Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

lunedì 13 marzo 2017

Blondet: Riecco Tusk. Perche' l'oligarchia UE non sa e non puo' correggersi

A parte quando sconfina nel "maligno all'opera" la lettura del lavoro di Blondet e' sempre consigliabile. Molto poco "mainstream" come narrazione.. e probabilmente molto ma mooolto piu' verace.

Blondet - RIECCO TUSK. PERCHE’ L’OLIGARCHIA UE NON SA E NON PUO’ CORREGGERSI
E così, la UE ci ha dato di nuovo Donald Tusk come presidente del consiglio europeo: 27 voti di altrettanti ministri degli esteri, contro un NO: quello della Polonia. Il governo polacco del PiS (Prawo i Sprawiedlywosc, Diritto e Giustizia, il partito il cui leader è Jaroslaw Kaczynski, esponente storico della destra patriottica e cattolica) non voleva Tusk, che era stato capo del governo che ha perso le elezioni in Polonia contro il PiS. 
Un atto di arroganza e cecità ideologica, che mostra come il sistema oligarchico europeo non sia capace di correggersi, e si getti a corpo morto ad una politica faziosa e di parte (alla faccia delle neutralità tecnocratica) a rischio di darsi la zappata fatale sui piedi. Infatti, come risposta a questo schiaffo, il governo polacco eletto, per voce della prima ministra Beata Szydlo, ha rifiutato di pubblicare il testo delle decisioni del vertice europeo, che contiene decisioni presunte vincolanti sull’immigrazione (ben sapendo che l’intero gruppo di Visegrad non le applicherà); ed ha fatto capire che si opporrà al progetto della “Europa a due velocità” (qualunque cosa voglia dire), elaborato senza consultare gli altri da tre fantasmi: Hollande e Merkel, che fra poco non ci saranno più, e Gentiloni, che non è mai esistito. “Nulla può essere deciso senza il nostro consenso”, aveva detto Beata Szydlo. (... ).
Donald Tusk e Federica Mogherini. "Corrispondena di amorosi sensi"?
continua QUI


Beh, "Hollande e Merkel, che fra poco non ci saranno più, e Gentiloni, che non è mai esistito." e' deliziosa :D

Prosegue, si arriva a parlare di come Tusk e' un neocon americano, di 9/11 (due torri), di "American Enterprise, il think-tank di Wolfowitz, Perle, Ledeen", di Deep State USA e tante altre cosucce che Repubblica, Botteri, Gruberi o Mentina non vi racconteranno mai.


Nessun commento:

Posta un commento