Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

domenica 26 febbraio 2017

Rossi (BdI) da Floris

O. Mio. Dio. 

Ma l'avevate vista questa? 


Mammamiiii! Impressionante. IMPRESSIONANTE. 

Ma vi rendete conto? Imbarazzante

Fra l'uno e l'altro sembra la tv dei piccoli, ma fatta male, malissimo ... ma le robe che dice quello di BdI.. ma da dov'e' uscito? Io gli farei fare giusto l'usciere di palazzo, il portinaio, per quello mi parrebbe adatto. 

Ma lo vedete? Lo sentite? Ancor prima delle sciocchezzuole che dice, proprio, come si esprime.. 

Santo. Cielo. 

Non ho parole. 

Manco lo Zimbabwe. 

Son sconvolto. 

Direttore Generale della Banca d'Italia? O mio Dio ... 

Persino il librino ha fatto. Mammamia. Gente cosi mi fa prioprio sanguinare i neuroni, cazzo, volete vedere i rigagnoli di sangue uscirmi dalle orecchie? No, ti prego, mi ci vuole subito un po' di antidoto, un po' di sanita' mentale e realta'



8 commenti:

  1. Aldo - mah, proprio non capisco il senso di questo articolo... Questo Rossi ha parlato bene... di sicuro è più competente dello svalutatore compulsivo che hai postato più sotto... quello me lo guardo dopo, devo riposare un po... proprio non reggo gli svalutatori... non li reggo... :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aldo, parli bene tu che sei svizzero. E te l'ho detto ad uffa: E' TUTTO IL MONDO CHE E' "SVALUTATORE COMPULSIVO". Si chiamano guerre valutarie.

      E ancora, anche questo mi pare di averlo "fasciato intendere ad uffa: Questa UE - PER ME - e' peggio di ogni cosa (di nuovo: grazie al cazzo che a te te ne frega un cazzo, sei CH). E' la dittatura soft del XXI secolo, e' il contrario della democrazia e' il trionfo delle lobby delle multinazionali, della finanza. QUALSIASI COSA pur di abbattere questo MOSTRO.

      Piu' chiaro di cosi' non so che dirti

      Elimina
    2. Aldo - Carissimo ER, non devi dirmi niente... sono consapevole che su questo argomento non andermo MAI d'accordo... ma non perché sia svizzero... anzi , a noi ticinesi verrebbe comodo un bel ritorno alla liretta dei cugini azzurri... ma perché sono nettamente a favore dell'europa unita e dell'euro... :-))))

      Elimina
    3. era finita nello spam anche questa!

      Aldo, cheddire, anche io sono un europeista, amo l'Europa, voglio la pace e la collaborazione fra i popoli europei e tuttecose. Semplicemente non mi pare proprio che l'UE e l'Euro siano questo, ma proprio per un cazzo, per dirla in italiano. ANZI, proprio l'euro e questa "unione" del cazzo stanno facendo / hanno ormai gia' fatto salire a 1000 recriminazioni, odi, rancori, accuse e quant;altro fra i popoli europei. Ma tu ti ricordi nessuno che aveva da recriminare contro gli irlandesi o contro i tedeschi o contro gli italiani o contro i greci 20 anni fa? 20 anni fa eravamo tutti d'amore d'accordo. Poi e' venuto quel merdone cosmico che tu vuoi chiamare "Unione" europea, l'Euro, i CETA ecc. O no?

      Capisco che uno dica: "ma come, hai un blog sui metalli preziosi, 5-6 anni fa quando hai iniziato parlavi diiperlinflazione, avevi toni da "austriaco" ecc... e mo invece..". Semplicemente questo blog e' stato un po' il mio percorso - pubblico - di scoperta del mondo della finanza e dell'economia. Partito da posizioni "austriache" mi sono via via reso conto che c'era molto altro sotto il cielo, che le cose sono piu' complicate di quanto una sola teoria ami pensare di poter spiegare... ho anche scoperto, un po' alla volta, che alla base di quello che per me e' il male del nostro tempo, il neototalitarismo del nostro tempo, ci sono proprio gli "austriaci", i vari Milton Friedman, la scuola di Chicago ... e da noi i vari Giannino, Fart from Amerika, Phastidio, Monti, ALA e anche i vari Bassi, Barrai, Rebuffo e tutti i loro adepti che non riescono a vedere piu in la dell'"abbasso tasse, abbasso stato". Penso che non mondo d'oggi i veri poteri - quelli che massacrano Democrazia e Liberta' e spadroneggiano ovunque, sono multinazionali, iperbanche, iperfinanza ... e la tiritera "abbasso stato, abbasso tasse" alla fine ci porta ancora piu' dalla padella nella brace. Per quanto mi stanno spessissimo sul cazzo gli statali e le tesse assurde, da rapina (ma cui prodest > iperbanche, iperfinanza, ecc se segui i soldi, io qualche mollichina da seguire credo di averla lasciata in questi anni) penso ormai che il solo possibile argine a questo mondo dominato da ristrette elite siano proprio gli schifati stati.

