Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

venerdì 29 aprile 2016

Armstrong: Metals & Stocks Still Not on the Same Page?

Googletradotto: 


Armstrong Economics - Metals & Stocks Still Not on the Same Page?  
DOMANDA: Al WEC lei ha detto che fino a quando i metalli e il mercato azionario sono silenziosamente combattono con eachother, allora il breakout non è ancora pronto. Presumo siamo di fronte a questo, probabilmente entro il primo trimestre del prossimo anno tutto è per questo che si sta tenendo il WEC dopo le elezioni. La mia ipotesi è corretta?  
RISPOSTA: Sì. I metalli hanno un certo margine di raggiungere quest'anno più ultima in alto in argento a 18,50 ha fatto è superiore tranquillo circa il 5% se ottengono i numeri di chiusura previsti sul blog privato. In oro ha fatto il numero per alta dello scorso anno è di $ 1307. Nel Dow fatto è 18351. Oro, argento e le scorte tutti radunati nel 1980 dalla recessione basso a metà degli anni 1970. È vero, il D0W è andato oltre nel l'anno seguente quando i metalli ha raggiunto un picco nel 1980. Tuttavia, essi non storicamente si muovono in trend totalmente opposto. 
L'oro ha fatto declino nel corso del 1920 ruggenti e ha fatto l'argento, che ha raggiunto con il boom delle materie prime in guerra I. World Gold cosa "denaro" in modo che agiva separata da materie prime. Esso è sceso ad acquistare valore nel 1929, è salito il valore fino al 1933. Questo è ciò che la deflazione che tutto e le critiche di Milton Friedman. C'era un enorme afflusso di oro verso gli Stati Uniti, ma il Tesoro non ha coniare esso. L'oro e il dollaro sono stati efficacemente uno e lo stesso monetariamente. Questo è il motivo per cui i rossi di cani di città hanno cominciato a stampare denaro conto proprio a causa vi era una carenza enorme di denaro contante come persone accaparramento e non spendere nonostante la factthat da una prospettiva d'oro afflusso, arrivare Cosa riserve auree in eccesso. 
Questo il motivo per cui hanno svalutato oro / dollaro per rivitalizzare l'economia gonfiando i prezzi ei salari. Alcuni sosterranno, dass die svalutato solo l'oro del dollaro e non. Ma l'oro che il denaro in modo che anche declinato in potere d'acquisto. E 'davvero la semantica come guardare una valuta contro il dollaro come l'euro o il dollaro 1,13 nei confronti della valuta come ,88 centesimi. Sono entrambi la stessa è solo che si sta creazione di grafici uno o l'altro. 
Quando tutto si allinea come ha fatto nel 1970, poi si vedrà scorte e metalli raduno in armonia contro il debito pubblico. Abbiamo bisogno di superare l'anno di elevato carico di tutti e tre i mercati tesi a segnalare il breakout. Per quanto riguarda il movimento immediato, ha è discusso all'interno. 
NIENTE sembra pronto a ROCK-ROLL fino a maggio [grazie, e' dopodomani! :D Er]

Non parla piu' di minimi prossimi venturi ma di livelli sa superare (i massimi dell'anno scorso) per poter dire che c'e stato un breakout (e grazie al cazzo nun c'o mettemo?). Comunque, insomma, pare dire di tenere d'occhio 18,50 per l'argento, 1307 per l'oro e 18351 per il DOW. Il resto e' un discorso sostanzialmente per spernacchiare quelli che da secoli parlano di oro in salita quando i mercati azionari crolleranno. No, per Armstrong saliranno assieme e/quando a crollare saranno i bond statali (solo statali, Martin?)

3 commenti:

  1. No, non solo statali. Sta nella tipologia del prodotto. Quando i bond scendono di valore, scendono tutti insieme. Se proprio dobbiamo trovare differenze, incide di più il rischio legato a quello stato o a quella corporation in particolare, oppure la discriminante è il rendimento/cedola.

    Quando c'erano alti tassi, uscivano titoli ad alto rendimento, chi ha titoli trentennali che gli stanno scadendo adesso, sta facendo i soldi. Ecco, quest'ultimi rimarranno sempre prezzati bene, fin che durano.

    Ora invece con tassi bassi escono bond con rendimenti e cedole ridicole, mantengono il loro valore fino a che c'è deflazione. Appena l'inflazione supererà il loro rendimento, sarà una strage.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, bel commento. Si, vanno un po' su e giu' IN MASSA, a prescindere, ma il bond di una compagia shale fallita rispetto a quello di, non saprei :D, una sana e con prospettive rosee (ma esistono ancora? O le trova solo Black come aghi nel pagliajo?)

      Sara' una strage .... basta che le banche centrali comprino TUTTO IL DEBITO DEL MONDO, che monetizzino TUTTO, T U T T O.

      Ok, magari ci sara' un po' di inflazione dopo ;) ... se poi lo facessero in concomitanza con dei vari QE for the people per cercare di tenere su la domanda, i consumi .... bum!

      Elimina
    2. Armstrong sulla sua famosa (per me almeno) Slingshot Move:

      https://www.armstrongeconomics.com/markets-by-sector/precious-metals/gold/are-the-metals-dow-aligning/

      si parla di grossa mossa "into 2024" ... chissa' che non ci sara' il tempo per comprare anche oro argento a scontissimo, prima, prima del 2024. Sperem! Li sara' da far manbassa se andra' cosi. Se dopo sta mossona dei metalli in questi mesi dovessero ripiombare giu' forse il morale sui metalli sarebbe ancora piu' devastato di sempre. E li buttarsi a comprare sarebbe forse il miglior momento in assoluto a parte i primi anni 2000.

      Elimina