Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

giovedì 30 giugno 2016

Argento sopra i 18,50 dollari l'oncia

Cazzo, 150 mld in regalo alle Banche italiane gestite da coglioni o ladri (non vedo tante altre alternative interpretative, come si fa a fare centinaja di miliardi di buco, di prestiti non performanti?) ... vabbe', passiamo sul lato soleggiato della vita:


L'argento pare avercela fatta, ha sfondato i 18,50 che gli hanno dato un po' di filo da torcere. Quota 19 e' apparsa nel grafico FinViz

Niente di cui esaltarsi particolarmente, sino a che non si e' tornati almeno nel range superiore, quello grossomdo fra 19 e 26, niente spumante. 




... comunque, un + 35% da inizio anno (e miners che hanno fatto mediamente almeno un +100%, con punte sui +300 se non +400%) .. beh, caza vi'! [dal dizionario Er Bulgnais/Italiano: butta via!]

Comunque sono in diversi che notano come i numeri sono tirati, siamo in sovracomprato spinto sull'argento (e non solo) ...

Anyway, Jess:



14 commenti:

  1. Scusa ma da quando è iniziata la salita ti sento parlare di rintracciament iper comprato etc. Portassi un po' sfiga?
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D infatti porto cosi' sfiga che sono piu' ricco di un 15% .. la mia era un PIA SPERANZA, se sai leggere (ma a te non interessa capire, vero, solo sputare, no?

      Stammi benone e godi che ogni cicinino che sale IO sono piu' ricco. Poi sei tu che mi hai stressato il cazzo per ANNI che ero stato troppo bullish, no? Ti confesso che in questi mesi ho godicchiato un po' a fare il ribassista, pensavo proprio a quando saresti arrivato con la tua spruzzatina di merda :D

      Dai, non ti rodere troppo il culo se mi arricchisco un po' :D
      Pis en lov

      Elimina
    2. Primo commento in questo blog , scusami ma anch'io divento molto più riccoooo ogni cent di salita sono anni che accumulo metalli , è il bello se non l'avessi capito deve ancora arrivare e arriverà sicuramente

      Elimina
    3. Nooo?! Davero? Il bello deve ancora arrivare? Naaaa, non ci credooo :O

      (ma questo da dov'e' uscito? :D .. secondo lui uno che ha un blog intitolato Argento Fisico checcazzo pensa? .. bellissimo)

      Grazie amico, mi hai dato una drittona ;D

      Elimina
  2. Ciao,cosa vorrebbe dire che i prezzi sono tirati? Manovrati al rialzo? Una bolla? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. significa solo che i metalli sono in overbought, sovracomprato. Tipicamente poi capita che ritraccino. Come vi ho mostrato in diversi post nelle ultimi mesi gli Hedge Fund hanno preso a scommettere fitto sulla salita e siamo a livelli quasi storici di "rialzisti". Quindi non e' assurdo aspettarsi qualcosa tipo una "long squeeze". Comunque anche se ipercomprati non vuol dire che RESTERANNO in ipercomprato ancora per un po.

      Vedi anche, per esempio, Anna Ryden jeri:

      ho preso una piccola posizione in USLV a 21.72, perché penso che l’argento potrebbe fare un breakout dalla zona di consolidamento. È overbought sia daily che weekly e vicino a ouverbought sul monthly ma a volte bisogna fare un passo indietro e guardare the big picture.

      https://osservamondo.com/2016/06/30/portfolio-update-8/

      Elimina
  3. Oooops! Ag sino a 19,50 oggi :D ...

    RispondiElimina
  4. Grazie per la delucidazione sull'overcomprato. Da pochi mesi ho iniziato a comprare once e 500lire e speravo di avere più tempo prima che arrivasse a questi valori. Spero in un rintracciamento, anche per poco, sotto i 17$ per fare spese importanti. Complimenti per i tuoi post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie e my pleasure se a qualcuno gli s'accende la lampadina .. my great pleasure :D

      Oggi parlavo con un mumisma. Hai visto l'argento? Si, ma va beh .. tanto di argento ne salta sempre fuori, fa lui. Io zitto. non so amico, non so. Intanto una bella botta di L500 e' finita in CH, fusa e spedita probabilmente in Cina, in questi ultimi 10 anni. Idem l'oro dei comprooro. Non so. Ma mi fa piacere che ci sia questa idea in giro. E ho idea che molti resteranno a mandibola calata prima o poi, nei prossimi anni, a vedere il prezzo dell'argento. ;)

      Elimina
    2. Lo spero proprio Er. Visto che ormai sono talmente carico di Ag che ho dovuto rinforzare la soletta...
      Io comunque continuo a caricare...visto l'andazzo qualcuno rimpiangera' anche i prezzi "alti" di oggi..

      Pig

      Elimina
    3. ah, si, ho pochi dubbi che, che so, fra 5 o 10 anni (ma anche prima se continua cosi') 20 euro al pezzo fara' sorridere e gola .. "cazzo1 si compravano le once a 20 euro al pezzo! e io dove cazzo ero? Perche' non ho fatto il pieno allora?" .. :D

      comunque la regola numero 1: Mai mettere in metalli i soldi CHE TI SEVONO (tipo imprevisto dal dentista e simili)

      Elimina
    4. Ah, Pig, qualche settimana fa ero dal tipo Fineco e mi diceva che i nuovi clienti pagano le tariffe che dicevi tu, le commissioni che dicevi. Io, essendo entrato poco prima del cambio, invece pago (spero) le tariffe che dicevo io

      comunque beato chi capisce davvero bene come funzionano i conteggi fineco .. io negli ultimi 2 gg ho visto spraire un 50 euro dal mio cash in euro (e guardando il conto vedo solo due bolli da, insieme, tipo 27 euro) ... MAH! Ci vuol fede anche qui mi sa.

      Elimina
  5. Si, anche io faccio un po' fatica a capire. Sembra che le commissioni siano applicate sul prezzo di carico quando acquisti. Se poi guardi lo zainetto fiscale, non ci si capisce veramente una mazza.....dagli un occhio. Comunque puo essere che tu paghi meno perché' fai molte più' operazioni di me. Fai caso anche alla sezione profitti e perdite. Anche in quel caso ci sono delle variazioni sulla stessa operazione. Non è' chiarissimo. Se qualcuno ci capisce.....
    Pig


    P.s. : ho trovato un numisma che mi fa le lunar I a 50 € ( a parte le due o tre più' rare) al pezzo e tutte le altre tipo kookaburra anche anni '90 a 25 l' una..... Mica male no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, non faccio poi chissa' quante operazioni. Comunque si, Fineco si fa un bel botto di soldi senza fare praticamente niente (ok, il sito, la gestione del medesimo, l'ottimo call center ..)

      Le lunar II a 50 euri si, buono. Ma e' perche; siamo in Italia, un mezzo buco di colo mondiale per i metalli. Anche solo prenderle dal tiupo e rivenderle su ebay o delcampe ci faresti qualcosa, mi sa (dipende dalle annate, cavallolo UP, altri solo 50-60 euri al pezzo)

      Elimina