      ..

      Elimina
    4. Aldo - Il discorso è lungo e complicato... fare una unione europea che funzioni abbisogna di molto tempo e molte lotte... guarda gli stati uniti, hanno persino fatto una guerra e poi sono diventati la prima potenza mondiale... quindi armiamoci di pazienza...
      Ora come ora il processo per costituire il "paese europa" si trova in una fase intermedia che porta troppi svantaggi... non essendo percepito come molto importante il governo europeo ( e vi ci includo il parlamento europeo) viene bistrattato dalla classe politica... gli scarti politici dei vari partiti vengono mandati a Bruxelles tanto per dare una poltrona i falliti delle varie nazioni... molto potere viene dato a dei funzionari... quando il processo di integrazione sarà migliorato e "la nazione" Europa" sarà percepita come un paese unico allora sì che verrà data al governo europeo l'attenzione che si merita... i politici saranno più di qualità e il potere sarà (spero) tolto ai funzionari per darlo a persone elette...
      Anche l'euro, tanto bistrattato , avrà il suo giusto apprezzamento... :-)
      Ora, purtroppo, viene visto da una parte degli europei come moneta transazionale e non come la moneta della "nazione europea", il classico esempio di percezione sbagliata dell'euro è il tuo amico svalutatore compulsivo che continua a ragionare in termini italiani e non europei... è rimasto indietro di 20 anni il tipo!...

      In quanto al percorso del tuo blog, carissimo ER, non posso che ringraziarti... mi ha insegnato molte cose, mi ha dato molte informazione che sui media normali non si trovano... io sono un tipo semplice, non so niente di teorie economiche tipo scuola austriaca o altre... vedo il mondo finanziario con pochi parametri... o una cosa vale o una cosa perde valore... o si guadagna o si perde... le altre teorie mi confondono... :-)))
      E per questo apprezzo il tuo sforzo a diffondere notizie in modo abbastanza semplice e efficace... non sono d'accordo con certe cose che dici ma questo non ha molta importanza...
      Adesso, dopo questa sviolinata , devo andare... urgenti impegni professionali mi chiamano... spero di risolvere tutto tra oggi e domani in modo da godermi la piscina da sabato... :-)))

      Elimina
    5. "non essendo percepito come molto importante il governo europeo ( e vi ci includo il parlamento europeo) viene bistrattato dalla classe politica"
      eh? Ma se sono TUTTI (tranne i populiiiiisti) pro UE e pro Euro? Ma che film hai visto? ;)

      ... no, scusa sai, ma mi pare di sentir parlare un piddino ;D ... col tempo, poi, vedrai, un po' alla volta ... STRONZATE (con rispetto parlando, parlo fuori dai denti come faccio con un amico). NO, questo progetto e' NATO MALE e NATO MORTO. Punto per me.

      E fra l'altro, checche' tutti in tv e sui giornali si diano un gran daffare a lucidare gli ottoni, questo Titanic ha gia' colpito l'iceberg. Sono i parecchi a dare Euro e UE gia' per seganti, defunti, cadaveri ambulanti .. e spero che abbiano ragione,

      Viva l'Europa! Viva la fratellanza fra gli Europei e viva la Pace, la Democrazia e la cultura europea!

      Elimina
  2. Aldo - :-))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. considera che ho un pezzo di famiglia in Germania, son proprio tedeschi. Una cugina ha appena partorito Lana, un cugino e' in attesa che la sua donna sforni anche lei... una mia carissima ex e' irlandese ed ha due figlie la, un'altra e' francese e ha un figlio ed una figlia ad Amiens.. uno dei miei piu' cari amici ha due figlie mezze polacche, vivono a Bruxelles e ora sta con una russa... un'altra mia ex francese - giornalista piddinissima di France 2, ehm.. - ha un figlio pure lei a Parigi .... insomma, l'EUROPA, INTERA, E'CASA MIA ;D

      Elimina