Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

lunedì 7 marzo 2016

Armstrong: Jewish Bankers vs. All Bankers


Armstrong QUI parla di banche ed ebrei .. e ricorda come i primi grossi banchieri europei post medioevo furono toscani (google tradotto):

Dal momento che gli ebrei fondarono Goldman Sachs, qualcuno assumere fatto qualifica come una banca ebrea, che lo rende il male. Credo che sia opportuno precisare fatto Hank Paulson, ex CEO di Goldman Sachs che wurde Segretario del Tesoro sotto Bush, deliberatamente permesso Lehman e Bear Stearns (due dei cinque principali banche di investimento) al collasso per aumentare la quota di mercato di Goldman Sachs '. Paulson quello cresciuto come un scienziato cristiano. Ebrei non trovato UBS, banca tedesca, Barclays, HSBC, o J.P. Morgan. Non c'è stata alcuna differenza come hanno tutti impegnati nel trading proprietario. Mi dispiace tanto, banchieri ebrei non sono il problema, in quanto è la cultura del settore bancario in alto. La religione non ha nulla a che fare con questo. 
Prima della Riforma protestante, bancario ciò esclusivamente un settore in ebraico per i cattolici aveva il peccato di usura. I cattolici che volevano entrare nel settore bancario ha finanziato la Riforma protestante come loro copertura per cambio di gestione bancaria. Secondo le ultime stime, hanno fatto un buon lavoro in quanto rappresentano oggi la maggior parte dei banchieri di oggi. banchieri medievali erano i commercianti prima di San Tommaso d'Aquino e dichiarati prestare denaro essere un peccato nella sua Summa Theologica, che ha liquidato il campo dei cristiani. I primi banchieri che escono Medioevo erano italiani del nord, e non ebrei. Ci sono numerosi dipinti di banchieri medievali del periodo.

Nella città toscana di Lucca, la piazza della cattedrale, che il centro degli affari. Nel 14 ° secolo, i mercanti e commercianti di spezie erano tenuti a prestare giuramento fatto quello inscritto sulla facciata della cattedrale di San Martino. Il semplice fatto che un giuramento che anche imposto implica ci sono stati problemi etici precedenza. Il giuramento da parte dei concessionari promesso che avrebbero commettere "nessun furto, nè trucco, nè la falsificazione". 

Quindi il punto è ovvio. Questo problema non si è limitato ai "banchieri ebrei", come alcuni piace gridare. Questa umanità è stata, che non conosce confini di razza, religione o sesso.


Nessun commento:

Posta un commento