Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

venerdì 11 dicembre 2015

Argento a nuovi minimi in USD e ai minimi di ottobre 2014 in EUR


Sono arrivato a fare questa foto qualche ora fa .. ora Kangurotti sui 15,50 (son piu' economici di Maple ed Eagle ora) ...

Massacro generale oggi: Indici USA ed europei in rosso, petrolio a 35 virgola (minimi dal 2004, il WTI e' persino piu' a buon mercato - che definizione buffa - che durante il momento piu' nero della "Crisi Lehman" del 2008-09), gas naturale ai minimi DEL SECOLO (se non riesce a tirare su l'economia mondiale neanche l'energia a supersconto ..) ... aspettando Yellen mercoledi prossimo ... e' chiaramente il momento giusto per un rialzo dei tassi Fed ;D 



7 commenti:

  1. Vorrà dire che continueremo a rimpinguare i "magazzini".
    Per mercoledi...beh.. vendo tutto e compro metalli. Si salvi chi può.
    ;-)
    Pig

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confesso che non ho resistito: ho comprato un po' di oncine or-ora ... ero anche curioso di vedere se H***h spediva ancora. Pare di si. Secondo me lui o se ne sbatte delle limitazioni IVA o ha comprato piu' licenze ..

      Ormai siamo a prezzi tali che anche se dovesse scendere di un altro 10% per me sarebbe come aver preso ora e aver detratto gli spiccioli che mi arrivano ogni mese da AdSense (la pubblicita' qui su AF, circa 10-20 euri al mese.. gh! :D)

      Elimina
    2. Oppure il fatto che le quotazioni dei metalli rimangano basse, sta spaventando i già pochi metallari italiani. Può facilmente essere che non abbia raggiunto le quote.Ho fatto delle simulazioni di ordini da K****z e da A******m e non mi danno il solito messaggio di avviso che non possono più spedire in Italia. Di solito appare prima di premere il tasto " paga".

      Elimina
    3. Io ho fatto invece delle simulazioni su CI per vedere quanti monete hanno di ogni tipologia (oro): basta che scrivi, che so, che ne metti nel carrello 1000 o 10000 e ti dice quante ne hanno in magazzino. Di Canguri ne avevano quasi 10.000, di certe sovrane solo poche decine, di sovrane 2015 a josa ...

      Ma quanti account hai, Pig, una volta solo firma, altre volte blogger ..

      Elimina
    4. dimenticavo: non so, credo che H****h sia uno dei piu' gettonati .. pero' si, e' possibile, in italia siamo particolarmente provinciali .. magari sono spaventati e se ne sono andati ... oppure aspettano che l'oro sia sotto i 1000 USD ... quanto all'argento ho fatto male (grossomodo si sapeva) ha prendere jeri: oggi siamo tornati a 15,22 per i Kangurotti (ho preso a quasi 15,50 jeri) ....

      Elimina
  2. Eh già...dipende dal dispositivo che uso. Se non è mio non faccio l'accesso con il mio account.
    L'AG si abbassa ancora? mo lo faccio io un ordine. Domani nuovo crollo!! ;-)
    Pig

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo ora Sterle a 238-238 e i Kangurotti sono a 15,21 (euri) ... domani si, mi sa altre discesine (certo che una volta quando i mercati azionari franavano un po' tutti in giro per il mondo col cazzo che l'oro era debole.. o no?) ... e poi???

      HP: Yellen alza i tassi > USD su e EUR giu', metalli giu' anche loro (negli ultimi mesi la nenia e' stata questa)

      HP: Yellen NON alza > EUR in risalitona .. metalli GIU :D .. hehe ...

      Elimina