Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

sabato 17 ottobre 2015

Black: Hai due mucche ...


Da Simon Black. Una volta era, tipo:
Socialismo: Hai due mucche: danne una al tuo vicino di casa 
Comunismo: Hai due mucche. Il governo se le prende tutt'eddue e poi ti da un po' di latte 
Fascismo: Hai due mucche. Il governo se le prende tutt'eddue e ti spara. (versione alternativa: le prende e ti vende un po' di latte. Versione mia: te le prende e le regala ad una corporation. La corporazione ti vende il latte) 
Capitalismo: Hai due mucche. Ne vendi una e ti compri un toro ...
Aggiornamenti di Simon:

Governo USA: Hai 330 milioni di mucche. Le mungi sino all'ultima goccia, gli dici che sono le mucche più libere al mondo e poi le educhi ad avere paura degli uomini nelle caverne. 

Fed: Hai due mucche. Le dai gratis alle banche. Le banche le macellano e se le mangiano. Crei denaro dal nulla per comprare altre due mucche da regalare alle banche.

Wall Street: Di fatto non ce le hai le due mucche. Ma tiri su lo stesso miliardi vendendo quelle dei tuoi clienti e manipolando illegalmente il prezzo del latte. Il governo di da un coppino sulla nuca. 

Silicon Valley: Hai due mucche. Non fanno latte per niente ed hai delle perdite operative per 500 milioni di dollari l'anno. Le migliori VC firms investono nelle tue mucche valutandole a 25 miliardi di dollari. 

Piccolo Business negli USA: Hai due mucche. Non puoi vendere le mucche senza un permesso. Non puoi bere il latte che esce dalle loro mammelle. Il governo di multa per 10.000 dollari per non aver compilato bene il modello BS-01519. 

Big Business negli USA: Hai due mucche. Assumi l'ex capo della Food and Drugs Administration come "advisor" della tua compagnia. Ottieni un colossale contratto governativo. Ora hai 2 milioni di mucche. 


Vedine altre QUI

3 commenti:

  1. Italia fotovoltaica. Il governo ti promette di comprare il latte a un prezzo incentivato; così fai un debito con la banca per comprare due mucche. Per i primi anni tutto va bene, poi il governo ti riduce gli incentivi sul latte e non ce la fai più a ridare i soldi del mutuo alla banca. La banca ti porta via le mucche e le vende a un vulture capitalist che le paga l'equivalente di due capre. Per la differenza, la banca ti porta via la casa, che rivende sul mercato a un prezzo equivalente a una pecora. Nel frattempo, la class action dei proprietari di mucche incentivate ha successo e il governo reinstaura l'incentivo sul latte. Ma ormai le mucche non ce le hai più stai vivendo sotto un ponte da diversi anni. Alla fine, muori di polmonite.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. : )

      Il buon Renzie deve pur salvare gli amici nelle ex municipalizzate coi loro inceneritori, no? cheffai, li lasci a sprofondare?

      Elimina
  2. alcuni tweet da Zio Zib (ottimo disintossicante dal miele delle tv, tg, giornali):

    - Per campare negli States ci vogliono almeno 20mila dollari l'anno. Col salario minimo di 8 dollari l'ora bisogna lavorare 80 ore la settimana (immagine qui sopra). Della serie tutto benone negli States.

    - Ad Amsterdam la comunità ebraica respinge il piano di ospitare 400 migranti nelle vicinanze dal loro quartiere

    - In Texas 9 ricercati su 10 sono immigrati da Messico, Honduras .. (ma da noi non c'e problema, ci pagheranno, anzi, ci pagano gia' le pensioni)

    - G. Galli è l'economista PD di peso (era direttore di Confindustria). Il deficiente nel 2012 lodava Monti

    "- Belli e sereni dopo aver fatto un mutuo?" Claudio Bisio, ma bravo intasca milioni con queste palle delle banche...

    - Sia Grillo che Berlusconi arrivano a parlare di Moneta Parallela a fianco all'euro (e anche Luciano Gallino)

    - Cos'è la PROPAGANDA? I migranti sono al 90% maschi adulti e "scuri", metti in piano di una bimba che sembra "bianca"

    - La pubblicità della nuova linea aerea svedese (messa su da due musulmani) per trasportare immigrati "REFUGEE AIR"

    - Manca un anno all'elezione e la Clinton ha già raccolto 25 milioni di $, di cui 20 milioni da miliardari

    - noto attivista pro-immigrazione si dichiara "molto triste" dopo esser stato accoltellato da immigrati arabi a Dresda

    - Passera spiega a Piazza Pulita la manovra di "riduzione delle tasse" di Renzi 104 mld di tasse IN PIU' in 4 anni https://vimeo.com/142628372

    - Video in cui i "rifugiati in fuga dalla guerra e dalla fame" si lamentano del cibo, che le case che gli regalano non son belle, che vogliono più soldi, che fa freddo (!), che svela Germania non li prende se ne tornano a casa (che Italia, Spagna, Polonia son posti per sfigati) ... come turisti che si lamentano dell'Hotel in cui sono finiti (!!!)

    https://www.youtube.com/watch?v=Q_XHkgScOSY

    si, non e' proprio giusta come ce l'hanno venduta in questi mesi dalle tv, no-no.


    https://twitter.com/gzibordi?ref_src=twsrc%5Etfw

    RispondiElimina