Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

giovedì 10 marzo 2016

And the drug don't work?


Raga, ma che succede? La droga a dato ormai assuefazione e non funziona piu'? Capppperi, notiziona!

Zibordi: Draghi annuncia valanga di misure, ma l'Euro invece di scendere ora risale

E come risale, pazzesco, e' quasi a 1,12 (era sotto 1,10 prima di Draghi)

ALERT! i Bund, bond tedeschi stanno franando (perso 3 punti secchi) dopo che Draghi ha parlato

E l'oro? 

Fonte: Zero Hedge

Pero' non mi piace, non mi sentivo tranquillo ... Armstrong mi ha stregato, in uno screenshot del suo report sull'oro mi e' sembrato di vedere che dicesse addirittura marzo per il picco relativo attuale nell'oro .. e cosi' ho venduto un po' di azioni miste di miners in oro e argento ora, ormai ho solo degli spicci, a mo' di bandierina o cartina tornasole nel mio conto trading (un mille euro di potenziali guadagni ulteriori se vendessi ora). 



Avro' fatto una cazzata? Probabile. Ma direi che non ho da lamentarmi, soldi per un 3-4 once d'oro li ho tirati su in queste ultime settimane (gh! :D). 

PS: Non ho preso nello screenshot BHP perche' sono ancora sotto da matti li, anche se non ho fretta, jeri dividendi fra l'altro ...


14 commenti:

  1. http://osservamondo.com/2016/03/10/oro-non-vuole-proprio-correggere/

    RispondiElimina
  2. Che figata però vedere il tuo portafoglio tutto verde... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non era (ed e') tutto verde: ho opportunamente tagliato la linea finale con BHP sotto di piu' del 20% :D ... pero' ritagliato e' piu' carino, si. Soprattutto e' carino vedere la pagina del riassunto "profitti e perdite" nelle ultime 6 settimane ;D

      Elimina
  3. Posto che è ormai assodato che il prezzo dei MP è pressochè imprevedibile per i tanti grandi manipolatori e quindi puo' ben essere che si ridiscenda ancora verso l'abisso, qui bisogna avere i nervi di acciaio temprato e tenere salda la barra, altrimenti non vivi piu' e ti fai fuori il fegato Er...

    E non credo che Mr Armstrong abbia la sfera di cristallo :-)

    Com'era quella? Keep calm and ... (collect?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti l'ho detto, mi ha STREGATO ;D .. anche a me pare difficile che in un environment del genere, mondiale, i metalli languano .. eppure questo e' successo negli ultimi 5 anni!

      Elimina
  4. Passano dal metadone al crack; vediamo quanto regge il tossico.



    Signor Marrone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' tutta la nostra societa' moderna, consumista, crescita per sempre" che e' drogata nel midollo. Finira'... finira' che ci dovremo ridimensionare. Punto, non vedo tante altre alternative (sempre SE non si inventa una nuova fonte di energia a bassissimo costo e possibilmente rinnovabile.. robetta insomma)

      Elimina
  5. La droga a dato ormai assuefazione

    ...e la grammatica dev'essere morta di overdose, tra j messe alla pene di segugio e strafalcioni vari, xk' nn skrivi in bimbomikiese direttamente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Hiei, sempre a rompre il cazzo eh? Non puoi proprio farne a meno?

      PS: le j le metto perche' mi piace cosi' (non pretendo che tu capisca, lo scrivo per gli altri). Le i non sono nate tutte uguali, come pure le e (aperte, chiuse...). Bisognerebbe che usassimo tutti le lettere dei glottologi, internazionali, sarebbe molto piu' facile imparare le lingue, per esempio.
      Diciamo che ' un mio vezzo di LIBERTA', una cosache non sai cosa sia anche se te ne riempi la lingua sempre a sproposito. Faccio poi notare che tu certamente parli in latino, noh? ... ecco, meditaci (coglione! :D)

      Elimina
    2. Suggerirei comunque di iniziare ad apporre attenzione a quando la "a" vuole la sua brava "h" d'accompagnamento, rimane discutibile dipingersi come autore di prodezze verbali e arazzi linguistici se non si antepone al barocco dell'estetica la pragmatica di una grammatica impeccabile.

      Lo dico sempre celando un sorriso per queste pretese di pontificio da chi nel confronto diallettico virtuale finora ha saputo offrire null'altro che per nulla poetici "cogline", "segaiolo" ed altri epitati di infima fattura, che sono stati anche al sottoscritto rivolti (altrimenti sarei forse inopportuno a intervenire in una tenzone che non mi è propria).

      Eppure con i miei commenti speravo di aver infuso un po' di ispirazione a un tale misero vocabolario...mai prova di saggezza elargire perle a chi si occupa di suinicultura, appropriato...

      Ah, prima della glottologia personalmente troverei opportuno piuttosto un ripasso sull'uso della punteggiatura, se non è troppo disturbo, lo apprezzerei.

      Elimina
  6. [im]https://1.bp.blogspot.com/-CqAaK4eISyY/Vuca3Hs5DBI/AAAAAAABIOg/LkYJaJwF4WEri3INMjBP7sNgCpSMVhH5Q/s640/golddaily2.PNG[/im]

    RispondiElimina
  7. Scusa er, vedo che usi la mia stessa banca. Io ho appena aperto il conto. Non ti pare che abbiano alzato un po' troppo le commissioni sul singolo eseguito? Per il momento sono ancora in promozione e non pago niente, ma non so se poi potrò permettermi di pagare quello che chiedono(19€ fissi) su ogni eseguito. Mi pare esagerato....tu che ne pensi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, sono 2,95 euro ad eseguito sino a tipo 1200 euro per azioni italia, 13 per seguito negli USA e mi pare 13 o 15 pound (!!) in UK. Anch'io temevo che fosse cosi' quando ho aperto il conto un annetto fa ma poi vedi che e' una percentuale sul totale dell'acquisto (e vendita) con un minimo di 2,95 euro (vedi meglio da loro o telefona al call center, e' buono se arrivi a parlare con un operatore/trice)

      Elimina