Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

domenica 13 settembre 2015

Mazzucco: Gli strani eroi dell'Apollo 11

Noooo! Questa no! ... cazzo, erano i miei eroi da bambino. :(




Ma quante puttanate ci hanno raccontato nelle nostre vite? Quante? .. di 'sto passo si scoprira' che anche Babbo Natale e la fatina dei dentini non esistono ... 

Cazzo, anche Armstrong, Collins e Aldrin... sigh! ... 

19 commenti:

  1. Beh può essere un video suggestivo (anche se realizzato da uno che ha anche pubblicato trionfante un tweet "primo d'aprile" di Aldrin come se fosse oro colato http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=4681), anche se a mio avviso non prova niente. Ma questa è un'opinione. Quello che mi domando, di fronte a possibili complotti / manipolazioni di così grande portata (è infatti necessaria una certa organizzazione, con il coinvolgimento di parecchie persone): come mai nessuno, neppure in punto di morte, neppure in una crisi di coscienza, o confidandolo all'amante, ai figli, non so... abbia mai detto "è vero, era tutto un complotto, ora ve lo spiego e vi dico anche quali furono le altre persone coinvolte"?
    Boh, non so...
    Ciao
    GB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che non prova niente .. ma i tipi che scappano di fronte ad uno che gli chiede semplicemente di giurare sulla bibbia mi ha colpito davvero (negli USA credo sia più' comune che da noi giurare sulla bibbia, vedi all'inizio dei processi, come visto in un milione di telefilm che ci hanno fatto vedere da quando siamo al mondo) .. MAH! .....basitezza (si dice?) & tristezza .. io ero uno di quelli che da bambino volevano fare l'astronauta da grande

      Elimina
    2. Mah, non so, qui siamo all'interpretazione dell'interpretazione dell'interpretazione... il passo verso il fare filosofia è breve, e potremmo domandarci se esistiamo davvero, o se siamo in un grande MATRIX :-)
      Nello specifico, il rifiuto potrebbe anche essere legato ad una interpretazione letterale delle parole di Gesù Cristo “ma io vi dico non giurate affatto, né per il cielo perché è il trono di Dio, né per la terra perché è lo sgabello dei suoi piedi…” (Matteo 5, 34-35). Personalmente, da credente, non giurerei mai sulla bibbia.

      Elimina
  2. Mamma mia... la conferenza stampa iniziale dice tutto. Sembrano morire di vergogna..

    RispondiElimina
  3. hehe hanno delle facce da funerale.... gli avranno fatto un lavaggio del cervello mostruoso poveracci...

    RispondiElimina
  4. io credo che dicendo ripetutamente che non hanno visto le stelle, volevano lasciare un messaggio non esplicito per salvare un po' di verita'.... 3 grandi professionisti che amavano il loro mestiere e non ci stavano facilmente a trasformarsi nei buffoni che hanno fatto di loro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti tanto di cappello alla loro onesta' .. ehm .. almeno fatica a mentire se davvero li hanno solo mandati in orbita (tipo Gagarin)

      Elimina
  5. allora beccatevi pure questo: http://www.veoh.com/watch/v86206783KZ3C67Xz

    ta daaaaa!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. divertente. pezzi dei film di kubrick si rivedono sempre volentieri.. ma mi sono fermato a meta' :)

      Elimina
  6. e questo: https://www.youtube.com/watch?v=F4bODW3Jv9c

    basta....troppe verità tutte assieme...

    RispondiElimina
  7. Mazzucco riesce qui a insultare l'intelligenza umana ancora di più che con i suoi vaneggiamenti sugli attacchi alle torri gemelle. Pratica dimostrazione della verità del detto "non c'è limite al peggio"

    RispondiElimina
  8. Incidentalmente, la storia che c'era qualcosa di sbagliato col fatto che gli astronauti non vedevano le stelle dalla luna è cosa vecchia e ampiamente sbufalata. Non le potevano vedere a occhio nudo semplicemente perchè gli occhi umani (nudi) si adattano alla luminosità dell'ambiente, e gli astronauti erano in pieno sole. Altri astronauti hanno raccontato di aver visto le stelle nello spazio, ma solo quando la navicella era nel cono d'ombra della terra e loro stessi avevano abbassato le luci interne.

    Solo nei vecchi romanzi di fantascienza si raccontava che gli astronauti vedevano le stelle a occhio nudo dalla luna durante il giorno lunare. Era una convenzione letteraria, un po' come le pistole laser e la warp speed. Ma gli autori, loro si che sulla Luna non c'erano mai stati.

    Quello che mi fa impazzire di Marzucco è come lui stesso non si renda conto della contraddizione in cui cade. Ammettiamo che fosse stato veramente un complotto; ammettiamo in seconda istanza che le stelle si vedano in pieno giorno sulla luna. (Entrambe le assunzioni sono false, ma solo per ragionarci sopra). Non vi pare che i complottari avrebbero addestrato gli astronauti a dire che le stelle le vedevano?

    Ennò, ma a Mazzucco non glie la fai: lui li guarda in faccia gli astronauti e basta quello per capire che è tutto un comblotto. Sicuro. Guardateli in faccia, non basta quello? E poi, arriva un imbecille con una bibbia in mano......Come dicevo, un insulto per l'intelligenza umana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D buonasera professo'! ... mi rendo conto che non dimostra niente il video, ma effettivamente mi ha colpito molto la reazione alla richiesta di giurare sulla bibbia. Perché rifiutarsi? Ed effettivamente le facce alla conferenza stampa erano un tantinello tirate .. stanchezza spaziale? mah! .. mi domandavo, ma da terra non si arriva e vedere il jeeppetto che hanno lasciato (avrebbero) la con un telescopio decente?

      PS: Armstrong ora insiste, dice che e' stato diverse vole a Parigi quest'anno e si e' sempre dovuto comprare un maglione perche' era troppo freddo: Era glaciale in avvicinamento!

      http://www.armstrongeconomics.com/archives/37141

      Elimina
    2. ... pensavo di dedicarmi anche alla scie chimiche ma .. che piffero sarebbero? non ne so assolutamente niente

      :)

      Elimina
    3. comunque un po' di sano dubbio ci sta sempre, anzi, direi che e' doveroso ... io per esempio mica ero certo che l'Asia esistesse davvero. Poi ci sono andato e confermo: esiste davvero!

      Elimina
    4. Mah.... io mi posso immaginare che mi arrivi all'improvviso di fronte uno che mi chieda di giurare sulla bibbia che sono veramente un professore universitario e non un metalmeccanico che si spaccia per professore. La mia reazione sarebbe, penso, la stessa che ho quando mi arriva un mail in cui mi dicono che ho vinto un milone di dollari alla lotteria di Ouarzazate..

      Ma, incidentalmente, come fate a sapere che sono veramente un professore.... :-) heheheheheheheheh

      Elimina
  9. Ragazzi, non riguarda questo video, ma oggi in autostráda da Praga a Brno lunga colonna di mezzi militari con le insegne coperte ( ma apparentemente tedeschi) , che sembrava dirigersi verso est..giá al mattino girava stranamente molta polizia sulle autostráde..da brividi..

    ciao
    Dan_SK

    RispondiElimina
  10. Ciao,

    ho trovato il link, di fatto mezzi americani in spostamento da Germania a Rep. Ceca
    http://zpravy.idnes.cz/ceskem-projede-obrneny-konvoj-dkh-/domaci.aspx?c=A150912_121713_domaci_pku

    RispondiElimina
  11. Se dovete fare sourcing fatelo bene -.-'

    https://www.youtube.com/watch?v=wtUl9-0XIs8

    RispondiElimina