Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

domenica 22 novembre 2015

Goering: La gente non vuole la guerra... ma basta dirgli che e' sotto attacco e sara' pronta a tutto. Funziona sempre

In questi giorni mi e' tornato in mente quello che diceva Herman Goering al processo di Norimberga, almeno secondo questa grafica che dice di aver tratto le frasi dalle trascrizioni del processo del 1946:



Ovvio che la gente non vuole la guerra, si sa. Ma dopotutto sono i Leader che fanno la politica ed è sempre facile trascinare la gente dove vuoi, che si sia in una democrazia o in un fascismo. Voce o non voce la gente può sempre essere portata dove vogliono i Leader.

Tutto quello che devi fare è dirgli che sono sotto attacco e denunciare i pacifisti per la loro mancanza di patriottismo e per come stanno esponendo il paese a grandi pericoli. 

Funziona così in qualsiasi paese.

Hermann Goering al processo di Norimberga, 1946


... magari e' il caso di specificare meglio perche' immagino che ci sara' sempre quello che l'ha capita al contrario: Si parla di come ingannare i propri popoli dicendogli che sono stati attaccati da X. Magari pero' l'attacco non e' stato affatto portato da X ma da chi vuole portare il suo popolo in una direzione, a supportare un attacco ad X, e chi ha compiuto l'attacco "sotto falsa bandiera" non e' altro che quello che ora sbraita per colpire X. 

: )

1 commento:

  1. Correzione: funziona cosi in qualsiasi STATO.
    E' il lavoro suo d'altra parte.

    RispondiElimina