Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

sabato 5 dicembre 2015

Draghi rafforza involontariamente l'Euro (?)




E niente, tengo d'occhio le Sterle da qualche settimana, sperando di vedere dei 200 o anche solo 220 euri l'una e invece... si era arrivati a 239-240 e poi Draghi invece ... 


Prezzi su CI weekend 5-6 dicembre 2015


Zero Hedge - Why The Euro Didn't Drop (Despite Payrolls 'All Clear' For Fed)

Stefano Bassi - Ieri Draghi per la prima volta un po' "scazzato" = euro/usd +4%, DAX da 0 a -3,5% in 15min



7 commenti:

  1. Io le ho vista a 236 , ma solo per poco. Poi la risalita. Stavo per fare un ordine ma poi ho pensato: " ma noooo..tanto scenderanno ancora un pochino....".
    Non ne azzecco una...
    Pig.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A vedere i fondamentali si direbbe che non ha nessun senso che l'oro arrivi a 1000 o meno e l'argento scenda ancora ... MA finche' il giochino regge, i "mercati" sono come sappiamo... ora Maloney dice che si aspetta l'argento a 7 dollari l'oncia (?!? .. prima che risalga un 7-8 volte di piu', per, rispetto all'oro che pure risalira' parecchio poi)... altri post in arrivo al riguardo.

      Elimina
    2. .. vediamo che fa la Yellen da qui a capodanno ...

      Elimina
    3. Si, vedremo. Sono curioso di vedere la reazione dei mercati. Visto cosa è successo dopo le dichiarazioni di Draghi? Tutto il contrario di quello che tutti si aspettavano....e ci può stare. Quello che però non capisco è il contemporaneo ribasso dell'oro.Forse perché c'è molta più carta che fisico in circolazione? Sono meccanismi che ancora mi sfuggono.

      Elimina
    4. guarda, di cose che non pajono aver nessun senso logico la finanza e' piena ... si potrebbe dire che col dollaro su l'oro va giu' ma non e' sempre vero ... si puoi dire che esiste una manipolazione dei prezzi dell'oro (hanno tanato le banche a manipolare TUTTO, dal Libor al piscio di mia nonna, figurarsi se non manipolano l'oro .. che e' poi solo proseguire quello che facevano ufficialmente durante il Gold Standard, cos'era se non manipolare il cambio fra le value nazionali e l'oro?) .. si puo' dire che un sacco di trader ed hedge fund tradano solo le news delle banche centrali e i fondamentali manco sanno che siano (vedi tutti gli "analisti tecnici" ... alla fine sono certo che LA REALTA' avra' il sopravvento .. ma per lunghi tempi, anche anni, evidentemente, la finanza fa quel cazzo che gli pare, sbattendosene allegramente di fondamentali e mondo REALE.

      Credo che NESSUNO possa dire di "capire" davvero quello che succede (a parte Armstrong :D /sarc) ... sono sitemi di una complessita' che neanche HAL 9000

      Elimina
  2. Ok, in pratica, o sei il burattinaio e allora fai il cazzo che ti pare....o sei un povero pirla come me, e cerchi di arrabattarti in qualche modo, sapendo che comunque , se non hai anche un po' di culo difficilmente porti le chiappe al sicuro. Sono sempre più convinto che l'unica strada ( lunga ) siano i metalli. Fra 30 anni, tanto o poco, varranno qualcosa. Gli euro .....chissà se ce li ricorderemo ancora. Sempre ringraziando Manitu' o chi per lui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ra, sia lode a Ra (Dio Sole) ; )

      Elimina