Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

mercoledì 20 gennaio 2016

Blondet: "Il mondo va’ verso epiche bancarotte"

“La situazione d’oggi è peggio che nel 2007. Le nostre munizioni macro-economiche per contrastare la caduta sono state tutte sparate”: così al Telegraph William White, presidente della commissione revisioni dell’OCSE e già capo economista della Banca dei Regolamenti Internazionali (BRI, o BIS in inglese. Er)” 
Lettura consigliata a tutti quelli che credono sia in corso una crisi delle banche italiane, strapiene di crediti marci, e godono perché ce l’hanno con Renzi. 
I debiti han continuato ad accumularsi negli ultimi otto anni – dice White – ed hanno raggiunto un livello tale in tutte le parti del mondo da esser divenute una potente causa di zizzania criminale”. 
“La sola domanda è se saremo capaci diguardare in faccia la realtà e affrontare que che sta avvenendo in modo ordinato, o disordinato”. 
Quale sarebbe il modo ordinato? “I giubilei del debito avvengono da 5 mila anni, dal tempo dei Sumeri”. Dedicato a quelli che “ i debiti vanno pagati” 
Commenta Evans Pritchard, il più limpido giornalista economico nel mazzo: il compito che aspetta autorità globali sarà come gestire cancellazioni del debito, e di conseguenza un grande riordino dei vincenti e perdenti nella società – senza scatenare una tempesta politica. (...) 

continua QUI

6 commenti:

  1. Quella faccia da Need di Seminerio che dice a Zio Zib che e' un peto dell'universo e "get a life"

    https://twitter.com/gzibordi/status/689884555038294017

    .. chi lo dice lo e'? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zib: Per una volta che Zingales attacca l'Eurozona gli "esperti" liberisti (Seminerio) stanno dalla parte della Troika

      http://phastidio.net/2016/01/15/evitare-leurogermania-senza-evirare-tafazzi/

      Elimina
    2. Zib: Per una volta che Renzi fa qualcosa di decente (vuole sforare deficit) i "libberisti" (Giannino) difendono Juncker e la Troika

      https://twitter.com/gzibordi/status/689575943422251009

      Elimina
  2. "chi lo dice lo e'? :D"

    MA SBROTFL parli te che sei tipo Sgarbi pero' ignorante come una zappa?? :'D
    Vah che sei troppo forte!! Facce ride'!! FACCE TARZAN!! :'D

    A proposito, tortellino, sei proprio una volpe a postarmi qualche raro commento - senza censura potessi argomentare ti farei a pezzi in un attimo, per questo censuri - pensando di fare bella figura da povera vittima (con chi che NON TI CAGA NESSUNO?? :'D) cosi' adesso so che MI LEGGI.

    Io postando il nome nei commenti pensavo avessi smesso, ma tanto per tenermi in allenamento e divertirmi un po'...ma adesso che so che leggi anche sono molto piu' motivato! Dovro' darmi piu' da fare! :'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. parlo tipo sgarbo CON TE, aquila

      non ci arriva, niente da fare


      Bellissima poi che "non ti caga nessuno". Dovete sapere che questo Hiei (che spesso commenta come Hiei ma anche come anonimo, ne ebbi la prova su Argentofisico.org, dove potevo vedere gli IP dei commentatori) ogni - santo - giorno - e da anni ormai (!) mi scrive il commentino "non ti caga nessuno".

      A parte che 2 milioni e mezzo di pagine lette foooorse propio nessuno non e' .. direi che qui si tratta veramente di un transfer psicologico, nel senso che nessun LO caga.

      E indovina perche' poi.

      Elimina
  3. .. porca puttana. Ho smaltito tutti commenti, la maggior parte del mio troll "e' tutta colpa dello stato". Piu' di un'ora buttata a ribattere sempre le stesse cose.

    Poi datemi del nazista se le prossime volte questi commenti LI CESSO. Se lo fate siete dei coglioni, dei labili della logica. Sorry ma tant'e'.

    RispondiElimina