Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

giovedì 26 maggio 2016

Bagnai: Manuale di logica eurista: il contante



Ricevo da un amico questa lettera:

Ti prego di meditare - ovviamente dopo cose più serie!!! - sul concetto di contanti: 
1) 100 euro contanti dopo 50 passaggi sono sempre 100 euro. 100 euro pagati con credit card al 2% a passaggio finiscono in buona parte a VISA e Mastercard!! 
2) non hai bisogno di nessuna autorizzazione per pagare (nè governativa nè bancaria) 
3) chiedi ad un argentino come è andata con le carte di credito (bloccate) e come è andata con il contante (rimasto US dollars cash) 
4) La libertà è un valore, anche se spesso è usata male 
5) la mafia non usa i foglietti da 500 ma bonifici bancari e gli evasori fanno fatture false 
6) se tolgono i contanti torna l'oro e l'argento oppure le conchiglie perchè un mondo Owelliano non regge, non ha mai retto e non reggerà etc etc etc 
Un saluto da un ottimista

che immediatamente promuove in me questa riflessione:

non è strano che quelli che "grazie alla moneta unica abbiamo abolito le commissioni sui cambi, che prima, quando c'erano le valute nazzzzzzzionali, ti si mangiavano tutto il tuo contante mentre passavi da un paese europeo all'altro..." siano anche quelli che "dobbiamo abolire i contanti per combattere l'evasione e pagare tutto con moneta elettronica!"?

Ma come? Le commissioni non vanno bene se le paghi a un ufficio cambi per andare da un paese a un altro, ma vanno bene se le paghi a una banca standotene a casa tua? (...)


..continua QUI

5 commenti:

  1. Ma come? Le commissioni non vanno bene se le paghi a un ufficio cambi per andare da un paese a un altro, ma vanno bene se le paghi a una banca standotene a casa tua?

    Certo: nella mente malata del pidiota, ubi maior minor cessat.

    Oh, recentemente ho parlato con una vecchia conoscenza.... era in gamba, ora è diventato un pidiota scemo. Ci stanno rimbecillendo tutti, rimarremo tre gatti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bisognerebbe che si prendessero un po' di randellatine nei denti anche loro perche' si svegliassero, tipo le pensioni che smettono di arrivare, o gli stipendi pubblici tagliati ... se no campa cavallo, non gli serve, non gli conviene svegliarsi

      Elimina
  2. bah


    tempo perso


    ovviamente la guerra al contante SERVE SOLO alle banche.governative
    (sostituisci con governo.bancario a piacere, sono intercambiabili)

    per evitare la corsa agli sportelli,
    introdurre una tassa occulta su ogni transazione
    e arrivare al controllo totale degli schiavi
    (ops sudditi)
    (ops, volevo dire cittadini)


    la grossa evasione NON si fa con i contanti

    ad esempio, tutte le maggiori banche di affari mondiali hanno patteggiato multe plurimiliardarie per truffe/riciclaggio/evasione

    ad esempio, Apple
    subsidiarizza.creativamente.in.paradisi.fiscali.senza.utilizzo.di.spalloni.con.valigette.zeppe.di.biglietti.da.500.detti."BINLADEN".uhhhh.che.paura.proprio.loro.quelli.che.usa.la.MAFIA.gesummaria.

    http://appleinsider.com/articles/13/05/20/apple-created-offshore-subsidiaries-to-avoid-paying-billions-in-us-taxes-senate-panel-says

    The government body issued its own findings on the company's offshore tax practices, saying subsidiaries were used to purposefully avoid paying billions of dollars in domestic taxes.

    According to the subcommittee's report, Apple moved billions in profits out of the U.S. to affiliate corporations, like Apple Operations International in Ireland, where the effective tax rate is less than 2 percent, reports Bloomberg. Apple currently has $102 billion in offshore accounts.


    questa notiziola è di pubblico dominio da 3, diconsi TRE anni


    il discorso sarebbe bell'e finito
    ma discutere con un servo è sempre controproducente
    BEN che vada, perdi tempo,
    MAL che vada, il verme invidioso ti delaziona al padrone


    PS: il "denaro" è gia elettronico ben oltre il 97%
    se poi includi, oltre a M2, M3, tutti i "derivati", pseudomoneta spendibile a tutti gli effetti, direi che il contante, rispetto alla massa TOTALE, è ormai diventato OMEOPATICO

    RispondiElimina
  3. Io non pago mezza lira di commissioni, né per la carta di credito, né per il bancomat.
    E ormai è così per la maggioranza degli istututi, SVEGLIA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guido Costantini - 25 maggio 2016 12:41

      "1) 100 euro contanti dopo 50 passaggi sono sempre 100 euro. 100 euro pagati con credit card al 2% a passaggio finiscono in buona parte a VISA e Mastercard!!"

      E ci sarà una legione di persone che dirà "e che ci importa? Tanto le commissioni sugli acquisti le pagano i negozianti, anzi bene, che non evadono!"... perchè che le tasse ed i costi sugli intermediari si trasferiscano sul consumatore finale è un concetto tanto semplice quanto, apparentemente, inafferrabile ai più.

      Vedi tutte le tasse "sui produttori".

      http://goofynomics.blogspot.it/2016/05/manuale-di-logica-eurista-il-contante.html

      Elimina