Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

giovedì 5 maggio 2016

Craig Roberts: TTIP - American Economic Imperialism Exposed


Paul Craig Roberts (via Zero Hedge): TTIP - American Economic Imperialism Exposed
Greenpeace has done that part of the world whose representatives are so corrupt or so stupid as to sign on to the Trans-Pacific and Trans-Atlantic “partnerships” a great service. Greenpeace secured and leaked the secret TTIP documents that Washington and global corporations are pushing on Europe. The official documents prove that my description of these “partnerships” when they first appeared in the news is totally correct. 
These so-called “free trade agreements” are not trade agreements. The purpose of the “partnerships,” which were drafted by global corporations, is to make corporations immune to the laws of sovereign countries in which they do business. Any country’s sovereign law whether social, environmental, food safety, labor protections—any law or regulation—that impacts a corporation’s profits is labeled a “restraint on trade.”The “partnerships” permit corporations to file a suit that overturns the law or regulation and also awards the corporation damages paid by the taxpayers of the country that tried to protect its environment or the safety of its food and workers. 
The law suit is not heard in the courts of the country or in any court. It is heard in a corporate tribunal in which corporations serve as judge, jury, and prosecutor. 
In other words, the “partnerships” give global corporations the power to overturn democratic outcomes. ...

Googletradotto:

Greenpeace ha fatto quella parte del mondo i cui rappresentanti sono così corrotti o così stupido da collegarsi al Trans-Pacific e Trans-Atlantic "partenariati" un grande servizio. Greenpeace assicurato e trapelata i documenti TTIP segreti che Washington e multinazionali stanno spingendo l'Europa. I documenti ufficiali dimostrano che la mia descrizione di questi "partnership", quando loro prima apparizione nella notizia è del tutto corretto. 
Questi cosiddetti "accordi di libero scambio" non sono accordi commerciali. Lo scopo del "partenariato", che e' stato redatto dalle multinazionali, è quello di rendere le imprese immuni alle leggi di paesi sovrani in cui si fanno affari. 
Il diritto sovrano di ogni Paese, sia esso sociale, ambientale, di sicurezza alimentare, protezioni-any diritto del lavoro o di regolazione, ma che abbia un impatto profitti di una società è etichettato come "limitazione sul commercio". 
I "partenariati" società permesso di presentare una tuta che capovolge la legge o regolamento e anche premi danni società pagata dai contribuenti del paese che ha cercato di proteggere il suo ambiente o la sicurezza dei suoi prodotti alimentari e dei lavoratori. 
La causa legale non si sente nei tribunali del paese o in qualsiasi tribunale. Si è sentito in un tribunale aziendale in cui le società servono come giudice, giuria e pubblico ministero. 
In altre parole, le "partnership" danno multinazionali il potere di ribaltare gli esiti democratici. ...

Una dittatura delle multinazionali, questo e'. Multinazionali Americane.

Sarebbe persino RIDICOLO il fatto che le multinazionali pretendano di voler decidere sopra la volonta' popolare dei paesi che vogliono assogettare, che pretendano di ribaltare le leggi che non gli piacciono votate da governi democraticamente eletti .. e di fronte a tribunali creati da loro e controllate da loro poi! .. ridicolo. Eppure ci provano, cazzo ci provano, la faccia come il culo, ci provano! .. e magari ci riescono pure!!

E' talmente ridicolo .. che non possono raccontartelo in tv. No, quello che ti raccontano e' che ..



Il paradiso no? DA GALERA l'uso che fanno della tv pubblica ... e non solo, anche sul tg di La7 negli ultimi giorni ne ho viste che a parte i toni piu' moderno e soft erano puri cinegiornali Luce ... 

Ma chi possono essere i geni che accetterebbero una merdata del genere? Ormai se ne sono accorti tutti, in Francia, in Germania, in Inghilterra ... 

Reuters - Renzi preme per accordo di libero scambio TTIP tra Ue e Usa

ahhhhhhh, Renzie, ma certo

Ma quand'e' che si puo' cominciare a sospettare legittimamente che siano un branco di venduti quelli che ci vogliono vendere questa sbobba per cani? Perche' scemi ok, confusi, va bene .. ma ad un certo punto non resta che pensare che sono un branco di venduti traditori in malafede


PS: se gli acronimi vengono trattai come nomi di persona allora anche TTIP dovrebbe essere Ttip, no? Misteri delle scuole di giornalismo ..

---

Aggiornamento. Il post di Criag Roberts e' stato tradotto qui:

Voci dall'Estero - TIPP: L’AVANZATA DELL’IMPERIALISMO AMERICANO


1 commento:

  1. Traduzione:

    TIPP: L’AVANZATA DELL’IMPERIALISMO AMERICANO

    http://vocidallestero.it/2016/05/07/tipp-lavanzata-dellimperialismo-americano/

    RispondiElimina