Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

giovedì 26 maggio 2016

Elezioni in Austria ed USA - The Uncle Zib Take (+ Tampieri, Foa & Zero Hedge Take, Brogli)

Ok, facciamo un post "sul pezzo" sulle elezioni austriache. Intanto vorrei dire: C'e da stupirsi che volersi prendere per il culo e prender per il culo la gente con un' "informazione" teleguidata e in stile propaganda/ maestrina di scuola poi la reazione sara' violenta, e piu' la meni con cazzate e visioni a senso unico piu' sara' piu' violenta? Domandina per le varie Gruberi/Floris/Mentana e compagnia danzante. 

allora.. 


I poveri votano a destra, i ricchi no. Ma vah? Forse perche' i poveri son quelli che si prendono le legnate nei denti e magari perdono il lavoro e sicurezze sociali se migrano milionate di operai pronti a far lo stesso lavoro per un quarto? 


Zibordik:

Il 60% degli "austriaci" ha votato Hofer. Il candidato di sinistra è passato col voto degli immigrati (come sempre)

mmmm... come gli antiTrump in USA dici? Li bene che ci sono nuovi immigrati, fra poco i bianchi europei saranno in minoranza. Beh, il 60% non so ma sicuramente .. dici che e' per questo i piddini di tutti i paesi vogliono gli immigrati? Per garantirsi la poltrona per sempre? Mmmmmm .. certo che i begli ideali van bene quando sei ricco o almeno benestante, se sei povero o rischi di diventarlo invece.. ti dai una svegliata magari


Interessante anche il fatto che il candidato vincente, dei Verdi se non erro, viene da una famiglia di rifugiati. Ma quello che e' interessante e' questa, che magari non vi hanno raccontato ...


La famiglia di Van der Bellen era in Estonia quando Stalin la invase e si rifugiò in Germania nel 1940 con Hitler https://en.wikipedia.org/wiki/Alexander_Van_der_Bellen …


Rifugiati da Hitler suona un po' strano, nevvero? :) 

A proposito, quest'altra l'ho sentita gia' parecchie volte ormai: 


Strano pure il @washingtonpost ammette la verità: "il voto sul Brexit è IN REALTA' UN VOTO SULL'IMMIGRAZIONE"

Maccome, se ormai il primo nome fra i nuovi nati a Londra e' Ahmed e il nuovo sindaco e' pakistano?! Non sono gia' la maggioranza degli elettori? E allora, suvvia ..


Zibibbo':

Hillary era partita con un vantaggio del 20% contro Trump e ora negli ultimi sondaggi sta per essere sorpassata !


Che Trump, dato per pazzo sfigato, poi osteggiato in tutti i modi anche dal suo partito abbia fatto una rimonta da paura lo saprete. Ma la cosa interessante invece e' che ..

ZibboZib:

Se i Democratici scelgono la Clinton rischiano di perdere con Trump. Se scelgono Sanders vincono, ma è SOCIALISTA!



PS: oggi vedevo Rampini dalla Gruberi che si domandava.. tz.. "pare che la crisi del 2008 abbia lasciato tracce profonde negli americani.. che ora vogliono votare Chiamp.." (dizione ottimamente studiata) ... a Rampi' (mannaggia, che anni fa gli ho pure comprato e letto un pajo di libri!) ma cce siete o ccefate? .. a seconda c'hodetto, no? Sentono il morso della crisi perche' la crisi non e' mai finita manco li, kekke' ne abbiate raccontato per tutti questi anni su Repubblica e ovunque! .. il bell'Obama, la bella Hillary .. il premio Nobel per la Pace.. e che belli, e che bravi, e viva le politiche Keynesiane della Fed (dar soldi alle banche ed alla finanza?!) ... e la recessione e' sventata, e la crisi passata ... voi lo avete raccontato per tutti questi anni, mo vi domandate "pare che la crisi abbia lasciato un segno profondo ..." .. ma dar via i ciapp! ;)

Zabov:
Le Banche hanno dovuto essere salvate e poi sostenute con migliaia di mld dalle BC, ma hanno pagato multe per 285 mld

Porelle! J'han fatto paga' dei multoni ... dopo averle salvate e avergli regalato 10 o 100 volte tanto con l'altra mano .. per il bene dei cittadini, sia chiaro ... 

