Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

sabato 9 aprile 2016

XAU, Miners e Oro


Lo XAU pare proprio essere arrivato ad un punto decisivo. Oggi e' salito sino a 74 punti, pare di respirare un'aria del tipo "si, dai, stavolta buca verso l'alto!" ... almeno a giudicare dalle quotazioni dei miners. Ricordo che solo 3-4 anni fa lo XAU stava intorno ai 180-220 punti, piu' o meno il triplo di ora. 

Personalmente sono in dubbio, ho paura che a rientrare nei miners si rischi che invece non sia ancora la volta buona (Armstrong docet).



2 commenti:

  1. Er....ma buttare un 10mila euro in Lonmin? Ci sto pensando seriamente...il fatto che ci pensavo già quand'era poche settimane fa a 35.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, ti prego, non lo fare! Che se poi FALLISCE mi sento in colpa

      1) dipende quanto sono per te 10mila (1% del totale. 10% del totale, 50% del totale? 1% ancora ancora, ma di piu' e' un vera scommessona)

      2) io aspetterei per vedere se ha ragione Armstrong, che nuovi minimi siano in arrivo per tutti i metalli preziosi (per quanto, vedendo i fondamentali, le produzioni in stallo, poche nuove miniere, domanda sempre forte... tutto sembrerebbe rendere assurda l'idea di Armstrong ... eppure, non mi pre che siano definibili proprio razionali imercati mondiale .. cazzo, guarda palladio e platino! ..

      3) io qualche soldo l'ho fatto con Lonmin (molti di piu' con Vale, vedi oggi, a 5 (da meno di 3 poche settimane fa) ma metterci parecchi dindini dentro .. studiati bene le miniere che ha in S.Africa .. magari i platinoidi risaliranno a bomba ma se quelle miniere fossero al capolinea ...

      Elimina