Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

venerdì 24 giugno 2016

BREXIT !


Fonte: Bloomberg (ore 06:00 circa)



e questa e' veramente STORIA


Pound giu' di quasi il 10%, SuperDollaro e SuperYen, borse in crollo ...


.. e oro che rompe la resistenza sui 1320 USD/oz .. e si fionda sui 1360 USD/oz 


Fonte: Finviz

e con l'Euro che scende sotto 1,10 sul dollaro ...


Fonte: BullionVault

L'oro e' di nuovo ai livelli del 2011-12 in euro (!). E argento finalmente sopra i 18 USD/oz ...


15 commenti:

  1. Ciao, Er! Ed ora l'Italexit! Magari!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :)

      eh! all'Italia si che farebbe bene tornare alla lire (non nell'immediato, ovvio, ma nel medio lungo periodo. Siamo sempre stati un paese tipo la Germania, orientata all'export, ma con la Lira riuscivamo a giocare al ribasso, con il marco-euro invece chi gode son solo i tedeschi.. spero che se ne siano accorti anche i piu' tonti in questi anni

      .. tragicomicamente i 5 stelle hanno tradito, ufficialmente, proprio jeri ! Fine. Kaput. Beh, lo sai gia' che da mesi che avrei votato Lega (Borgonzoni) .. non che ne sia stato lietissimo ma dura lex sed lex

      Elimina
  2. ....e lo chiamavano residuo barbarico....

    RispondiElimina
  3. Se avessi scommesso, avrei perso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece quei pochi pound che avevo li ho venduto a 1,48 circa .. ci avrei preso ma di culo, non ci credevo piu' neanch'io che vincesse il Brexit.

      ... cazzo! Unicredit e SanPaolo - 20% (VENTI) :O ... ho l'impressione che la speculazione ci stia pestando pesantissimo. Ma tutto passa, le cose si calmeranno, credo/spero abbastanza presto .. e si scoprira' nei prossimi anni che il Regno Unito non e' sprofondato nell'oceano, anzi, avra' fatto meglio di noi. Vedremo.

      Elimina
    2. Ogni scusa è buona per precipitare le azioni bancarie. Ma Renzi dice che tutto tiene poichè c'è solidità.... Sarò ripetitivo ma quello che mi aspetto io è guerra civile tra poveri.

      Elimina
    3. se penso alle facce di bronzo di Padoa'n e Renzie in questi 2 anni di loro governo (semiabusivo a mio avviso): Va tutto bene, siamo solidi, e cippa e lippa e su e giu' ... altri due che e' tutta la vita che campano a pane e caviale e latte alla tetta della mamma-stato (prof universitario e politico parakiul) .. le stesse facce di bronzo dei loro predecessori negli ultimi 20 anni poi (il Banana: i ristoranti sono pieni ..)

      chi era, Junker mi pare, che diceva "quando le cose si fanno serie devi mentire"? Questi mentono da sempre quindi, praticamente .. va beh che gia' dire "politico" praticamente vuol dire spot pubblicitario ..

      Elimina
  4. Io sono anche contento. 1:Si crea un precedente, ovvero dalla UE si puo anche andarsene.
    2:Sono un "Piccolo rivoluzionario" E quindi quando le cose cambiano sempre contento!
    3:Moh vediamo gl sviluppi... (cameron si è gia dimesso e ha mollato la "patata bollente" a quel "povero cristo" che gli tocchera prendersela) Sviluppi.. poi me sa che "spremeranno" noi poveri cittadini rimasti... che vuoi che facciano a Bruxelles? Spremere piu soldi dagli altri paesi... 4:Siccome qualcosa di oro e argento ho.. (Poco) se sale mi fa piacere. 5:Da "piccolo marines americano" sento venti di guerre.. e quando scatta "guerra" sono nel mio elemento naturale. 6:Creato un precendente.. e moh vediamo se altri "hanno le palle" di fare altrettanto. Perchè olanda.. anche loro.. e altri paesi vorrebbero mollare il carrozzone "europa". Una cosa era evidente.. hanno voluto fare "gli stati uniti d'europa" (Stile USA) unificando solo moneta e togliendo barriere doganali... poi mercato del lavoro e legislazioni sono "ognuno fa per se". BOh.. ci sono paesi le cui paghe sono "500 euro mese" e fanno parte delle EU.. fatta così non è un unione di stati.. ma una cosa destinata al tracollo basata sulle diseguaglianze piu spinte. (Ero in UK.. e mi sono guardato in giro.. anche li capisco... )
    The.gem

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Olanda e' gia' partita, vogliono fare un referendum pure loro. Se se ne andasse NL i tedeschi mi sa che comincerebbero a pensarci serissimamente loro stessi di dire KAPUT all'Euro.

      Intanto spero che le acque si calmino compatibilmente alla svelta, mi pare che molti siano traumatizzati .. talmente abituati dal mantra del MEDIA che NON C'E' ALTERNATIVA (TINA) ..... e invece SI che c'e', pirlonzi.

      Elimina
  5. Azz, qualche mesetto fa stavo per prendere un maple leaf a 1080 eur/oz, l'avessi fatto! Comunque tanto meglio per i miei 2 kiletti di Ag. Peccato che sono fuori dal forex da un po', mi sarei fatto un annetto di stipendio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non dispero che i prezzi ridiscendano (e soprattutto i miners visto che nei primi mesi dell'anno mi sono fatto qualche migliajo di euro = qualche oncia Au - e giocandomela anche abbastanza male poi, avrei potuto farci almeno il doppio se non avessi mollato troppo presto) ... solo che qua spera spera continua a salire, mannaggia .. non so se ridere o rattristarmi .. mi rattristo sorridendo ;)

      Elimina
    2. Dai Er, che noi metallari cadiamo sempre in piedi. Crollano le borse? Compro oro di "carta"(etf) e guadagno.Vendo e compro fisico. Che vuoi di più?
      Pig

      Elimina
    3. si, e' un bel giochino :D ... ovviamente questo ci rende dei MALEDETTI SPECULATORI :o (daje a ride, no, e' solo che lo potrebbe dire che e' semo a lasciare i soldini in banca dopo aver abboccato ancora una volta alle fuffate di Renzie/Padoan... lieve differenza. lo scrivo perche; se capita qui un piddino/piddinoide sara' pronto a ringhiare che siamo io e te - risatone a creapapelle - che creiamo i macelli in borsa. Lo sai, l'ignoranza partorisce mostri)

      Elimina
  6. Scritto quanto sopra..stamattina... ora nel pomeriggio "altro che Uk che sporofonda nell'oceano" A sentire i media è "la fine del mondo come lo conosciamo". :-DDDD
    E poi si sa.. i emdia scrivono e dicono cio che chi li paga vuole. E chi li paga? ;-D

    RispondiElimina
  7. Piu' che storia, storiella: adesso che hanno rubato tutto il possibile e l'immaginabile e che davanti resta solo il baratro, il crollo economico sara' colpa del BREXIT e degli euroscettici, magari pure responsabili se si inventano qualche false flag da addossare alla Russia per iniziare un altro bel conflitto mondiale e levarsi qualche carrettata di milionata di disoccupati cagacazzi e "rilanciare l'economia e gli interventi pubblici" della debolezza dell'Europa che avra' permesso "l'attacco russo"...vedrete chi sara' il coglione che resta col cerino in mano.

    Spoiler alert: se dopo mezz'ora non hai capito ancora chi e' il pollo, il pollo sei tu.

    Ride bene chi ride ultimo, lorsignori lo sanno bene...

    RispondiElimina