Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

domenica 6 marzo 2016

Brasile, Borsa, Real, Vale in ripresona .. durera'?


La brasiliana Vale (implicata insieme a BHP Billiton nel disastro ambientale che hanno provocato in Brasile pochi mesi fa) s'e' sparata anche lei una corsa mica da poco, +68% nell'ultimo mese

Gli indici azionari brasiliani salgono, il Real pure ... 

Zero Hedge - Real Soars To 6-Month Highs After Former Brazilian President Lula Detained


Ma durera' o e' un fuoco di paglia? Umh, Mi sa la seconda che ho detto: 

Zero Hedge - Brazil In "Dire Straits" As PMI Crashes To Record Lows


ZibTweet:
Il PIL del Brasile -3,8% e borsa risale del -20% in un mese. ALERT questo è un sintomo della seconda ONDA DI RIBASSO

Venerdi' ho visto piu' di 1000 euri di guadagno nelle azioni Vale che avevo: ne ho vendute la meta'. Da 3-4 euro ai valori di pochi anni fa sarebbe quasi un 10x (!) ma per ora ... me le tengo, un po', per il lungo periodo, ma per ora, va la, monetizzo (e metallizzo ;D). Che ne dite, ho sbagliato?


3 commenti:

  1. Metallizzare è sempre cosa buona e giusta XD

    RispondiElimina
  2. Vale da 4,80 a 3,90 in un pajo di gg:

    https://www.google.com/finance?q=NYSE%3AVALE&ei=36bYVeHrJYKDsgH5xougBA

    e mo se torna sotto il mio prezzo di carico ricompro un po' :)

    RispondiElimina