Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

martedì 2 febbraio 2016

20 for 20: T Rex


Carina questa nuova moneta della serie 20 per 20  -  dollari canadesi .. nel senso che hanno stampato sopra un valore nominale da 20 CAD ... e se vai al supermercato dovrebbero, cioe' DEVONO accettarla in pagamento visto che e' legal tender, a corso legale, emessa dalla zecca reale del Canada  -  raffigurante il Tirannosaurus Rex


ah, scusate, mi son confuso.. no, non e' quello qui sopra ... skerzaaaavo :D .. mi perdoni vecia babbiona sua maesta', ecco il T Rex


Si tratta di quarti d'oncia di argento purissimo (quindi 80 dollari l'oncia? ;D) in alcune centinaja di migliaja di probabili coniature e montata in cartoncino 


leggi tutto su AgAuNews


Scherzi a parte, che Manitu' ce la conservi sino ad almeno i 150 anni .. sai poi se no le monete col mascellone calvo? .. ovvove! :O

4 commenti:

  1. Er puoi riproporre il link ad uno dei tuoi (primi?) post sui perché dell'investimento in argento o comunque sui metalli fisici in generale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse dovrei rifarlo proprio, un po' meglio .. comunque vedo che un sacco di gente arriva qui proprio su quei post, un mio post sulle 500 lire argento va per le 50.000 visualizzazioni e "perche' comprare argento" a ruota

      Elimina
    2. Pensaci seriamente! Per me sarebbe molto utile!

      Elimina
    3. cioe, in parole povere .. vorresti una guida alle compere in DE?

      avevo fatto quel famoso ebook ma erano 200 pagine e per passarvelo ero stato costretto a mettere su una pagina dropbox .. ora ho smantellato tutto da anni ormai. Poi andrebbe aggiornato un po, alcuni son morti, moti altri son nati .. non ne ho mica tutta sta voglia sai?

      Magari a chi mi fa una donazione non ridicola gli segnalo un po' di siti, ma che poi se la spulci lui e bona le' (sulla email collegata alla donazione paypal)


      .. comunque se uno cerca in giro per il blog di robetta interessante ne trova ... io, dopo i primi 4 anni e mezzo, di ripetere le cose non ne ho sempre tutta sta voglia.

      Elimina