Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

martedì 13 dicembre 2016

Tampieri: Il governo derivato del conte di Filottrano e dell'Acqua Cheta (il sior Conte Gentiloni)


Ma senti che piffero di storia malaaaaata :O :

Paolo Gentiloni Silveri è nato a Roma nel 1954. Ha 62 anni di età. E' discendente della famiglia dei conti Gentiloni Silverj, Nobili di Filottrano (AN), di Cingoli (MC) e di Macerata, imparentati con Vincenzo Ottorino Gentiloni, noto per l’omonimo Patto che a inizio ‘900 segnò l’ingresso dei cattolici nella vita politica italiana.
Gentiloni frequenta un istituto montessoriano e riceve un’educazione cattolica (fa anche da catechista assieme ad Agnese Moro). Passato al liceo Tasso a Roma, partecipa ad una occupazione nel novembre 1970. A dicembre fugge di casa per partecipare ad una manifestazione a Milano. Entra quindi in contatto con il Movimento Studentesco di Mario Capanna, e dopo la confluenza di questo in Democrazia Proletaria Gentiloni rimane nel Movimento Lavoratori per il Socialismo (MLS) sino alla sua unificazione con il Partito di Unità Proletaria per il Comunismo.
Nella sinistra extraparlamentare incontra i suoi amici Ermete Realacci e Chicco Testa. Grazie a quest’ultimo ottiene nel 1984 la direzione de "La Nuova Ecologia". Dal 1990 è giornalista professionista. Durante gli otto anni di direzione del mensile di Legambiente si lega a Francesco Rutelli, di cui nel 1993, all’elezione a sindaco di Roma, diventa portavoce.
Deputato dal 2001, dal 17 maggio 2006 all’8 maggio 2008 Gentiloni è stato ministro delle comunicazioni nel Governo Prodi II [durante il quale passerà alla storia per non aver fatto la legge contro il conflitto di interessi, n.d.r.]
In seguito alle dimissioni del Governo Renzi, l’11 dicembre 2016 ha ricevuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella l’incarico di formare il nuovo esecutivo.(fonte Wikipedia)

Lo linka Barbara Tampieri nel suo ultimo post, gustosissimo, imperdibile > QUI



Comunque io di conti ne ho conosciuti di piu' simpatici..




4 commenti:

  1. se ancora non fosse chiaro ai sedicenti sinistri che la DC ha fagocitato l'ex PCI

    PCI -> PDS -> DS -> PD -> PDC
    cvd

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PDC che sarebbe? Semmai non era PdN, partito della nazione (nome perfetto per dei globalisti spinti, viva euro, viva Bruxelles, viva TTIP, viva FMI, Viva banche e iperfinanza e libbbberismo commerciale ecc come i democristopiddini)

      Elimina
  2. Nel vedere quello che succede nel mondo,il più misantropo finirebbe col rallegrasi, e Eraclito col morire dal ridere. Nicholas de Chamfort "1741-1794"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fini' decapitato dalla folla? 1794 ...

      Elimina