Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

giovedì 7 aprile 2016

Durden: Italia e Malta si sono scambiate diritti petroliferi contro migranti?


Voci dall'Estero - Italia e Malta si sono scambiate diritti petroliferi contro migranti?
Zerohedge svela i retroscena dei recenti rapporti tra Italia e Malta. Al di là delle smentite ufficiali, ci sono diversi elementi che confermano un accordo tra i due paesi, che assegna un’area offshore all’Italia anziché a Malta, in cambio del fatto che l’Italia stessa si accolla il flusso di migranti provenienti dalla Libia. Se la rotta turca è stata davvero tagliata – e se l’accordo esiste veramente – l’Italia si dovrebbe accollare un enorme numero di migranti durante la prossima estate.

leggi tutto QUI

E tutto per il bene dell'Italia? O delle compagnie petrolifere, che pagano in Italia royalties cosi' basse da far ridere persino le vere e proprie repubbliche delle banane africane?

Nel dossier ‘Figli di un dio minore’, il Wwf ha confrontato le royalties italiane con quelle previste in Croazia, dove i petrolieri pagano quasi cinque volte di più. 
In Italia dal 2010 per le estrazioni in terraferma la royalty è del 10% su petrolio e gas, mentre in mare dal 2012 ci sono due diverse aliquote: 10% per il gas e 7% sul petrolio (in Croazia è del 10). 
Negli altri Paesi? Per l’oro nero si va dal 25% della Guinea all’80% di Norvegia e Russia.

Sento un sacco di gente delirare di come abbiamo bisogno di petrolio e che non prendere quello che abbiamo sotto i piedi e' un'idiozia ... scusate, ma che, le compagnie petrolifere che lo estraggono da noi ce lo regalano? Dov'e' che si prendono i buoni per fare il pieno gratis col petrolio italiano?

Quindi: Facciamo accordi per prenderci piu; immigrati in cambio di regali alle compagnie petrolifere (e speriamo almeno che siano di base in Italia, che sia ENI) .. un affarone, indubbiamente. /sarc



2 commenti:

  1. [im]https://pbs.twimg.com/media/CfIbdX2W8AIIX8X.jpg[/im]

    RispondiElimina
  2. grandissimi!
    questo è il vero genio italiano

    chi è che ha detto mai sprecare una buona crisi?
    o che non esistono problemi, solo opportunità!

    alla faccia dei gufacci malefici!!


    PS: offro 2 marocchini con tutti i loro denti a posto per 400 euri in buoni benzina

    RispondiElimina