Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

venerdì 2 ottobre 2015

Jesse: Esplosione delle vendite di monete d'argento della Perth Mint a settembre


Impressionante piuttosto e anzichenno' questa grafica riportata da Jesse oggi: in particolare la colonnona relativa a settembre 2015. Un tantinello fuori scala no? 3 milioni e mezzi di oncette d'argento contro un mezzo milione di media in tutti i mesi precedenti (almeno sino al 2012) 

4 commenti:

  1. Per dindirindina! Platino sotto i 900 e palladio in rimonta a quasi 700 ...

    https://finviz.com/futures_charts.ashx?t=PA&p=d1

    saranno le scommesse Diesel VS Benzina?

    RispondiElimina
  2. I miei kanguri!!! Me li stanno vendendo tutti T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tranquillo, pare che sia sostanzialmente una crisi di blanks, di tondelli vergini da coniare in monete, NON di argento all'ingrosso. E i Kanguri mi pare che siano a tiratura ILLimitata... mi pare :)

      Elimina
  3. A fine settembre ho fatto un piccolo ordine da uno che vende anche su eBay, usando un po' di soldini paypal.

    Mi scrive ora in un inglese improbabile me efficace:

    Hi, you buy 2 Oz Monkey with Presale from us, see Itemdescription. We become today the information from Perth Mint, that 2 Oz, 10 Oz and Kilo Monkey are delayed, it comes later, end of novembre, first week of december. Only 1/2 Oz, 1 Oz and 5 Oz comes now. All Dealer become this later. This is only o inform you about the delay. We will ship immediatly after this coins are issuet without any additional cost.

    Per una moneta da 2 once Lunar II scimmie mi fa aspettare sino a natale (!!) .. se va bene ...

    RispondiElimina