il blog, che sembra sempre che DOMATTINA CROLLA TUTTO .. e invece, incredibile che sia, tutto ancora galleggia. Comunque chissenfrega, se in metalli metti SOLDI CHE RAGIONEVOLMENTE NON TI SERVIRANNO DOMANI PER, PER DIRE, IL DENTISTA (come disse perfettamente anni fa Burghy) chettefrega? Che il sistema e' marcio lo sa sempre piu' gente ormai, se non altro per le legnate che piovono sempre piu' spesso a un po' tutti. Che i metalli come le altre risorse non rinnovabili siano destinati alla scarsita' e' anche questo un fatto, pur con l'immensa alea sul QUANDO ... compri e metti via, seppelisci, dimentichi, muri. Vedrai che prima o po, che sia domani o fra 10 o 20 anni, sarai contento di averlo fatto.

      Certo, mi dispiace per chi non ha proprio niente, li c'e' poco da fare .. se non hai un po' di risparmi da salvare ma campi sostanzialmente giorno per giorno .. sai quanto te ne puo' fregare dei metalli ;(

      Elimina