Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

domenica 3 luglio 2016

Soros: Long oro, short Deutsche Bank .. ?

Blondet racconta di come Soros e' stato accolto al parlamento europeo a con riverito silenzio sono state ascoltati i suoi consigli per tenere in vita l'Unione (mentre fischi e derisioni per uno come Farange che ha ottenuto l'indipendenza per il suo paese e che grazie a questo perdera' il "posto di lavoro" in quella dorata sede). Interessante questo raccontino sulla giovinezza nel nostro, talmente pazzesco che mi viene il dubbio che Blondet stia delirando:

Blondet & Friends - Gli eurodeputati smarriti : Soros, quali sono gli ordini?
(...) Come ha detto lui stesso più volte, e con godimento, nel 1944 a Budapest (dopo aver cambiato il suo nome: allora era Schwartz), insieme al suo caro papà aiutò gli addetti del Terzo Reich a confiscare i beni degli ebrei ungheresi che venivano poi mandati nel lager. Senza nessun rimorso, ed anzi sostenendo che “quei dieci mesi (dell’occupazione nazista) furono il periodo più felice della mia vita”. Un ingenuo dovrebbe domandarsi come mai l’apparato ebraico di caccia ai nazisti e ai loro complici, quello che raschiando ancora il fondo del barile incrimina e arresta novantenni ucraini guardiani di un campo, o qualche centenario ex-SS, si lasci sfuggire un pesce così grosso, e non esiga da lui le compensazioni e i risarcimenti che pretende dai contribuenti tedeschi: eppure il tizio è solvibile. E pende su di lui un mandato di cattura internazionale richiesto da Vladimir Putin per aver finanziato la sovversione interna in Russia. (...) 
Poi Blondet racconta delle ultime prodezze finanziarie del simpatico (ma tanto) miliardario ..

Adesso, mi resta da correggere la voce che il padrone ha messo in giro, ed è stata ripresa da media anche alternativi: che lui, Soros, ha perso cento milioni perché, non credendo al “Leave”, era “Long” sulla sterlina, ossia aveva puntato al suo rialzo, e invece c’è stata la caduta della valuta britannica.

? Io non l'ho letto da nessuna parte. Mah. Se avete link a proprosito sono il benvenuti. 

Ora, bisogna avere la memoria corta ( o essere pagati per dimenticare) per non ricordare che già a maggio, i media finanziari si stupivano come “George Soros vende azioni e compra oro”, shortando (scusate il gergo: vendendo allo scoperto) 10 miliardi di sterline e liberandosi di ben il 37% del suo portafoglio azionario, in evidente previsione di un ribasso catastrofico:
Forbes - George Soros Sells Stocks, Buys More Gold, Why Investors Should Care (17 maggio 2016) 
(...) Quindi Soros sapeva in anticipo che avrebbe vinto il Brexit, tanto da rischiare il 37% dei suoi investimenti azionari per puntare sul ribasso della sterlina – che c’è stato, poi, ma non tanto catastrofico, e seguito da rialzi nella City (i “mercati” capiscono benissimo che Londra s’è liberata dalla palla al piede, ed è l’Europa ad essere danneggiata. E infatti, Soros ha venduto allo scoperto anche Deutsche Bank). Chissà chi glielo ha detto…. Adesso ha centinaia di milioni di profitti, da usare per le sue eversioni. (...) 

Ecco, che Soros fosse long sull'oro l'ho riportato anch'io a suo tempo. Secondo i Tylers invece, qui..

Zero Hedge - How They Hedged Brexit: Soros Was Short Deutsche Bank, Druckenmiller Was Long Gold 

Il gioco di Soros sarebbe stato shortare la Balena Bianca tedesca, la banca sistemica piu' pericolosa al mondo per la stabilita' finanziaria planetaria. Che fosse long l'oro era news vecchia e forse non era proprio una giocata sul Brexit ma una giocata in generale, mi vien da dire. Certo che essere long l'oro fa sempre bene in caso di brutte news. 

Ma quello che volevo veramente segnalarvi, invece, e' quello che ha detto Martin Armstrong su Soros (e non solo, nella fattispecie, qui, Soros):

Armstrong Economics - Soros Lost Big on the Pound This Time 
No professional trader tells people what he will do in advance. Those announcements were made AFTER Soros took a position. I believe they were stories to create his exit. You get people rushing in who think they are joining him when they are being used for the exit. 

Nessun trader professionale si mette a raccontare alla gente, in anticipo, quello che sta per fare

Questi annunci sono stati fatti DOPO che Soros aveva preso una posizione. 

Credo che queste siano state storie create per favorire la sua uscita. 

Fa l'annuncio, la gente corre a comprare pensando di essere al suo fianco .. e intanto lui li sta usando per vendere, gli vende la sua posizione. 

George Soros is reported by Bloomberg to have been on the wrong side for he was long in the pound before Britain’s vote to leave the European Union on Friday. That means he probably sold the gold positions and used that hype as the exit. He clearly assumed BREXIT would not happen. 
However, Soros is generally a bear in world stock markets and this is the majority of the crowd. 
Soros also donated $8 million to Hillary along with the worst of the worst from Wall Street.

George Soros, secondo Bloomberg (link) stavolta s'e' fatto beccare sul lato sbagliato, long il Pound, in occasione del voto inglese. Questo vuol dire che probabilmente ha venduto la sua posizione nell'oro ed ha usato tutta quella fanfara come exit. Ovviamente lui pensava che non ci sarebbe stata nessuna Brexit. 

Com'e' andata veramente? Mah!

9 commenti:

  1. Dai una sbirciatina a questo viedo e trema ;-)
    questi dal plexiglass -> oro


    foibar

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sbaglio o hai dimenticato qualcosa? :)

      Elimina
    2. Sarà un collegamento ipertestuale non supportato.

      Elimina
    3. robe super tecnologiche e segretissime su ArgentoFisico .. mica cazzi! :D

      Elimina
  2. ahaahahaha
    https://www.youtube.com/watch?v=4XfmKWduWcQ

    scusa
    foibar

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio, ma cos'e', una cosa seria? Devo pipparmi un'ora e 20 di storia della macchina venuta dal futuro? Kazzenger? .. ah no...

      Elimina
    2. ok, mi son sorbito il primo quarto d'ora, non andro' avanti.. a mmia mme pare na strunzaaaata

      PS: Feltri? Caprarica? .. sa TROPPO di kazzenger. Poi la storia che la macchina per avere energia gratis e per sempre fa un po' ridere.. sara' la mia formazione tecnico-scientifica "troppo accademica" :D

      Elimina
  3. Vero, sembra una stronzata ma è pure interessante come stronz... e te la riassumo: questa macchina realizzata da un italiano, e "risponde solo a lui", si attiva con una batteria da 12v e poi può generare energia "infinita", raggi laser e tramutare tutto in metalli nobili (per questo che te l'ho postata, per farti tremare ;-) )

    foibar

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E mia nonna e' immortale e vola in cielo. Davvero eh?!

      :D

      Elimina