Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

domenica 24 aprile 2016

Della Luna: Politica, corruzione, tassazione


Marco Della Luna - Politica, corruzione, tassazione 
(...) Il fatto che i governanti italiani, rispetto a quelli tedeschi, fanno costare le stesse opere e servizi pubblici un 33% in più, e che sono opere e servizi di qualità molto inferiore, dimostra che i nostri governanti rubano moltissimo, e che questo rubare moltissimo è il carattere generale della politica e della burocrazia italiane, le quali quindi con certezza non possono gestire bene la cosa pubblica. Sono arrivate a un livello altissimo di sfruttamento del Paese, un livello che il Paese può sostenere solo consumando le sue scorte. 
Al contempo, la casta ha preso il controllo dei meccanismi elettorali, così che impedisce di essere sostituita per via elettorale. Le riforme di Renzi – Italicum e nuova costituzione – blindano perfettamente il sistema di dominio perché danno al capo del partito di maggioranza, non democraticamente eletto, la nomina del Capo dello Stato, il controllo sulle camere, sul governo, sugli organi di garanzia, compresa buona parte della Corte Costituzionale e del CSM, su quasi tutta la spesa pubblica (quindi i profitti politico-burocratici e i sussidii ai mass media): il padrone del Paese. 

Beh, mi pare che questo fosse anche il sogno bagnato dei destroidi-bananoidi negli ultimi 20 anni, prima che il pompetta diventasse una figurina sullo sfondo.

Con questa nuova costituzione, il premier avrebbe potuto agevolmente impedire la divulgazione delle vicende giudiziarie penali che riguardano il babbo suo (Carige), quello della ministra Boschi (Etruria), il compagno della ministra Guidi, il soccorritore del governo Verdini… cioè trattasi di riforma pensata anche per permettere alla partitocrazia di nascondere la sua base affaristica.

Essendo materialmente impossibile sostituire questa casta per via rivoluzionaria, e non essendo prevedibile un intervento dall’estero per rimuoverla (essa anzi astutamente si mette al servizio degli interessi stranieri), l’alternativa è semplice: andarsene o subire.

Per queste ragioni oggettive e confermate dai fatti, non ha senso l’aspettarsi moralità non simulata dalla politica, dalla pubblica amministrazione, dalla burocrazia – esattamente come non lo ha prescriverla all’imprenditoria privata. Non ha senso l’aspettarsi che dalla casta venga il risanamento dell’apparato.

Leggi tutto cliccando sul titolo nel post

3 commenti:

  1. sto leghista se la prende con Davigo:

    Colpo da maestro
    I delinquenti, stuprano, spacciano, ammazzano
    sarebbero meno pericolosi della classe dirigente

    [im]https://pbs.twimg.com/media/CguBSHHWgAAOA0Q.jpg[/im]

    e buona notte anche al leghista. Certo che na classe dirigente che delinque fa piu' danni dei delinquenti poracci comuni. Ma dobbiamo anche discuterne? .. cazzo, non c'e' speranza proprio. Questo pensa che fanno piu' danni i delinquenti comuni. MAH!

    RispondiElimina
  2. e st'altra cretina?

    [im]https://pbs.twimg.com/media/CgvlZSPW0AAn2wb.jpg[/im]

    ministra norvegese che "si butta a mare" (con mega scafandro di profondita'?) per "provare cosa prova un immigrato"?

    la retorica piddinoide occidentale sta arrivando a vette tragicomiche, degne di quella fascista/nazista 80 anni fa (il salto nel cerchio di fuoco col coltello fra i denti :D)

    [im]https://pbs.twimg.com/media/CgKSFonWwAANwXl.jpg[/im]

    #PapaALesbo dai "#profughi", ma per loro nessun riflettore: sono solo #greci massacrati dalla troika

    https://twitter.com/RogerHalsted/status/721299542847725568

    [im]https://pbs.twimg.com/media/CgoPIlOU8AExENz.jpg[/im]

    Fabrizio Cerreto..54 anni..papà di 4 figli..perde il lavoro e si toglie la vita! Una vergogna! #MovimentOnesti

    https://twitter.com/ClaudioDeglinn2/status/723407332328136704

    RispondiElimina
  3. E dietro questa cricca di politici e loro clientes che occupano e srubacchiano o quantomeno troppo spesso son pagati per fare cose inutili.. indisturbati e riveriti, ci stanno i veri pesci grossi che hanno vinti in questi decenni:

    Mazzalai:

    #25aprile2016 La finanza neoliberista ha occupato la democrazia. Il popolo è in tutt'altre faccende affaccendato ...

    https://twitter.com/icebergfinanza/status/724483977264902144


    ah, e bravo Mazzalai

    RispondiElimina