Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

martedì 16 febbraio 2016

Silver Maple Leaf "Privy Mark" Wolf ... ed una collezione di piu' di 6000 once


Ecco una delle tante varianti - bellissime secondo me col loro fondo piu' che froste, "pannoso" - dei Maple "Privy Mark" (qui dei "Leone Ululante" ;) ma io ne ho prese or ora 3, "Panda" e "Year of the Monkey", da un piccolo venditore tedesco che trovate anche su ebay)

Il tipo del video qui sopra ha anche fatto 4 video (non uno) in cui mostra ... la sua collezioncina da piu' di 6000 once d'argento (!)










Per i pochi che collezionano le "monete" da 1 kilo (penso al vecchio Burghy, se e' ancora su queste frequenze) .. dice che la Perth Mint non smette di coniarle quelle, anno per anno, e quini attenti ai numeri sulle quantita' coniate perche' non sono definitivi 

7 commenti:

  1. Presente...io sono uno di quei pochi (!?) malati. I Kookaburra (la mia serie preferita), li prendo unicamente da 1Kg, annata dopo annata. Ho cominciato nel 2008 e ora sto aspettando l'uscita del 2016: grafica e dettagli fantastici, come da tradizione Perth...
    Confermo che i dati sulle quantità coniate spesso vengono indicate con "unlimited", ma sul sito si trovano i numeri sulle vendite. (Es. 1Kg Kookaburra 2014 = 34'534 pz)

    Appena arrivo a casa mi guardo i video del nostro amico metallaro...già dal preview del video sembra cmq una collection da sbavo :)

    Nsx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da paura! Ne ho visto un pezzo solo anch'io, per ora ... voglio i lingo a piramide!! :D .. e anche quelli grezzi col teschietto da 1, 2, 3, 4 ecc oz .. quelli li ho visti in DE ... ne voglio uno da 1 oz da trapanare e farci un portachiavi :D

      comunque e' intrigante la presenza di tanti teschi ... dovremmo sottoporre la cosa alla Tampieri (psicologa)

      Elimina
    2. Visto tutto ieri sera...che dire? Tanta invidia!! C'ha veramente di tutto! Interessante il fatto che sconsiglia apertamente di acquistare prodotti della Apmex sia per qualità che scarsa rivendibilità (e se lo dice uno con una collezzione cosi, forse c'ė da credergli). Io non ho niente della Apmex,
      Qualche possessore può confermare la scarsa qualita dei prodotti?
      Cmq le piramidi si...sono una figata! :D

      Nsx

      Elimina
    3. Credo che da noi di roba targata APMEX non ne abbia praticamente nessuno, non ha senso .. io ho un lingottino a forma di testa d'aquila, bello come portachiavi (dovrebbero farli gia' col buco pero'!) ... la cosa bella e' che il tipo di che quella e' la sua collezione tirata su IN DUE ANNI E MEZZO (cioe' dopo il crollo del 2013 ... sara' vero? Secondo me comprava anche prima .. o e' veramente benestante ... o in realta' il prezzo in USD e' ancora piu' ridicolo di quello in EUR (!)

      Elimina
  2. Veramente uno spettacolo!!! Si forse sarà anche benestante ma è solo uno che la sa lunga in fatto di metal! E' impressionante vedere la collezione esposta tutta insieme, parla di 6000 once? Facciamo 2 conti alla buona: 6000 x 15 dollari = 90.000 dollari. Non sono poi così tanti. Quante persone conoscete che hanno almeno 100.000 euro in immobili, macchine, barche, moto,conti correnti ecc? Un sacco direi.
    Quanti se la potrebbero permettere? Molti, è solo una questione di scelta. Una scelta consapevole.

    LUNAR999

    RispondiElimina