Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

giovedì 21 gennaio 2016

Dago: 40.000 bambini in schiavitu' nelle miniere di Cobalto, Litio e altri minerali usati nelle batterie dei cellulari e non solo


Dedicato a tutti quelli che "l'oro e' maledetto! I bambini sfruttati nelle miniere, che orrore, e' il metallo dello sfruttamento e del sangue" .. ed hanno un cellulare, e magari anche un impianto fotovoltaico stand alone o qualche altri tipo di batteria al liti, un'auto ibrida .. 

Dagodpia - SQUILLA LA MORTE - 40.000 BAMBINI RIDOTTI IN SCHIAVITÙ NELLE MINIERE AFRICANE DEL CONGO. PER DUE DOLLARI AL GIORNO CERCANO COBALTO, LITIO E MINERALI UTILI A COSTRUIRE LE BATTERIE DEI NOSTRI SMARTPHONE. DA LORO COMPRANO APPLE, SONY, E ALTRE 14 AZIENDE (VIDEO)

Se trovate titoli del tipo "cobalto maledetto" o "litio maledetto" ..

Repubblica - L'oro svizzero è maledetto: nelle miniere lavorano 50mila bambini

.. su Repubblica per questa news segnalatemeli, grazie.

Tz, poi ti vengono anche a dire, i "puri", i "migliori", quelli "senza macchia" sempre pronti a scagliare pietre, che l'oro ... facessero tutti a meno di cellulari e compagnia bella adesso che sanno anche questa su come fanno ad arrivare nelle loro mani i cellulari (per non parlare delle fabbriche degli iPhone in Cina con le reti alle finestre per limitare il numero dei suicidi fra gli operai), queste "anime candide".

So much per quelli che delirano contro l'oro con queste argomentazioni (e poi non si mangia! .. perche' la banconote si?)

6 commenti:

  1. Il principio craxiano "tutti ladri, nessuno ladro" appare sempre in buona salute e come usa dire, combatte per noi vedo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che cazzo c'entra Craxi poi .. ti scoreggia il cervello caro, come sempre del resto.

      se il mondo, SE IL MERCATO pagasse le commodities il loro giusto prezzo magari queste cose non succederebbero.

      il fatto e' che queste risorse DEVONO essere pagate un cazzo, se no IL GRANDE GIOCO DELLA CRESCITA INFINITA su cui si basa il mondo di oggi, un mondo di debito crescente per supportare una impossibile crescita infinita, crollerebbe.

      Come sta crollando infatti ora sul prezzo del petrolio (vedere Tverberg: se il prezzo del petrolio e' altro le compagnie fan soldi ma la gente non ha soldi per comprare, se il prezzo e' basso magari la gente compra ma falliscono le compagnie).

      Elimina
  2. Questo è un'ulteriore esempio del perché le semplici rinnovabili e le macchine elettriche non sono le soluzioni dei problemi dell'umanità, ma solo una pure illusione consolatoria.

    Il problema è molto più complesso.
    Su "Effetto Risorse" c'è un articolo che ne illustra la complessità:
    http://ugobardi.blogspot.it/2016/01/non-possiamo-piu-fare-niente.html

    la situazione è molto grave perché richiede cambiamenti profondi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo. Ci schianteremo in maniera epica nei prossimi decenni, come umanita' nel suo insieme.

      E staremo sempore e solo a leggere coglioni di destare e di sinistra che continueranno a vaneggiare all'infinito di "colpa dello stato" piuttosto che "colpa degli evasori".

      Da farsi cadere le braccia.

      Elimina
  3. solito discorso:

    se quei parassiti criminali dei banchieri non si fossero impadroniti della sovranita monetaria,
    E, contestualmente, SPUTTANATE moneta, economia, e bilanci statali

    probabilmente anche noi metallari ci interesseremmo invece di calcio, figa e automobili

    andate a cercare i piromani
    e non state a rompere il cazzo ai pompieri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scherzi? io se mi sparano me la prendo con la pallottola: "maledetta pallottola, mi hai fatto male!" .... mica con chi l'ha messa in canna e ha puntato la pistola contro di me ;)

      Elimina