Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

martedì 21 marzo 2017

Borghi: Il reddito di non-cittadinanza

Beh, direi che i 5 stelle sono pronti per essere i nuovi paladini delle elite, ora che i piddini sono ormai sputtanati sempre piu' persino fra i loro stessi elettori

”Il reddito di cittadinanza del M5S è un imbroglio”. Lo afferma il Consigliere regionale e responsabile economico della Lega Nord Claudio Borghi Aquilini commentando l’arrivo del disegno di legge in Regione Toscana: “Chiunque si fosse illuso di avere diritto al tanto sbandierato reddito di cittadinanza in quanto disoccupato si metta il cuore in pace: per averlo occorre non solo un reddito familiare inferiore a 9000 euro annui, ma anche un parametro ISEE inferiore a 6500 euro. Per la prima volta questo parametro, mai rivelato dal M5S, è scritto nero su bianco e mi è stato confermato ufficialmente dietro mia precisa domanda che si tratta dello stesso parametro previsto per la proposta di legge nazionale. Quindi basta avere una casetta di proprietà o la liquidazione incassata al momento del licenziamento per essere fuori. 
Inoltre è previsto che tale misura sia anche ad appannaggio degli stranieri purché residenti in Italia da 3 anni. Fine dei sogni di gloria per i disoccupati e inizio della pacchia per immigrati e rom, sempre strutturalmente nullatenenti all’anagrafe”. 

Un delirio. 


“C’è di più – continua Borghi Aquilini – questo pseudo reddito di immigrazione assorbe le altre misure di sostegno alla disoccupazione, quindi paradossalmente chi adesso riceve qualche sostegno, cassa integrazione straordinaria inclusa, potrebbe perderlo se fosse sopra soglia ISEE. 
Per capire poi quanto strampalate siano le proposte del m5S basti pensare che i conti presentati in regione sono sbagliati di un fattore 13 con coperture di 114 milioni a fronte di un costo di 1,4 miliardi. 
Se il M5S la smettesse di ingannare i cittadini con proposte assurde e pensasse di più a lavorare con noi per recuperare sovranità monetaria e creare lavoro vero e non elemosina, sarebbe una buona cosa per tutti”.

Eh, magari!



10 commenti:

  1. Che brutta fine i penta.... e che tristezza. Vabeh, non pensiamoci più, vada per la lega.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui veramente e' TINA, There Is No Alternative!

      Percarita', almeno rispetto ai piddini sarebbero meno corrotti, meno addentro a logiche predatorie e regaloni agli amici,ecc e non sarebbe poco ... ma ... ma CRISTO SANTO! I problemi veri proprio manco col binocolo. Un branco di piddinoidi persi. sigh.

      Elimina
    2. sorry
      nessuno spazio di azione efficace, per via elettorale

      il voto (sempre che graziosamente vogliano concedercelo ancora..)
      serve AL PIU', ogni 5 anni, per esprimere un certo disappunto.
      una educata, inutile, sterile, lamentela elettorale

      un paio di giorni, fra spoglio e analisi, ogni 5 anni
      una settimana o 2 per comporre il puzzle governativo secondo i desiderata USA/UE/finanza/massoneria,
      e boni tornate a dormire


      5S si e' rivelata una (ben fatta, almeno all'inizio, se no non avrebbe funzionato) operazione di.....
      GESTIONE DEL DISSENSO


      RESTIAMO UMANI, diceva Vittorio Arrigoni

      la strada e' quella>
      Lavoro, amore, relazioni sociali, natura, arte
      AZIONI indipendenti, autonome, attive, umane, senza chiedere
      paradossalmente le uniche azioni con una valenza POLITICA EFFICACE, oggi

      Elimina
    3. Porca trota, hai ragione e respiro da regalare .... pero' vallo a dire ad un disoccupato, ad un pensionato che piglia 300 euro al mese, ad uno che si trova bombardato di pensare solo alle relazioni sociali, alla natura, all'arte ... a volte/spesso la politica/economia ti salta addosso anche se sei uno stilita

      Elimina
    4. non tutti, non sempre, giusto
      chi puo, chi vuole, chi pensavalgalapenadi

      sai che sono operativo
      è che analisi ce ne sono un mucchio
      ma sul da farsi....
      poche idee ma ben confuse!!!

      Elimina
    5. Direi che e' proprio LA CONDIZIONE UMANA, poche idee e confuse. Per forza. Ma metti anche solo il fatto che si crepa, si deve crepare. Qualche domanda insoluta sul proprio senso la lascia.

      Poi ci sono gli sboroni che sanno tutto e non si piegano mai .. ma i primi a cui la raccontano sono loro stessi

      Elimina
  2. Aldo - Epperchè mai l'M5S dovrebbe lavorare per la sovranità monetaria?... Borghi evolviti che siete in europa e poi vai a lavorare invece di pensare a svalutare!... l'euro c'è e resterà... bon, magari dopo tanto insistere vi rifileranno l'eurino di serie B... e sarà solo colpa vostra...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Matteprego Aldo! Tienti il tuo CHF e non rompere, che tu NON SEI EUROPEO! (euro) ;D

      Elimina
    2. Aldo - A me tocca tenere i CHF, gli USD e i DOP... e qualche euro per quando viaggio e faccio gli scali in europa... ci mancherebbe che si debba tornare come ai tempi quando mi toccava avere pure una riserva delle svalutose lirette, franchetti francesi e pesetas spagnole... :-))))

      Elimina
    3. Ah, tutte quelle valute diverse, proprio dura la vita eh? ;-)

      Elimina