Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

mercoledì 16 dicembre 2015

Nient piu' cangurott da H***h


Sapete che come cartina tornasole dei prezzi REALI seguivo i cangurotti argento da H***h (uno di quelli coi prezzi piy' bassi in assoluto in tutta Europa, insieme a **** che pero' e' da mo' che ha finito le quote di metalli ivati spedibili verso Italia, ancora mesi fa) e Sterle oro da CI ... beh, ora accedo e che leggo?

Dieser Artikel ist leider momentan nicht lieferbar

... cosa vorra' dire? ... 

e domani Yellen (anzi, oggi, visto che siamo dopo mezzanotte). 

Ce ne saranno sicuramente altri di cangurotti, o altro, in vendita da altri venditori ma da questo no, finiti.  


26 commenti:

  1. Ciao, sono un tuo estimatore, mi potresti indicare (anche in privato) dove acquistare argento e oro ai prezzi più bassi, ma in sicurezza? grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. Scusa ma e' una specie di segreto fra me e i vecchi donatori (che poi magari se cerchi in rete qualcosa di buono trovi) .. ma NON ESCUDO CHE UNA VOLTA O L'ALTRA POSSA FAR APPARIRE UN POST - SOLO PER UN GIORNO O UNA SERATA - CON TUTTI I LINK ;D .. tipo regalo di natale o di pasqua o di qualcos'altro .... chissa'!

      comunque oro se ne trova a prezzi decenti anche in italia, basta che bazzichi un po' i negozi di numismatica o i comprooro che rivendono anche .. argento pure, qualcuno che vende le 500 lire a 4 euro o meno lo trovi. Once di puro Ag un po' pochine invece in Italia

      .. seguite con costanza il blog e chissa' che non siate premiati :D .. tanto mi sa che c'e' tempo per accumulare a prezzi bassi)

      Elimina
  2. Er, una curiosità:
    Ma alla fine, tra premium, Iva e spedizione quanto li si paga ste oncette Kangaroo? Non ho mai acquistato online, ma qui,dove mi rifornisco, sui 1oz Silver (Kangaroo, Philarmoniker,Maple, Eagle) ci picchiano su mediamente un 20% di premium. Se poi ci aggiungi l' Iva,oggi, li pago circa Chf 20.- (18,5 €) al pezzo!
    E si che qui, sui metalli bianchi,abbiamo "solo" l' 8% di Iva...

    Nsx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi e' arrivata la conferma di ricezione del pagamento e di spedizione ora da HH: alla fine ho pagato, tutto tutto compreso ... consulto il mio super foglio di calcolo ... 15,85 i kangurotti, 16,43 i gufi, 17,85 i Kooka 2016

      Elimina
    2. Kangurotti a 15,8 !?!? (wow...)
      Ma il 22% di Iva che vi ritrovate?
      Estonia?

      Nsx

      Elimina
  3. Io ne ho presi solo 3.
    ;-)
    Pig

    RispondiElimina
  4. E comunque in questi giorni da H****h volevo prendere qualche pezzo da 5 o 10 Oz serie lunar II e anche quelle sono per la maggior parte esaurite. Credo si tratti di una mancanza di approvvigionamento dall'Australia.
    Pig

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si .. io ho pagato un pajo di once Lunar II Monkeys da uno che e' vende soprattutto robbe strane / busoniche (fra l'altro ho preso un'oncia Ag a forma di testa d'aquila :D) e mi ha spedito tutto tranne quelle ... prima mi ha detto che sarebbero arrivate per natale, mo dice per l'anno prossimo ... attendo

      Fra l'altro non ricordo se i cangurotti bullion della Perth Mint hanno un limite di produzione o no, mi pare di no ..

      Elimina
  5. Nessuna meraviglia; a m******o sono sparite le eagle d'oro.

    Poi consideriamo che molti di quelli che hanno speculato con il metallo di carta, non vede l'ora di riempirsi le tasche con quello fisico.



    Signor Marrone

    RispondiElimina
  6. Ciao Er, domanda da perfetto ignorante.... perchè non metti il nome per esteso del venditore?
    Problemi legali o altro?
    Paul

    RispondiElimina
    Risposte
    1. risposto sopra ... seguite tutti i di il mio blog e cliccate cliccate cliccate sulla pubblicita' ... se vedo le entrate salire seriamente chissa' che non faccia apparire per un giorno un link (in un post, tranquilli, non sara' da cercare nascosto .. ummm! carina questa idea! Un link nascosto :D !! .. ) ad un sito blogspot in cui ci sono tutti i link a tutti (beh, decine e decine) i venditori europei e anche qualcuno extra europeo (se uno volesse comprare e tenere altrove)

      Elimina
    2. Guarda se la gente preferisce mollare soldi a te che far la fatica di usare il tastino "cerca" stavolta lo meriteresti pure...

