Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

martedì 27 dicembre 2016

Durden: L'Europa propone un giro di vite sul finanziamento al terrorismo (no, non quello nostro in Siria) ...

Googletradotto:

Zero Protezione - L'Europa propone confisca dell'oro Nel giro di vite sulla "finanziamento del terrorismo"

Sulla scia di restrizioni alle importazioni di oro in Cina, e demonetizzazione dell'oro e confische di India , la Commissione europea ha proposto il rafforzamento dei controlli sulle disponibilità liquide e metalli preziosi trasferimenti al di fuori dell'UE con il pretesto di arrestare un percorso per il finanziamento di attacchi dei militanti del continente, Dopo l'attacco di Berlino Natale.
La Cina ha già iniziato di fatto le restrizioni alle importazioni d'oro , e come Jayant Bhandari dettagliato In precedenza, l'India sta sperimentando una continuazione di nuove notifiche di ingegneria sociale, ogni sabotare creazione di ricchezza, confiscare la ricchezza delle persone e tiranneggiare coloro che rifiutano di essere una parte della mandria , nel processo di distruggere la spina dorsale dell'economia e della civiltà. Ci sono segni evidenti hanno in un modo molto contorto, il possesso di oro da investimento verrà resa illegale. Aspettatevi controlli sui capitali da seguire.


E ora, come riporta Reuters, sembra caricare l'attacco di Lunedi in un mercato di Natale a Berlino, dove 12 persone sono state uccise da un camion arato in una folla, ha dato alla Commissione europea solo il pretesto per rafforzare i controlli di capitale - in particolare in denaro e metalli preziosi - dentro e fuori Europa.
Fa parte di un "piano d'azione contro il finanziamento del terrorismo" UE svelato dopo i bombardamenti e sparatorie a Parigi nel gennaio 2015.
Secondo le nuove proposte, funzionari della dogana membri dell'Unione Europea possono intensificare i controlli sul denaro contante e carte di pagamento prepagate inviate per posta o in spedizioni di merci.
Così le autorità saranno in grado di cogliere in contanti o metalli preziosi trasportati dai worth individuals sospetti che entrano nell'UE.
Le persone che trasportano più di 10.000 euro (8,413.56 libbre) in contanti hanno già dichiarare questo alla dogana per entrare nell'UE. Le nuove norme dovrebbero consentire alle autorità di cogliere i soldi sotto fecero soglia ", dove ci sono sospetti di attività criminali," La Commissione esecutivo Ue ha detto in una nota.
I funzionari Ue ha detto che alcuni dei recenti attentati in Europa sono stati effettuati con fondi limitati, a volte inviati da fuori dell'UE da reti criminali.
La Commissione sta quindi valutando la possibilità di istituire a livello di UE-focalizzata "programma delle transazioni finanziarie dei terroristi" lungo le linee del TFTP USA-UE, che è stato a lungo opposto da legislatori europei e attivisti privacy perché permette controlli diffusi sui trasferimenti bancari dei consumatori ,
Il piano integra le proposte della Commissione dopo gli attentati di Parigi per rafforzare i controlli sulle valute virtuali: come i bitcoin, e le carte prepagate, che hanno detto le autorità francesi hanno consentito di coprire i bombardamenti.
membri dell'UE appoggiato le proposte di tesi il Martedì. Secondo l'accordo, che chiuse le esigenze di approvazione del Parlamento europeo, i titolari di carte prepagate dovrebbero dimostrare una qualche forma di identità quando fanno i pagamenti di 150 euro o più.
Ma c'è di meglio ...
La Commissione propone pertanto regole comuni per i 28 paesi dell'Unione europea sul congelamento "delle risorse finanziarie dei terroristi" e in materia di confisca di beni, anche da quelli pensato per essere collegato ai criminali.

18 commenti:

  1. Non so se il nostro simpatico troll pidiota concorda ma ho la sensazione che, se uno ha dei soldi e non è amico di qualcuno, diventa automaticamente molto sospetto di avere legami criminali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, il mio troll non e' pidiota, e' libberista/abbasso-stato-ladro/"austriaco".

      Elimina
    2. Giusto, ho confuso il tuo troll con un altro.

