Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

venerdì 1 aprile 2016

Catawiki: Highly decorated German flintlock, having silver furnitures and gold plated, made around 1725

L'investimento in .... pistole antiche :D



Highly decorated German flintlock, having silver furnitures and gold plated, made around 1725
Highly decorated German flintlock, having silver furnitures and gold plated, made around 1725. Overall length is over 50 cm. or 20 inch. The barrel and pommel are profusely engraved with floral designs and ancient military figures . The lock and SILVER furnitures are gold plated. Stock has floral engraving and no damage. Overal the highest quality imaginable and probably made for the eastern market. The triggerguard has a repaired fissure. Works excellent and truly a work of art. Overall length is 20 inch or 50 cm. Barrel is 14 1/2 inch or 37 cm.

It is forbidden to sell weapons to those under the age of 18. You are responsible for complying with the law and must check for yourself whether you are allowed to buy, sell or own this weapon.

Wow! cheffigata! :D

sta a 2200 euro ora ma e' valutata piu' del doppio (mi sa che esagerano spesso e non di poco nelle valutazioni) e c'e' un prezzo di riserva non ancora raggiunto ... vedi tutte le foto QUI


4 commenti:

  1. ideale per proteggere il tesoro.
    hai già provato ad acquistare su catawiki?
    LS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, ho solo fatto qualche offerta (e non mi garba particolarmente il metodo che usano .. ha senso per la robetta di valore ma non mi pare per piccole quantita' di metallo, per esempio .. funziona in modo diverso, se punti a del metallo tanto vale, mi pare, fare sin da subito la tua offerta e punto (al contrario su ebay spesso ha senso fare l'offerta solo negli ultimi 10 secondi)

      parlano di un +9% sul finale d'asta ma non sono sicuro che poi finiscano li i balzelli (in pratica il contrario di ebay, dove chi paga i fees e' il venditore?)

      Elimina
  2. e si, è da un poco che seguo questo sito su vari prodotti, ma la valutazione dell'esperto è sempre troppo alta...
    sto pensando anche io di comprare qualcosa di antiquariato, ma sono più per una katana giapponese!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D

      Io 2-3000 euro per una pistola non so se ce li ho .. poi bisogna vedere SE puoi comprarla/importarla (anche se dentro UE non ci dovrebbero essere problemi di import)

      Alla fine non ho capito ce il prezzo di riserva l'hanno raggiunto o no, per quest'asta della pistola settecentesca. comunque splendida! :D

      Elimina