Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

mercoledì 16 dicembre 2015

Global strategist di SocGen: I prezzi delle commodities arriveranno ai minimi nel 2016

MoneyControl - Commodity prices to bottom out in 2016: Societe Generale 
Although the house has reduced allocation to emerging markets, India remains a preferred pick in the basket, says Xavier Denis, Global Strategist, Societe Generale. 
Xavier Denis, Global Strategist, Societe Generale is of the belief that 2016 is going to be a year when commodity prices will bottom out. 
He also expects the emerging market currencies to bottom out 
He does not expect oil prices to go from bad to worse and sees USD 40 per barrel as a floor for Brent crude 
Denis says there will be a gradual pick up in commodity prices but he is still bearish on iron ore, aluminium due to overcapacity in China and so commodity exporters could see more pain. He is more optimistic on soft commodities on back of demand pick up.  
With regards to Fed rate hike, he says it is well discounted by the market and like all other market watchers, he too will keenly watch the Fed commentary on their tightening cycle for 2016.  
Although the house has reduced allocation to emerging market, India remains a preferred pick in the basket.

6 commenti:

  1. "In the latest sign that the world is simply running out of capacity when it comes to coping with an inexorable supply of commodities, three diesel tankers en route from the Gulf to Europe did something rather odd on Wednesday: they stopped, turned around in the middle of the ocean, and headed back the way they came."

    Fonte: http://www.zerohedge.com/news/2015-12-16/something-strange-taking-place-middle-atlantic-ocean

    Picco delle risorse! Picco di tutto! Picco dei picchi direi anche...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hehe .. mi fai ridere .. quanta foga! (buttata nel cesso) ...

      per chi non capisce l'inglese, i Tylers qui dicevano che tre petroliere erano arrivate in mezzo all'Atlantico e hanno fatto marcia indietro. Siccome ora c'e' una offerta di petrolio che supera la domanda (visto che siamo in ripresona globale. Sic) per il mio perial pirl e' la prova provata che il picco del petrolio non solo e' una "teoria" ma anche una bufala (traduco perche' il merda qui sopra manco sa spiegarsi da solo, mi tocca farlo a me! (risic!) .. che coglione! Non ho parole. Come se non avessi detto 1000 volte ormai che quella dei picchi delle risorse sono (anche abbastanza ovviamente direi) storie che si dipanano in lustri e decadi, non in mesi o anche anni ... cheppalle. Vorrei che il pirla qui sopra avesse un blog per potergli andare a rompere le palle io per i prossimi 40 anni, tutti i santi gg (non lo potrei fare mai, morirei di noja al terzo giorno ... quello che mi stupisce e' la sua perseveranza, la sua foga! ... la mettese in cose serie invece che minchiate .... magari si sente anche un "eroe della verita'" :DD .. tz ..

      che pirla

      Elimina
    2. .. si, ma non posso stare a perdere mezzora ogni sera a ribattere a ste minchiate! ... poi mi scrivera' che "lo censuro" (quasi fosse un mio dovere costituzionale - dello stato in cui non crede - che io DEVO pubblicarlo, risponderlgi ... zzzzzz )

      Elimina
    3. Uf! ce l'ho fatta a vagliare i commenti e rispondere .. catz! quasi 3 quarti d'ora! ... ora posso fare un post ... no, son stanco, basta, mi guardo un po' di tv e in branda ...


      scherzo, era per far capire le mie contingenze ai lettori veri, ora qualche post lo faccio, ho un po' di robetta salvata che vorrei mostrarvi)\


      Volete le mie risposte al pirla O dei post?

      Elimina
    4. "Come se non avessi detto 1000 volte ormai che quella dei picchi delle risorse sono (anche abbastanza ovviamente direi) storie che si dipanano in lustri e decadi"

      Questo per via del fatto che dopo decenni ad aver cannato OGNI previsione a supporto delle proprie "teorie" bisogna rilanciare sempre, ogni volta piu lontano: decenni, secoli, millenni ma PRIMA O POI VEDRETE, EH!

      Vedo comunque che al tuo quesito se rispondere a me o fare post fioccano proprio le risposte, eh...interesse a mille!

      Elimina
    5. gia' ... sono DECADI che scrivo questo blog ... e mo dico MILLENNI ... si, si ....

      Elimina