      Elimina
    3. he! sarebbe troppo bello se gli idioti in italia fossero solo i pidioti, come piace tanto su RischioScaccolato ma anche in tutti i vari siti di libbberisti e FifaCermania come il grande bluff di Von Bassen o i vari FartFromAmerika, Giannino, ecc.. purtroppo di idiozia ce n'e' da tutte le parti e pure a destra. Io ci provo a metter su una narrazione oggettiva e non pregiudiziale, non fideistica, ma sono una mosca bianca

      Elimina
  2. hoho! Che ridere! sono al 50% di guadagno (lordo del 26% capital gain) su JNUG preso 4-5 gg fa :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se l'oro riesce ad arrivare sopra i 1160 circa, stabile, si punta anche verso i 7,50-8, un +70-80% in pochi gg ... da pauva! :O

      Elimina
    2. I professionisti giubilano per un 12% annuo di guadagno (lordo delle tasse pero'):

      http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.it/2016/12/bravo-paolo-meglio-di-cosi-era-difficile.html

      Lordo delle tasse italiane se e' per questo io ho fatto un 18% circa .... :D.
      Anche con le tasse italiane sul capital gain al 26% ho fatto lo stesso un 12-13% di gain pulito, come uno che avesse fatto il loro 12% in un paese senza tasse.

      ...

      ok, FONDO LA "ER ASSET MANAGEMENT" :D

      Elimina
    3. .. per esser uno che ha iniziato l'anno scorso ... gran culo? Vediamo come andra' l'anno prossimo.

      su Bloomberg ora parlano di varie previsioni per l'oro nel 2017:

      https://www.bloomberg.com/news/articles/2016-12-29/trump-twitter-age-brings-chaos-risk-reviving-gold-as-haven-asset

      si va dai 1100 ai 1600 usd/oz, in media il sondaggio Bloomberg ha una previsione sui 1300 usd/oz.
      Per ora non mi pare che si possa ancora essere ottimisti (nel senso di salite non nel senso di comprare il metallo fisico). Sa salisse sopra i 1200 magari, e con convinzione, non solo una puntantina sopra i 1200...

      Elimina
    4. Secondo me ogni giorno che riesco a comprare fisico con un pezzo di carta igienica, è un giorno guadagnato.
      Gianluca

      Elimina
    5. Gia'. Ma piu' che nell'ottica di arricchirsi perche' "arrivera' a 30mila" nell'ottica di salvare almeno qualcosa ... come credo dicesse ancora anni fa Doug Casey "alla fine sara' vincitore chi avra' PERSO DI MENO".

      E sempre piu' solo CASH PER FISICO e niente siti tedeschi e bonifico

      Elimina
    6. Perché solo contanti, no siti tedeschi e bonifico?
      Gianluca

      Elimina
    7. indovina :D

      Perche' vista l'aria che tira non sarei per niente sorpreso se un domani vorranno mettere le mani anche sul nostro oro, anche se comprato in tutta onesta' e con soldi pulitissimi, i risparmi del post tasse. Diranno che e' roba da terroristi, da delinquenti, e magari vorranno confiscare tutto "in nome del bene e del bello" (fai tu, metti una scusa qualsiasi, il bene comune, la lotta allo sceicco del male.. una stronzata qualsiasi, per redistribuire dai ricchi (noi! ricchi! LOL) ed evasori (anche se non hai mai evaso manco uno spillo) ai poveri, ecc..

      E aver comprato con metodi TRACCIATI per l'appunto, lascia tracce :o ... sarebbe un po' come lasciargli le mollichine di pane da seguire. Di base immagino che in frangente del genere andranno prima a colpo facile e sicuro come per esempio svaligiare tutte le cassette di sicurezza delle banche (magari per "|salvare" le medesime banche .. suona nuovo? Non mi pare, vedi bail-in) ma continuare coi bonifici o simili non e', ormai, proprio il massimo. Magari aspetti di avere un po' di cash, compri e vai a Monaco a ritirare cash e anonimo (fan tanto sempre i moralisti con tutti i tedeschi ma in realta' ...)

      Elimina
    8. Sembra paranoia, invece vi conviene fidarvi, amici metallari.

      Elimina
    9. si, magari e' iperparanoica come cosa .. ma magari anche no ;D

      Elimina
  3. Siamo talmente pochi a comprare fisico che non mi pongo neanche il problema
    Gianluca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, questa potrebbe essere una buona ragione ... soprattutto per l'argento, altra ragione per cui lo preferisco ;D

      Elimina
    2. Adoro il silver, compro monete tutti i mesi
      Gianluca

      Elimina
    3. Bravo figliuolo, bravo ... hai la mia benedizione ... persevera .... :D

      Elimina