---

Per un po' di arguzia e di ragionamenti sulle possibili se non probabili manipolazioni dei voti, vedere anche qua:

Orizzonte degli Eventi (Barbara Tampieri) - Per un pugno di voti
--- 


Marcello Foa (via il Giornale): Brogli in Austria? Leggete questi dati, qualcosa davvero non torna
(...) Nel collegio “Waidhofen an der Ybbs”, l’affluenza al voto è stata del… 146,9%. Sî, avete letto bene: 146,9%. Ci sono stati più votanti degli aventi diritto: 13.262 quelli che si sarebbero recati alle urne contro i soli 9.026 che avrebbero potuto partecipare alla consultazione elettorale. Ha vinto, ovviamente, Van der Bellen, che ha collezionato il 52,7% (6.621 voti) contro il 47,3% del candidato di destra, Hofer (5.938 voti)”. 
Vabbè, si potrebbe pensare, sono circa 700 voti. Ma che dire di quel che è successo in una città come Linz? L’affluenza alle urne, nel caso di voto ‘per conto terzi’ è stata addirittura del 598%: si tratta di persone malate che danno la procura ad altre per votare al posto loro (vedi qui). Invece dei 3.580 votanti registrati, ne sono stati contati 21.060! Naturalmente ha vinto Van der Bellen, che ha ottenuto 14mila di questi miracolosi 21mila votanti e staccando Hofer di 8500 schede. 
Mauro Bottarelli sul Sussidiario segnala inoltre come il numero dei votanti dall’estero sia aumentato di 20mila schede in una notte: il presidente della Commissione elettorale ha dichiarato che ne erano state consegnate 740’000, stimando che quelle valide sarebbero state 700’000 (dunque circa il 6% di schede nulle per vari motivi). Al mattino però, erano diventate 760’000, tutte straordinariamente valide. In tutto sessantamila schede in più!
---
Voci dall'Estero - ZEROHEDGE: L’AUSTRIA LANCIA UN’INDAGINE SULLE PRESUNTE FRODI DEI VOTI POSTALI NELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI 
ZeroHedge commenta la vittoria al fulmicotone del verde Van der Bellen in Austria contro l’estrema destra del Partito delle Libertà (FPO): il ministero degli Interni ha aperto indagini sul voto postale in seguito alle denunce arrivate da cittadini e comitati elettorali, ma Hofer e Stracher, i leader del FPO, hanno serenamente accettato la sconfitta. 
La ragione è tattica: la FPO sa di essere in vantaggio nella corsa per le elezioni parlamentari del 2018 e dall’opposizione è confidente che il nuovo presidente non saprà gestire la miscela esplosiva innescata dalla crisi dei migranti. 
Sicché, se la vittoria morale è già del FPO, quella materiale è solo rimandata, e possibilmente avrà una magnitudo ancora maggiore, a rinforzare la massima che le politiche di destra avvantaggiano solo la destra.

3 commenti:

  1. ‘Cos’è di destra – o di sinistra?’. Lo dice Bernie Sanders

    Premessa: In Austria, tutto come previsto: incredibile successo di Hofer al primo turno, sconfitta al secondo. Nel mezzo, qualche settimana di demonizzazione (“ultra-nazionalista, xenofobo”!) che ha innescato – come al solito – i riflessi pavloviani delle più vaghe e vacue sinistre e moderatismi: andare a votare in massa per bloccare il Pericolo Fascista. Votare per l’altro, qualunque sia, per respingere Hitler alle porte. No al salto nell’abisso!

    Funziona sempre. In Europa, funziona da mezzo secolo. La sinistra di Pavlov. Ricordo una memorabile presidenziale francese in cui, per contrastare Le Pen (padre) che aveva superato al primo turno i socialisti, tutta la Gauche si buttò a votare, turandosi il naso, tutti gli orifizi e con smorfie di schifo, un detestato gaullista, discusso sindaco di Parigi, corrottissimo: Jacques Chirac. Regalandogli otto anni di potere.

    Ovviamente in Austria, le sinistre e i moderati (gli elettorati dei due partiti consociativi di sempre, disfatti da Hofer al primo turno) hanno votato per l’euro, per la UE , per l’alluvione di migranti, per la Merkel e Juncker.

    http://www.maurizioblondet.it/cose-destra-cose-la-sinistra-lo-dice-bernie-sanders/

    ma vah? non ero io che parlavo proprio l'altro gg di dementi riflessi pavolviani "sinistroidi", oggi pure Blondetti.. e' cosi', lo sappiamo tutti. Lo sanno soprattutto i vari Gruberi, Vesponi ecc. basta paventare IL FASCIO! .. il BABAU (oggi vedevo il tg1 e han tirato fuori ben due vote CASALEGGIOOOOooooOOOO .. han fatto palrare, come sempre, quasi solo il governo DC e poi il fantasma di CASALEEEEGGIIOOOOooooooOOOOOoooOOO! Babau!

    Mattarella riceve la Trilaterale nel "nostro" Quirinale? Ma il pericolo e' CASALAEEEEEEGGGIOOOOoooooOOOOO ooo ... UUUUUuuuuh! ... Pauva!

    madonnina santa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .. pure mo che e' morto . meglio ancora! ... CASALEEEEEEGGGIIOOOOOooooOOOOooooO :O

      Mi fa ridere perche' mio babbo dice che Casaleggio E' BRUTTO (era) e fa paura e che e' veramente il babau (scherza. .. ma neanche troppo)

      Elimina
  2. Marcello Foa: Brogli in Austria? Leggete questi dati, qualcosa davvero non torna

    http://blog.ilgiornale.it/foa/2016/05/26/brogli-in-austria-leggete-questi-dati-qualcosa-davvero-non-torna/

    RispondiElimina