Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

lunedì 4 aprile 2016

Lagarde: Quando il mondo va in vacca per noi dell'IMF e' tutto un godere perche' facciamo soldi prestando soldi, con gli interessi, i sovraccarichi e tutto il resto. Quando invece il mondo va bene per noi e' uno svivacchiare

Anche questa BOMBA ATOMICA che sono i leaks sull'IMF e sulla Lagarde immagino che passera' taciuta dai media nostrani .. o al massimo riportata fra un amen ed una ricetta, storpiandola per renderla appena una dissonanza nell'orecchio del mangiatore di pasta impegnato ad arrotolare gli spaghi)

Zero Hedge - Wikileaks Reveals IMF Plan To "Cause A Credit Event In Greece And Destabilize Europe"
Wikileaks rivela un piano del Fondo Monetario Internazionale per "creare un evento creditizio" in Grecia e destabilizzare l'Europa".

Ma chevvuoi che siaaa.. dettagli .. comoplottismo! ecco, complottismo! 
e il normalista, il piddinoide chiude subito il cervello. No problem. Tutto normale, tutto apposto.

Cioe', ci rendiamo conto della BOMBA ATOMICA che sono, che dovrebbero essere queste news? Non mi pare. 

l'FMI - e cioe' una delle tre teste di quel mostro noto anche ai piddinoidi come Troika - salta fuori che si e' data da fare per mettere il bastone nelle ruote alla Grecia. A che pro? Con che diritto? ... chissenefrega. Passiamo alle battute della Litizzetto. Amen. Sentito niente. Chiuso gli occhi, chiuse le orecchie, successo niente. 

E senti qua con che candore la simpaticissima e giovanile bella signorina (non eletta n una delle posizioni piu' chiave del mondo intero, en passant) confessava poco tempo fa che "Quando il mondo va in vacca per noi dell'IMF e' tutto un godere perche' facciamo soldi prestando soldi, con gli interessi, i sovraccarichi e tutto il resto. Quando invece il mondo va bene per noi e' uno svivacchiare".

Da brivido. 

Indovina quindi se all'istituzione conviene risolverli o causarli piuttosto, i problemi .. mi viene in mente Perkins e le sue confessioni di un economic hitman. Mi sbagliero' ma a me questi qua sembrano la peggio feccia del pianeta, i piu' pericolosi e potenti delinquenti che ci siano. Altro che il cartello di Medellin: ragazzetti, bulletti di periferia a confronto. 


Sentito niente. 

Successo niente. 

Tutt'apposto. 

Parliamo di fuffa. Azzuffiamoci sulla fuffa. Sta zitto che devo sentire David Parenzo che parla dei cani, i migliori amici dell'uomo. Seguono simpaticissime e brillantissime battuta. Non manchera' lo scoop. /sarc

Zero Hedge - IMF's Christine Lagarde: "When The World Goes Downhill, We Thrive"

Al leak sulla Grecia qualcuno in quei lidi ha fatto almeno scena di indignarsi...

Zero Hedge - Greek Prime Minister Sends Angry Letter To Christine Lagarde Over IMF Leak

Angry letter ... tz. si. ciao. "O! mica e' ggiusto pero' che ce lo mettete al culo a sto modo! .. come dice (supremo direttore galattico)? Devo stare un po' piu' fermo, ah, si ok, scusi, proceda, scusi .."

13 commenti:

  1. Trascuri sempre di precisare un dettaglio importante:

    "Il Fondo monetario internazionale (International Monetary Fund, di solito abbreviato in FMI in italiano e in IMF in inglese) è un'organizzazione composta dai governi nazionali di 188 Paesi e insieme al gruppo della Banca Mondiale fa parte delle organizzazioni internazionali dette di Bretton Woods, dal nome della località in cui si tenne la conferenza che ne sancì la creazione. L'FMI è stato formalmente istituito il 27 dicembre 1945, quando i primi 29 stati firmarono l'accordo istitutivo e l'organizzazione nacque nel maggio del 1946. Attualmente gli Stati membri sono 188."

    https://it.wikipedia.org/wiki/Fondo_monetario_internazionale

    Il FMI risulta essere istituzione PUBBLICA composta dai governi di 188 STATI.

    Ne deduciamo quindi che necessitiamo di molto, molto più stato e molte, molte più istituzioni come questa, corretto? Non esistono alternative, sostieni caparbiamente, ergo, suggerisco una campagna per un disegno di legge per esentare fiscalmente la vaselina (perdonate la volgarità, voglio chiusere in sintonia con i toni dell'articolo).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe meglio capire come funziona piuttosto. Come mai per esempio ne sono alla guida quasi da sempre dei francesi (!?!)

      si si, vabbe', tutta colpa degli stati, governo ladro .... sono certo che i governi del mondo si arricchiscono immensamente con l'IMF ... tipo la Grecia per esempio, o l'Italia anche ... mah

      Elimina
    2. Parrebbe che i funzionari pubblici greci siano belli grassi e ben pasciuti, per quello.

      http://latimesblogs.latimes.com/.a/6a00d8341c630a53ef0167665abd53970b-pi

      E' la popolazione truffata dall'Euro (imposto dai governi di ogni colore), stremata dalle tasse (imposte dai governi di ogni colore), ecc. ma sicuramente se il mulo non ce la fa ad andare avanti visto che crepa di fame, bastoniamolo che la colpa deve essere sua in quanto "privato", che lo stato non c'entra niente.

