Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

venerdì 13 gennaio 2017

Bloomberg: Prezzo dell'oro e mosse della Fed 2008-2016


Bella questa grafica da Bloomberg di oggi che evidenzia sul grafico del prezzo dell'oro negli ultimi 8 anni le mosse della Fed. 

Bloomberg - Central-Bank Bashing Has Gold Only Asset Safe From Meddling

Nell'articolo di parla di nodi al pettine per le BC dopo quasi una decade di mosse spericolate e di chi pensa che l'oro fara' bene in un ambiente di alta inflazione e tassi d'interesse bassi

10 commenti:

  1. Insomma Er....si continua a comprare ancora per un pò o c'é l'impennata dietro l'angolo??
    Se ho capito bene il grafico ci attende un rimbalzello....

    P.s.: magari non ho capito una mazza;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, u sa sol Dio (il Dio della Finanza e delle manipolazioni magari :D) ... io spero che adesso salga ancora sino a, magari, 1350 usd/oz, e POI, DOPO (dopo che mi sono liberato di gran parte dei miners che ho comprato a troppo a fine estate mannaggiamme') che faccia il minimo finale, il minimissimo, a 1000 e magari pure meno. A quel punto credo che andro' all-in (si fa dire! scherzo, pero' ci mettero' molto, il massimo che posso senza sconfinare nel delirio) in miners e soprattutto il mio ultimo giocattolo, il JNUG

      Sperem

      Elimina
  2. sempre se alzano davvero i tassi---

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, la cosa che mi fa ridere e' che prima ce l'hanno menata per ANNI che "prima o poi la Fed alza i tassi" (se alzarli da zero a zero virgola 25 si puo' chiamare alzare i tassi poi) e QUINDI i metalli sono scesi dal 2012 e sino alla fine del 2014 senza sosta ... ed ora invece, quando la Fed alza i tassi .. i metalli SALGONO!

      e' tutta da ridere

      Elimina
    2. ... in pratica, facci caso, A PARTE l'annuncio infiniiiito del tapering, con cui ci hanno rotto gli zebedei per almeno 3 anni, OGNI SINGOLA VOLTA che la Fed fa una mossa > i metalli salgono! :D (spero anche a sto giro, come gia' detto)

      Elimina
  3. Armstrong pochi gg fa:

    Gold has bounced but the resistance stands at 1197 level with support at 1130 zone. The lowest closing remains 2015 on an annual basis. We need a weekly closing back above 1222 to suggest any short-term sustainability.

    L'oro ora deve chiudere sopra 1222 per mostrare un po' di forza

    https://www.armstrongeconomics.com/markets-by-sector/precious-metals/gold/the-overview/

    RispondiElimina
  4. Guarda...io sinceramente ho mollato la borsa. Sono l"unico che è riuscito a perdere qualche centone con il titolo FCA comprandò il giorno prima del nuovo scandalo diesel Gate. ...c"ho una sfiga che non ha paragoni..
    Etf azionari e obbligazionari su macro aree e mi faccio il mio 6/7 anche 10%. E quando serve sto fuori. Ogni tanto un paio di marenghi o sovrane dal Numisma di fiducia e vaffanculo.....Anche perché se storie di scandali negli USA mi puzzano troppo. Facci caso...FCA andava alla grande ( pure elogiato da Trump) e all'improvviso. ..tac lo scandaletto...Adesso pare che anche Renault sia nei premi.
    È come dici tu, solo Manitu' lo sa...e forse neanche lui perché non è nel gruppo Bilderberg .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. haha! :D hai tutta la mia solidarieta'... magari se resistevi e tenevi, fra qualche anno ... :D

      Si, anche a me sa tanto di scandalo ad orologeria (maddai! ma ti pare che scoprono che i test erano truccati solo ora? ma per favore)

      E .. SI! Manitu' - sempre sia lodato - mi sa che non fa parte del Bilderberg, non lo invitano :D ... Lillona si, ma lui no

      Elimina
  5. Tie' guarda qua..... Lady Liberty 2017.....
    http://www.coinnews.net/2017/01/12/american-liberty-225th-anniversary-gold-coin-unveiled/

    Piagni Er e pentiti.....delle tue calunnnie "complotto-pallistiche".....ah ah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ha! Lady liberty nera :D

      mi pento, mi pento (cilicio e frustate sulla schiena col gatto a 7 code)

      https://www.youtube.com/watch?v=UAgsq8Suna4

      Elimina