Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

mercoledì 16 settembre 2015

Kitco: Le vaults del Comex restano molto ben fornite


Neils Christensen, di Kitco news, dice di non credere a tutte le stronzate le storie che avete sentito di recente sulla situazione dell'oro al COMEX (CME), i magazzini americani sono pieni d'oro:
Gold inventories in Comex vaults remain well stocked and there is no looming physical gold crisis despite continued rumors, according to not one but two precious-metals research reports released on the same day.

Intanto pero' quei cospirazionisti dei Tylers notano che a JPMorgan restano, disponibili alla consegna, solo 27 lingotti, 335 kiletti ..
Once again the culprit for the decline was JPM which saw not only a 122,124 ounces of Eligible gold be withdrawn, reducing the total by 13% to 750K ounces, but 8.9K ounces of registered gold was pushed into the Eligible category, in the process reducing total JPM registered gold by 45% overnight to a paltry 10,777 ounces: this amounts to only 335 kilograms of gold, or just 27 bricks of "good delivery" gold.
.. che i livelli di oro registered hanno segnato un nuovo minimo storico ..



che il rapporto carta/fisico e' ora a 250 circa ..




.. e lanciano un neologismo: COMEXODUS ! :) 


Scherzi a parte, se il sistema delle consegne del Comex non prevede consegne di fisico se non in certe date, fra l'una e l'altra di queste possono fare quello gli pare le bullion banks, anche svuotare le vaults .. basta magari che ricambino il cartellino da eligible a registered in tempo per le eventuali consegne

A parte questo .. si, ormai che il Comex non sia il centro del mondo, anzi, per quanto riguarda il commercio VERO del metallo giallo resta appurato.

2 commenti:

  1. Ma il 'fisico' non è più di moda, dai...
    a tal proposito, ecco due link (che in realtà sono la stessa cosa):

    http://www.cashlesscity.it/

    http://www.consulenza-finanziaria.it/una-citta-senza-denaro-contante-si-inizia-da-bergamo/

    'semplificazione della vita e vantaggi per i cittadini (accessibilità ai servizi, sicurezza, miglior controllo delle spese) e tangibile spinta all’economia (eliminazione dei costi di gestione del contante, trasparenza)'

    ecco il perchè della recessione, del blocco della crescita! ll costo di gestione del contante!
    milioni e miliardi di euro spesi ogni anno per tenermi un cinquantone nel portafogli!
    prevederei un +4.6% del PIL...
    si, mi sembra un buon motivo per affidargli i miei risparmi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari leggero', poi ... ma ad occhio e croce MME PARE NA STRUNZAAATA!

      La crescita e' un mito, un DIO, da troppo tempo venerato ciecamente da praticamente tutti. In un mondo finito non e' possibile una crescita infinita. E' BANALE quanto UNIVERSALMENTE IGNORATO 'stu fattu.

      Dura Lex, Sed Lex

      Elimina