Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

giovedì 24 dicembre 2015

Mining: 2015 - Il crepuscolo del superciclo


Un anno di massacri nelle commodities minerarie (e metalli preziosi, anche se quelli li avevano gia' mazzulati per bene anche nei due anni prima) riassunto per post su Mining.com.

Il titolo mi lascia nel dubbio: twilight e' il crepuscolo .. ma alba o tramonto? ... o entrambi? ... 

2 commenti:

  1. Soprattutto "twilignt".

    Ma parliamo di cose più divertenti!

    “Non si possono possedere complessivamente mobili e immobili per un valore superiore a cinque milioni di euro. Ogni euro in più deve andare a favore della comunità. Chi si sottrae è rieducato alla comprensione della vita in appositi centri yoga gestiti da neomaoisti. La parola leader è diventata un insulto. Ognuno è responsabile verso sé stesso e la collettività senza deleghe o intermediazioni”. I corrotti e i corruttori vengono “esposti in apposite gabbie sulle circonvallazioni delle città. Ogni cinque anni si vota on line per una nuova costituzione e si rinnova il patto sociale nei diversi Paesi. La parola ‘mercato’ si usa solo per il mercato rionale”.

    Non ci vogliamo regalare un bel post dove discutere dei deliri NEOMAOISTI a cinque stelle del libro di Casaleggio? Comunque, buon Natale, Hannukah, natività di Mitra o quel che ciscuno gli gira di celebrare (io ci sto dentro per il pranzo soprattutto, a Bacco immagino dovrei mandare le preghiere...).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D ... tesoro, se vuoi capire bene se no .. la cifra era sparata (male, si potrebbe dire di piu', miliardi, non so: quello che volevo dire e' che IL PROBLEMA DEL MONDO E' LA CONCENTRAZIONE DI CAPITALE IN POCHE MANI.

      Quindi maoismo sto cazzo, coglione.

      Chi NON e' d'accordo che il problema del mondo e' che pochi iperricchi governano tutto ??? Idem con gli stati: piu' son grandi e piu' facile e' rubare, corrompere le elite politiche (vedi UE) ... il mio discorso voleva essere solo uno stimolo a pensare, non certo un'istigazione a rapinare la gente (milionari compresi!).

      Come cazzo lo potrai mai risolvere il problemuccio che lo 0,001 % comanda il mondo (coi suoi soldi e quindi potere)? Dicendo "abbasso lo statoooo!" ?

      Siamo comunque entrambi nel mondo delle fantasie, le cose andranno comunque come stanno andando, son tutte seghe, alla fine, sia le mie che le tue. Era solo un ragionamento il mio. Solo un coglione o uno in malafede puo' interpretarlo come hai fatto tu.

      Evviva Monti e Sciolta Civica, tu, noh?

      Elimina