Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

domenica 19 giugno 2016

Bianchi: Se criticate l'Unione Europea siete nazisti: parola di Fatto Quotidiano!

Siamo in democrazia .. a patto che la pensi come loro. Non sei pro Unione Europea, pro questa Unione Europea? (e pro NATO). Allora sei un nazista (!!! sottotitolo: quindi non hai diritto alla democrazia, che e' robba noscia). Quando si dice "avere le idee confuse".

Antidiplomatico - Se criticate l'Unione Europea siete nazisti: parola di Fatto Quotidiano! 
di Alessandro Bianchi 
(...) siamo subito incuriositi dalle affermazioni del russofobo Furio Colombo, il quale accusa Renzi "di essere andato a casa del despota" e, scrive testuale: "la domanda che resta inevasa.... è perché?". Al dott. Colombo non pare addirittura possibile che il nostro premier possa andare in visita ufficiale in Russia in uno dei summit economici più importanti al mondo [merda, una volta che Renzie ne fa una, dico una, giusta .. Er]. E il motivo? "Quali vicende ci uniscono, quali obiettivi ci accomunano visto che nella guerra in Siria, per esempio, noi italiani siamo con Obama o Kerry che vorrebbero liberarsi di Assad e del suo regime criminale, ma la Russia dice no". Parole che meritano solo il silenzio come migliore risposta. Non vogliamo dare ulteriore pubblicità ai russofobi italiani. 
Proseguiamo a sfogliare il giornale diretto da Marco Travaglio e a pag.14 siamo nuovamente travolti dalla curiosità quando ci scontriamo con l'editoriale del bocconiano, montiano e megafono del TTIP in Italia, nonché vice-direttore del giornale, Stefano Feltri. Seguendo l'onda emotiva di questi giorni che ha già ribaltato i sondaggi in Inghilterra, Feltri prosegue con un po' di terrorismo psicologico sulla Brexit. Il suo articolo inizia così: "A sentire il Fondo monetario internazionale c'è da farsi prendere un po' di panico: se giovedì i britannici voteranno per lasciare l'Europa, la loro economia ne sarà sconvolta: può perdere fino al 5,6% del pil da qui al 2019". [dovremmo andare in panico (panico!) noi per gli inglesi? Comunque Feltri secondo me mira alle cene eleganti del Bilderberg clob. E se continua cosi lo promuovono. Er] Quel Fmi le cui previsioni sono state smentite e ridicolizzate dalla storia recente, sempre. E quel FMI che ha dovuto chiedere scusa per tutte le menzogne che ha raccontato in questi anni sulla Grecia. 
Un po' stanchi ma imperterriti, proseguiamo nella lettura e a pag. 15 troviamo Francesco Musolino che intervista la nota statista e economista Lisa Hilton, sulla Brexit sempre. L'autrice britannica del bestseller erotico "Maestra" sale in cattedra e sulla decisione del popolo inglese dichiara: "chi vuole uscire dall'Unione Europea è un cretino che ci farà fallire". [hahaha. Er] E ancora: "proverei forte vergogna se accadesse. Sono contenta che mia figlia abbia il passaporto italiano, almeno lei sarà salva". Ci sarebbe da ridere se non fossero argomenti così seri. Ci sarebbe da ridere se non fosse un periodo storico così delicato. 
Dopo tanto inutile girovagare, arriviamo finalmente all'atteso "editoriale" di Padellaro [nomen omen? Er], già direttore della nota testata. "È il caso di preoccuparsi: sono tornati i nazisti", il titolo. Partendo e speculando su una frase del marito della deputata uccisa Jo Cox, Padellaro unisce in un unico calderone l'ascesa di partiti di estrema destra in Europa, gli hooligans ai campionati europei e il terrorismo interno britannico contro la deputata, chiosando in questo modo: "un nuovo nazismo isolazionista [isolazionista .. ma non lo sai he Non C'e' Alternativa? .. quindi viva globalizzaizone e liberismo!  (ed euro, IMF, BCE..) /sarc Er] che vuole la guerra aperta all'immigrazione. Punta alla dissoluzione dell'Unione Europea [ovvove! Questa UE poi... Er]. Un'idea logica delle caverne [se non ti piace questa UE sei un cavernicolo. non ho parole. Ma non gli viene proprio mai il dubbio di essere loro i nuovi nazisti soft, la versione "dal volto umano" del XXI secolo? Er] che recluta ogni giorno nuovi adepti e a cui manca soltanto il nuovo Fuhrer". Il gioco è chiaro, quanto sporco: associare come "nazismo" tutti coloro che si oppongono oggi all'Unione Europea. (...)  


Nessun commento:

Posta un commento