      Elimina
    3. Troppa grazia cara ... vedi, una cosa e' trovarne uno online, altra e' trovarne decine e decine e soprattutto quelli ai prezzi migliori, quelli che spediscono in Italia (perche' molti non lo fanno), quelli che parlano solo tedesco, quelli che hanno prezzi buoni ma poi ti fottono il vantaggio con le spese di spedizione, quelli che ...

      beata cazzoncella

      Elimina
  7. Scusa er, se posso dare il mio parere ( per quello che conta) io sarei più per "mettere il ditino'sul tasto "DONAZIONE", razza di spilorci e braccini corti che non siete altro.Un 'oncetta in più per uno che vuole investire in metalli non mi pare una tragedia, eccheccazzo....
    Scusa er, poi ovviamente, il padrone di casa sei tu...però. .....
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poverini, maccome .. la RAI la pagano (e devi che bel servizietto) ma da me si vogliono le cose AGGRATIS! Eh!

      Piu' che un'oncia, visti i prezzi, almeno un cinquantello! .. cosi' si scavano dal cazzo quelli che vogliono solo giocare o metterci in naso ; )

      Elimina
  8. Buon Natale.....a me. Mi è appena arrivato un bel pacco con 80 onciozze austriache di Vienna
    comprate a 15,65 non potevo certo lasciarle in negozio.
    Gianluca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E Buon Natale!! :D

      .. a sti prezzi a me pare quasi di rubarle! .. dai! 15 euro per 31,103 grammi di argento puro?! .. e cavare soldi dai conti e metterli in robetta vera, SOTTO IL MIO CONTROLLO E FUORI DA BANCHE E FINANZA DEL CAZZO .. PRICELESS!

      Elimina
  9. Scusa Pig, ho cancellato per sbaglio un tuo commento invece di quello del solito Hiei .. sara' contento sto coglione, ormai e' famoso quasi come quei pirla che si fanno riprendere dietro agli intervistati a Roma con una penna in bocca (:D !!!) .. che sfigato

    RispondiElimina
  10. Ahah ok. Avevo scritto solo che il sig. (Herr) H*****ch si è fatto una settimana in ospedale per un ginocchio. Per questo, qualcuno ha avuto problemi con questo venditore?
    Pig

    p.s.: ricordo un certo Felix di "Via Copia" che era stato ricoverato anche lui e da quel momento...puff..sparito. Speriamo che la storia non si ripeta...aspetto ancora un pacco da H****ch.... :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cazzo, mi tocco i marons! ... in effetti devo controllare sul sito DHL DE se ha spedito o no ... comunque una volta telefonai su a nurnberg e si sentiva in sottofondo un gran trambusto" insomma, mica c'e solo lui a gestire gli ordini, credo che siano una decina almeno (piu' la famigghia HH) ...... mannaggia Pig, che dubbi che mi fai venire in questa bella atmosfera ovattata natalizia! ;D

      Elimina
    2. ... considera che a Natale/Capodanno/Befana e' un grande classico che si fermi praticamente tutto fra postini/DHL/GLS/ecc ...

      Elimina
    3. controllato: il sito DHL DE dice che il mio pacchetto e' arrivato in Italia e sta per essere portato al loro grosso centro di smistamento ... chissa', magari prima di capodanno arriveranno, le oncine, nella loro nuova casina ? :D ...

      Elimina
    4. x Pig : Arrivato pacco da H***h. No prob. Compreso Natale meno di 2 settimane dal pagamento, direi, ad occhio e croce

      Elimina
  11. Si, coniature senza limiti per i Kangurotti 2016 della Perth Mint (i "classici" canguri d'argento, molto ambiti dai collezionisti mondiali, sono della RAM, Royal Australian Mint, la zecca ufficiale australiana e coniati in basse quantita'. Questi della Perth Mint sono una nuova serie che andra' avanti negli anni ma di puro bullion. E pare che nei prossimi anni i design cambieranno.

    Nel 2017 diranno quanti kangu '16 hanno coniato.

    http://www.perthmintbullion.com/bullion-brochure/2016%20SILVER%20KANGAROO%20BULLION%20BROCHURE.pdf

    RispondiElimina