Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

martedì 21 giugno 2016

Bookmakers: Brexit al 26%

I book makers londinesi danno la probabilita' che si voti Brexit al 26% ora, giu' dal 44% che aveva prima dell'omicidio Cox.

Bloomberg - It’s Francs, Gold If U.K. Goes and Euros, Sterling If It Stays
Polls published Sunday show the “Remain” camp regaining the lead that it had in recent weeks. Odds at betting shops suggest there’s about a 26 percent chance of Britons voting to pull out of the bloc, down from more than 44 percent before Labour Party lawmaker Jo Cox’s death on Thursday, Oddschecker data show. (... leggi tutto cliccando sui titoli)

Zibordi
Il corso della storia deciso da alcuni colpi di arma fuoco. E' successo in Olanda con Pim Fortuyn e qui con Jo Cox



Intanto si moltiplicano i miliardari, banchieri storici e famosi speculatori che spezzano una lancia a favore del Bremain (il che a me basterebbe per convincermi a votare Leave):

Zero Hedge - The Big Guns Are Out: Soros, Rothschild Warn Of Brexit Doom; Osborne Threatens With "Suspending" Market

Addirittura Soros - famoso per aver fatto piu' di un miliardo e mezzo di dollari di guadagno scommettendo contro il Pound nel 1992 - che pontifica su come sarebbe un disastro, le cavallette, se il Regno Unito uscisse dall'UE. Un capolavoro. I miliardari si che sapranno cos'e' meglio per i poveri e per le classi medie, mica lavorano per i loro interessi, no, son benefattori dell'umanita'. 

Fra l'altro, fanno notare i Tylers, praticamente ogni banca centrale al mondo pagherebbe per una svalutazione della propria moneta.. qui e' additata come Fine Di Mondo dai nostri padroni piu' illustri commentatori :)


E guardate che capolavoro di democrazia e libero pensiero questo postone di Repubblica (non e' di quel De Benedetti che pagava le tasse in Svizzera?):

La Repubblica - Brexit, l'ansia degli italiani in UK: "Sarà il caos"

E' un elenco di decine di persone (fra cui davide Serra) che e'  contro se non terrorizzata dal Brexit. Ma come fanno piddini e piddinoidi lettori del quotidiano diretto da Scalfari a non sentire un eccesso di mielosita', a non andare in iperglicemia da Pro-UE? La tecnica e' un po' quella di Lillona Gruberi, invitare 3 dello status quo a parlare contro uno "populista e nazista" ... meglio ancora solo i 3 dello status quo che si fanno i po***** a vicenda. Ma no, ai piddini e piddinoidi non salta all'occhio nulla di strano niente che stoni. Ma .. uno, non dico 100, o 10, ma uno, che avesse da dire qualcosa pro Brexit non ce lo potevano mettere? Uno. No. Incredibile. 

E su Tweeter leggo uno che racconta come da El Pais sia uscita la news che le leggi-rogna sono per ora in stand by all'UE, in attesa dell'esito del referendum inglese. Poi giu' di tassa europea per una difesa comune (leggi attacco ai russi), imposizione delle quote immigrati per paese, visto gratis per i turchi in UE ... 








Il fatto che Renzi abbia mantenuto l’Italia a un livello patetico di affidabilità economica è oggi dimostrato dai memorandum che stanno circolando fra gli squali di Wall Street e della City di Londra su come investire in caso di Brexit (la GB esce dalla UE) o di Remain (la GB rimane nella UE). La cosa che ci sprofonda, a noi poveracci di sto Paese di idioti perenni, è che in quei memorandum l’ordine agli investitori sia in caso di Brexit o di Remain è di andare short sui Titoli di Stato italiani. Bella figura di m… egregio Padoan.

Aggiornamento, Mercoledi' 22 Giugno: 

Sole 24 Ore - Brexit o no, l’instabilità sarà il prezzo da pagare e l’Italia rischia di più

Forum del S24O con ospiti: Padoan, Visco, Prodi, Mario Monti ... pomp**** a vicenda a raffica. Non sto manco a leggere, so gia' tutto quello che diranno: un po' di sano terrorismo mediatico, la morte dei primogeniti, le cavallette ...  ma Padoa'n non era quello che aveva detto solo jeri che l'Italia non aveva rischi particolari? Tutta da ridere (per non piangere) ... "FATE PRESTO! Fai presto Mortimer! Blocca il Brexit!!" ;D ... 'nfami


1 commento:

  1. Il Coro del S24O si esibisce oggi in:

    Brexit o no, l’instabilità sarà il prezzo da pagare e l’Italia rischia di più

    http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2016-06-22/brexit-o-no-l-instabilita-sara-prezzo-pagare-e-l-italia-rischia-piu-011057.shtml?uuid=AD3zYHg

    RispondiElimina