      Certo, questi sono grassi come maiali per avrti derubato tutta la vita raccontandoti la frottola di proteggerti da tutto questo, ma pare che sia dura fa capire. Orecchie da mercante?

      Elimina
    3. sembrerebbe ovvio che -
      centrodestra e centrosinistra,
      dem & rep, lab & lib, pop & soc, etc etc -
      ...che il mondo NON SI DIVIDE IN "destra" e "sinistra"

      quelli un filino piu prevenuti della maggioranza
      hanno anche chiaro che la dicotomia PUBBLICO vs PRIVATO
      è ormai largamente IRRILEVANTE:

      i "quadri" della finanza mondiale zompettano allegramente avantendré
      ieri in corporation private per PRIVATIZZARE GLI UTILI,
      oggi in poltrone pubbliche per SOCIALIZZARE LE PERDITE,
      o per promuovere l'ultimo vero business rimasto, SPOLPARE L'ESISTENTE


      ad esempio, Renzie è "uomo" di De Benedetti, il quale è a sua volta consiglio di amministrazione della Compagnie Finanzière Edmond de Rothschild

      (banalissima doppia indirezione transitiva, verificabile in un amen su gugl)

      quindi, Renzi è "pubblico", o "privato"?

      NAaa..

      l'elite finanziaria (privata) ha preso possesso del pubblico, e lo utilizza comecazzo gli pare, come evidente dalla assolutamente uniforme politica di ormai 30 anni di governi di qualsivoglia colore
      (levaci i gay, l'eutanasia, e il crocefisso, e poi è tutto IDENTICO)

      non ha OGGI nessuna utilità, anzi è (volutamente) fuorviante la dicotomia PUBBLICO-PRIVATO

      DIVIDE ET IMPERA, ciccini


      il mondo si divide in BANCHIERI contro tutti gli altri
      meditate, gente, meditate

      Elimina
    4. Indovina indovinello, chi ci guadagna dallo scandalo Panama Leaks?

      Secondo i Tylers i Rothschilds ..

      http://www.zerohedge.com/news/2016-04-05/cat-out-bag-interview-mossack-fonseca-founders-admit-its-over-rothschilds-delight

      .. che come vi ho mostrato nei mesi passati sono vestiti e calzati nel nuovo paradiso fiscale: il NEVADA (Iu! Es! Ei! - Iu! Es! Ei! - Iu! Es! Ei!)


      dai che fra 20 anni lo verranno a sapere (fooorse) anche i piddinoidi che il paradiso fiscale Obba' se l'e' portato in patria (good boy sto ragazzo immagine :D)

      Elimina
  2. Secondo me a porte chiuse ci prendono per il qlo alla grandissima.

    "Hai visto che roba? L'ho detto nei denti a quei pezzenti scemi, in diretta tv, che li inculiamo da andare a venire, e nessuno che si sveglia dal proprio mondo fatato, ahahahah!"

    "Prova ad andare direttamente ad Atene per schiaffeggiare un barbone con un mazzetto di banconote!"

    E giù a ridersela grassa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Facciamo il lavoro di Dio"

      Lloyd Blankfein


      Mah, sono convinto che ci siano anche molti dipendenti dell'IMF che sono convinti in buona fede di "essere dalla parte dei buoni" .. .non i veritici pero' ..

      Elimina
  3. Piuttosto: NOTATO COME I TG E I GIORNALI DELLO 'SCANDALO" PANAMA LEAKS (che tira in ballo un sacco di ricconi ma non QUI ricconi, tutti calciatori, leader di paesi del "terzo mondo" o quasi... ) NE HANNO PARLATO T U T T I MENTRE DEL LEAK DI WIKILEAKS SULLA MANOVRONA A FOTTERE LA GRECIA (e non solo) INVECE NON S'E' SENTITA UNA BENEAMATA FAVA?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Panama scoperti i conti offshore dei leader politici (tra cui ci sarebbero anche persone vicine a Putin e Xi Jinping)

      http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2016-04-03/a-panama-scoperti-conti-offshore-leader-politici-tra-cui-ci-sarebbero-anche-persone-vicine-putin-e-xi-jinping-205214.shtml?uuid=ACbbdO0C

      i russi, i cinesi ... americani nisba. curioso.

      Elimina
  4. Ukraine President Poroshenko Responds To Money Laundering Allegations

    http://www.zerohedge.com/news/2016-04-04/ukraine-president-poroshenko-responds-money-laundering-allegations

    ma Poroschenko non era un ometto di Soros?

    RispondiElimina
  5. Che alla nuland non siano piaciuti certi ultimi sviluppi? mumble mumble

    http://www.zerohedge.com/news/2016-02-16/victoria-nulands-appointed-prime-minister-ukraine-about-replaced

    Alfoja

    RispondiElimina
  6. ANSA: Lagarde, non si parli più di Grexit

    http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2016/04/18/lagarde-non-si-parli-piu-di-grexit_18e960f1-7fa9-43b0-93c6-98554f8bf7e2.html

    e certo, gli vorrai mica rompere il giochetto preferito

    RispondiElimina