Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

giovedì 26 maggio 2016

Siegner: Fallimento della NorthWest Territorial Mint


Clint Siegner (via Zero Hedge) - Northwest Territorial Mint Scandal: Investors Had Fair Warning On This Blowup As Well
The news unfortunately just keeps getting worse for customers and creditors of Northwest Territorial Mint. The prominent bullion dealer located near Seattle, Washington filed for bankruptcy court protection at the end of March. The losses of customers who never received delivery of orders plus the losses of other creditors could be as high as $50 million, according to news reports. 
The U.S. Trustee in charge, Mark Calvert, recently estimated the firm has $56 million in liabilities and only $6.4 million in assets. He figures the recovery for unsecured creditors will be less than 10%. 
Northwest Territorial’s former owner, Ross Hansen, seems to be blaming the bankruptcy on a defamation lawsuit that he and his firm recently lost. 
The judgment was $38.3 million in total and the court ordered Hansen to pay $12.5 million promptly. He filed for bankruptcy protection instead.


Fallimento di uno dei piu' grossi venditori di bullion degli States, la NorthWest Territorial Mint (anche zecca quindi). 

Attenti da chi comprate! dicono i Tylers ... mannaggia, e c'ho so! Nun me fa rivanga' il "caro" Felice Boffilo di Via Copia, che "s'e malato, ha avuto un esaurimento..." ... ed e' scomparso con anche i soldi di un mio (piccolo per fortuna) ordine.. qui pero' il buco pare che sia di diverse decine di milioni di dollari (!).

Alcuni lettori di ZH la conoscono bene e parlano di ordini che per arrivare ci mettevano anche parecchi mesi. Insomma, gli scricchiolii c'erano. 

Fra l'altro anche Tulving e' fallita abbastanza di recente. Vedere i commenti e i link su ZH.


9 commenti:

  1. Ma se i margini di ricarico per l'argento sono di almeno il 20%,
    come cavolo fanno a fallire?

    E' vero che anche altri (specialmente in Germania) stanno fallendo.
    Mah!

    Ormai la mia situazione economica è così grave che quelle poche monete che avevo preso, se ne sono andate per pagare i debiti! :-(

    Problemi di chi sta meglio di me...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. colorati la faccia e le mani e buttati a mare!

      vitto ed alloggio e cellulare e internet tutto pagato, pare

      Elimina
    2. comunque parlava di una cause legale ... qualche barbatrucco/malestro, oltre che le sole vendite di bullion, l'avranno fatto

      Elimina
    3. ... ma un posto all'universita' da Bardi non si trova? ... dopo potresti fare il piddino a vita anche tu ;)

      Elimina
    4. Bardi insieme ad altre Università Europee hanno vinto un finanziamento su una ricerca, come quella che ho fatto e mi ha pubblicato sul suo blog, sulla possibilità di sostituire i fossili con le rinnovabili (utopia se si pensa di farlo al 100%).

      I finanziamenti, dice, erano tutti impegnati e che non c'è stato neanche un euro per me per contribuire alla ricerca.

      Risultato, me ne sto incominciando a sbattere pure io di come andrà!
      Le mie poche risorse le avevo speso in questo settore (siti, sviluppo, app, Ricerca, ...),
      ma ora basta!

      "Muoia Sansone con tutti i farisei!"

      Da adesso in poi penso solo al mio lavoro e cerco di vivere decentemente i gli anni (pochi?) che ci restano.

      Elimina
    5. i dispiace. pochi anni? E perche'? mi pari giovincello! :D
      Dai che uno come te di risorse se ne inventa.
      .. mal che vada vai a fare il pizzajolo a Santiago del Cile, che almeno se magna ;)

      PS: non era filistei?

      Elimina
    6. Filistei... Farisei...
      tra un pò ci metto pure Attila! :-)

      L'egoismo è troppo accentuato nelle persone... manca il senso di "bene comune".

      Non ho più intenzione di lavorare gratis per il bene comune.
      Quindi, se non c'è uno disposto a pagare, vuol dire che non è importante.

      Ti racconto questo fatto che mi è successo:
      Una volta, quando ero appena maggiorenne, mi chiamò una persona da un consorzio;
      mi disse che "dovevo" andare URGENTEMENTE da loro perché avevano un problema!
      Io chiesi: se la cosa da sistemare al computer era IMPORTANTE per loro.
      Loro mi dissero che era IMPORTANTISSIMA e URGENTE!!!
      Allora gli chiesi, quanto erano disposti a pagare per questa cosa importantissima e urgente?
      ...
      mi dissero: "pagare?!... ma non mi puoi fare il favore?..."

      Gli risposi che se non erano disposti a pagare, vuol dire che NON era importante e neanche urgente.

      Non pagavano,
      NON ci andai.

      Adesso faccio lo stesso:
      se a qualcuno interessa quello che stavo facendo:
      - i siti che stavo mettendo online per fare le simulazioni;
      - le App;
      - la ricerca Teorica che portavo avanti;

      DEVONO pagare.
      Se no... ci penseranno gli altri!
      (gli altri siamo noi!)

      Ho fatto richiesta di contributi della comunità Europea per portare avanti le cose che ho scritto, più altre;
      non me l'hanno accettati.
      Preferiscono stanziarli alle Università (magari, sono più affidabili di me).

      Però consiglierei loro di mettere più soldi nella Ricerca;
      perché, se i soldi sono:
      POCHI per la RICERCA e INNOVAZIONE,
      e MOLTI per gli ARMAMENTI;

      ci sono:
      POCHE possibilità che salviamo questo mondo (la nostra società),
      e MOLTI che lo distruggiamo!

      Elimina
    7. Ti capisco fin troppo bene :)

      Elimina