Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

mercoledì 7 ottobre 2015

Durden: 1000 miliardi di dollari in debiti automobilistici nei soli Stati Uniti


I Tylers fanno gli spiritosi: Ecco qual'e' il solo lato brillante dell'economia USA: un trilione di dollari in prestiti per comprasi un'auto


1000 miliardi di dollari solo in debiti per comprasi la carrozza nuova .. su di 200 mld da prima della "crisi" del 2007-08 .. ma vedi dai Tylers altre simpatiche chart sull'andamento della quantità di debito in questo o quel settore (tipo i debiti degli studenti, roba per fortuna ancora sconosciuta dalle nostre parti) .. tipo questa:



Perche' il debito e' fantastico per pompare l'economia, la mitica "crescita" (della demenza) ... peccato che più vai avanti e più il sistema e' indebitato e meno la stessa quantità di debito supplementare crea crescita ... anzi ad un certo punto ... ehm .. the shit hits the fan man!

E' la triste e tragicamente poco conosciuta questione dei ritorni calanti (vale anche per l'energia e le risorse fra l'altro) 


Nessun commento:

Posta un commento