Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

sabato 2 luglio 2016

Confindustria: Se l'Italia dice NO alla Riforma Costituzionale ... [ arriva Sauron :) ]


Inizia il "Project Fear" sul referendum costituzionale di RenzieFonzie/MadonninaBoschi/Verdino ? 

"se voti NO .. le cavallette!!"

Mario D'Aloisio:
L'indecente uso del terrore da parte di #Confindustria per veicolare il voto di ottobre (si è superato ogni limite).

Che interesse avranno le multinazionali di origine italiana acche' noi si voti la porcatona costituzionale dei sudetti? mumble mumble ... ;)

Qualche suggerimento lo dovreste trovare cliccando il Tag Costituzione Italiana qui in fondo (non manchero' comunque di ricordarvi tutto a settembre). 

.. e io che pensavo che le centinaja di posti di lavoro e l'aumento dei poveri e dei suicidi e tutto il sorridersi di eventi a cui abbiamo assistito tutti in questi anni (poco in tv, molto nella vita reale) fossero dovuti ad Euro, globalizzazione (l'euro e' un tassello), austerita' montiana, dictat di Mutte ... che sciocco, no, sono cose che non sono avvenute.. ma avverranno se voti NO. 

sisi


scherzi a parte, che vada malissimo da anni e che l'Italia sia comunque destinata ad un declino pressoche' inesorabile ne son convinto, non foss'altro per la demografia, i debiti e le banche e le pensioni fallite. Ma NON declineremo perche' voteremo NO. Di questo sono pressoche' certo. Mi sentirei di garantirvelo al limone :)

4 commenti:

  1. Anche su Radio24: se vince il sì, il PIL in impennata altrimenti Spread e tutti senza stipemdio nè pensione.

    Ma perchè sintonizzo lì quando non trovo musica che mi piace? Devo mettermi qualche CD a portata di mano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho la radio "rotta" (nel senso che non la tocca da forse anni) su Radio Capita .. certe volte mi becco il suo boss, Zucconi, verso sera .. le minchiate qualunquiste e manipolatorie che spare sempre :o

      Ma in base a cosa se votassimo SI il PIL salirebbe? No comment. Lo farebbe. Punto. Non ho dubbi che il piddino di turno sia li pronto a beccare.

      Elimina
    2. Sono furbi, non motivano la risalita del Pil, ma "fanno intendere" che, con la diminizione della disoccupazione [ LOL :-D ] consegnuente alle riforme, si aggevola la ripresa. Poi posso capire che sei un giornalista e riporti informazioni da altre fonti o da qualche economista disastrato ma mi chiedo non ti scappa da ridere a dire certe cose?

      Elimina
    3. ma diminuzione della disoccupazione DDECHE?! Se mi cambi il sistema legislativo CHECCAZZO cambia per il mondo del lavoro? Delle due semmai che tagliano ancora di piu' e meglio i vecchi diritti acquisiti nei decenni del dopoguerra

      amme' mme pare proprio na stunzaaaaata questa "previsione" di confindustria (un senso ce l'ha: pupazzi politici piu' facilmente manovrabili, direi)

      Elimina