Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

sabato 23 aprile 2016

Wall Street Journal: Da Mario Draghi con amore: come la BCE potrebbe spingere al rialzo i mercati azionari USA

Quindi non solo Draghi crea soldi e li da anche ai privati (il comuniiiiiiismo .. lol :D) ma pure non europei. Bene, bello, bravo. 


Zibordi: Secondo il WallStreetJournal molti dei 2000 mld di Draghi FINIRANNO ALLA SOCIETA' USA, che emettono bonds in EU

I bond sono titoli di debito, no? Lo sappiamo tutti, si? Non James Bond ;) Obbligazioni, debito, bond, tutti sinonimi.

Wall Street Journal - From Mario Draghi With Love: How ECB Cash Could Boost U.S. Stocks
European Central Bank sets surprisingly generous conditions for buying corporate bonds

---

Marcello Bussi (per Scenari Economici) - Così il super QE di Draghi invece di aiutare le pmi italiane sussidia le multinazionali americane
La vera sorpresa è arrivata dalle modalità del piano di acquisti dei corporate bond, che partirà a giugno e coinvolgerà, ha sottolineato ieri il presidente della BCE, Mario Draghi, anche le obbligazioni emesse da compagnie assicurative. Sarà acquistabile un’amplissima fascia di bond e la BCE potrà comprare fino al 70% di ogni singola emissione. 
Ovviamente le obbligazioni dovranno essere denominate in euro e basterà che siano giudicate investment grade da una sola delle grandi agenzie di rating (mentre le altre potrebbero anche considerarle titoli spazzatura). La BCE potrà per esempio acquistare il bond Telecom Italia 2033 cedola 7,75%, emissione da 1 miliardo di euro. Il titolo è infatti provvisto di un rating (BBB-) assegnato da Fitch, dunque a livello di investment grade, nonostante Standard & Poor’s e Moody’s abbiano assegnato al titolo un merito di credito da junk bond, rispettivamente Ba1 e BB+. La cosa più sorprendente è che l’emittente dovrà essere una società con sede nell’Eurozona ma potranno essere acquistati bond anche di società incorporate nell’area euro ma con capogruppo al di fuori dei confini del Vecchio Continente. 
Quasi il 30% del mercato dei corporate bond della zona euro con rating investment grade riguarda emittenti statunitensi. L’anno scorso tra le principali dieci emissioni in euro ben quattro sono state di società USA (la più consistente un bond da 8,5 miliardi targato Coca-Cola, poi uno General Electric da 3,15 miliardi e un’emissione da 3 miliardi targata Berkshire di Warren Buffett). (!!! continua su Scenari Economici, cliccare il titolo iperlinkante)

---

Zero Hedge - The SPV Loophole: Draghi Just Unleashed "QE For The Entire World"... And May Have Bailed Out US Shale


Draghi ha appena messo in moto un QE per tutto il mondo ... e potrebbe aver salvato il culo allo Shale USA con questa mossa (!!!)

Ma bravo, che bravo ... l'industria dello shale USA (e le banche che si sono immerdate sino al collo pompando anche quella bolla) salvati dalla Banca Centrale Europea .... si si si, proprio il trionfo del socialismo /sarc


Mica piu' vero ;D

7 commenti:

  1. [im]http://scenarieconomici.it/wp-content/uploads/2016/02/PicsArt_02-06-09.37.16.jpg[/im]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .. mi ricordano gli "austriaci" alla RischioCalcolatese :D ... il comuniiiiiista Draghi (Goldman) ... il comunista Bernancolo! IiiiiIIIIIIIII!

      ;D

      Elimina
    2. Francamente ormai stupisce questa tua insistenza a ricoprirti di ridicolo a suon di strilli puerili ed isterici rivolti ormai a null'altri che a te stesso.

      Oh, non far caso a me, mio diletto resta studiare lo stadio di patologia mentale grave che attanaglia questo sciagurato paese, non vedo come altro conservare una flebile speranza di trovarne cura.

      Elimina
    3. .. son fantastici questi, i gemelli speculari dei piddini mi pajono, i destrini. Piddini e destrini :D .. per i primi lo stato e' sempre santo, per i secondi il privato e' sempre santo (multinazionali e corporations comprese, banche e iperbanche comprese, anche se e' dimostrato che sono loro a dirigere le danze delle banche centrali. tz)

      Una via di mezzo no? Che abbiano ragioni - e torti! - sia gli uni che gli altri no?

      CI SONO PIU' STELLE IN CIELO DI QUANTE NE PREVEDE LA TUA IDEOLOGIA (bovina, sempre sono bovine le ideologie, destroidi come sinistroidi, perche' costringono a piegare la realta' alla propria teoria), caro

      Elimina
  2. Il governatore: «Lavoriamo per l’Euro non per Berlino».
    http://www.iltempo.it/economia/2016/04/22/draghi-bastona-i-tedeschi-chi-critica-ci-ha-guadagnato-1.1531934 …

    bello, sarebbe ora di cantargliele un po' ai tedeschi, HANNO ROTTO IL CAZZO, ma chi sono? I padroni del vapore? Fanculo!

    Peccato che Draghi lavori si per l'Euro .. come strumento di banche e multinazionali pero', molto prima (se mai, forse in extrema ratio sa alla fine partira' di "QE for the people") che come strumento DEGLI EUROPEI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tampieri:

      Padre Euro
      che sei nei cieli
      sia santificato il tuo conio
      venga il tuo regno
      sia fatta la tua austerità...

      https://twitter.com/lameduck1960/status/723450247477743616

      Elimina