Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

mercoledì 2 marzo 2016

Durden: Il rally di oggi spiegato in due titoli

Oggi giornatina esuberante per le borse USA e non solo. I Tylers riassumono l'assurdita della situazione con un pajo di screenshot:




"Wall Street guadagna perche' dati economici deboli aprono a speranze di nuovi ulteriori "stimoli" da parte delle banche centrali" dice Reuters ... ma dice anche "Wall Street sale su dati positivi che suggeriscono una ripresa economica". 

Roba che manco al cabaret. 

Comunque l'oro ha ceduto poco mentre gli indici erano tutti belli in verde, fate voi che segnale e'.

Metto il tag satira ma non mi pare la parola giusta visto che presuppone una volonta' di ridere e far ridere criticando i poteri costituiti che qui proprio manca, le gaffe pajono del tutto involontarie e dovute a stati confusionali e retoriche trite e ritrite.

11 commenti:

  1. tanto nel grande tritacarne mediatico,
    nessuno ricorda più niente per un paio di minuti,
    tantomeno metabolizza o mette in relazione dati e notizie

    un renzi o un berlusca qualsiasi
    possono "vendere" le tesi piu disparate, fantasiose, contraddittorie, impossibili

    figurati la possente "REUTERS"!

    ...che in italiano "spella" "Roiters",
    prendiamola cosi, come rumorosi sfiati atti ad alleggerire la pressione digestiva

    RispondiElimina
  2. Stanno testando quanto siamo idioti.

    RispondiElimina
  3. Guarda le quotazioni
    LONMIN
    di oggi...
    forza che stai guadagnando... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho visto ho visto .. ho fra i bookmark tutta una serie di pagine googlefinance e faccio lgiro delle 7 chiese un pajo di volte al giorno .. comunque per ora sono appena in positivo li, avevo comprato troppo presto e poi ancora quando e scesa, ora sono su un prezzo di carico introno ai 90 pence (e sta sul pound) ...

      Elimina
    2. ho dei bei guadagni qui invece:

      Sociedad Quimica y Minera de Chile (litio)
      https://www.google.com/finance?q=NYSE%3ASQM&ei=pcEbVqGeKsjFsAGVvovYBA

      Global X MSCI Colombia ETF
      https://www.google.com/finance?q=NYSEARCA%3AGXG&ei=OKgTVovTG4vesgGk57OIAQ

      e avrei fatto bene a prendere anche qualcosa sul Brasile che in questi gg sta salendo parecchio (persino Vale!)

      Elimina
    3. Orpo! + 22% e fila!

      bene, bene :D

      Elimina
    4. + 175% in un mese

      https://www.google.com/finance?q=LON%3ALMI&ei=fkwDVtmyK4LksAGYo52QAg

      Elimina
    5. .. mi sa che a 130 pence si ferma ...

      Elimina
  4. E che ti dicevo Er? "aspetterò le giornate da +20%..." :-) piano piano si sta togliendo dal fango?!
    Cmq ieri un +9% e ora siamo a un +21%... Vola Lonmin,volaaaaa...

    P.s.
    Hai visto il taglio dei dividendi che ha fatto BHP Billiton? Taglio del 74% dal giorno alla notte...azz...

    Nsx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SI, ci devo (?!) fare un post da giorni: Ha tagliato i dividenti ... e tutti sono corsi a comprare! Guarda oggi.

      Ma soprattutto oggi mi ha dato gioje assolutamente inaspettate la brasiliana VALE (insieme a BHP nel disastro ambientale in Brasile di un pajo di mesi fa): +12,67 solo oggi, +39% in una settimana e +76% in un mese (!)

      https://www.google.com/finance?q=NYSE%3AVALE&ei=36bYVeHrJYKDsgH5xougBA

      Ho venduto un po' e poi saliva ancora ed ancora ... bellissimo! Anche oggi avro' portato a casa almeno 500-600 euri. Un'altra mezza oncia d'ora o un tubo e mezzo di maple :DDD

      troppo bello.

      ORa ho verde dappertutto, addirittura un +55% in Timmins Gold, ma dei +30%, +20% a pioggia ... unico neone la BHP che avevo preso a pacchi (coglione! piu' scendeva e piu' compravo per abbassare il prezzo di carico .. poi ho finito i soldini e lei e' scesa ancora). Con BHP mi sa che dovro' aspettare ancora parecchio (ce l'ho a 36!) per essere nel verde

      Elimina