Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

mercoledì 9 settembre 2015

Buffet: Alcune persone proprio non trovano un posto nell'economia ... potremmo spedirli tutti in Afghanistan



Questa (segnalata dai soliti Tylers) fa il paio con tutta l'apologia dell'immigrazione tout court - spacciata come difesa dei diritti umani dagli stessi che le emergenze umanitarie le hanno votate e create seguendo ovunque e sempre i desideri del padrone transatlantico - resa indistinta dall'emigrazione economica e non da guerre che abbiamo visto (anche, oltre ai profughi veri che sicuramente, come minimo visto che l'hanno provocata anche i nostri governi questa situazione, meritano asilo politico) in questi giorni .. 

Perche'? Perche' come notavano i Tylers l'altro giorno anche negli USA i dati sull'occupazione parlano di nuovi posti di lavoro ma - oltre che quasi sempre di basso livello come camerieri e dipendenti di grandi magazzini - coperti sempre più da immigrati dell'ultim'ora piuttosto che da cittadini americani di vecchia data:

The chart is the following, showing the cumulative addition of foreign-born and native-born workers added to US payrolls according to the BLS since December 2007, i.e., since the start of the recession/Second Great Depression.
La linea verde sono i nuovi posti di lavoro ricoperti da nati fuori dagli States e quella blu quelli americani


Non so se si arriva a vedere il disegno comune dietro alla piega che stanno prendendo le cose ... spedire i disoccupati dei paesi ricchi a Fffanculo (paese che soffre già di sovrappopolazione fra l'altro) e importare manodopera che rompe poco le palle ed e' disposta a lavorare per una piatto di minestra (o miglio o riso o quello che mangiano). Così si renderanno di nuovo competitivi i paesi di vecchio benessere come quelli Europei e USA col resto dei paesi tradizionalmente disgraziati in questa nuova era "senza confini" .. resta fuori il Giappone che tradizionalmente i gaijin non li vuole, chissà come faranno loro ... 

E' la Globalizzazione baby! Enjoy. 

Era piuttosto ovvio gia' decenni fa che sarebbe andata così .. e quando qualcuno lo diceva allora gli davano del pazzo estremista e tutti i bravi "compagni" si convertivano nel mentre - dei veri geni - al mondialismo, alla globalizzazione, ai mercati, persuasi che sarebbe stato un mondo magnifico e felicissimi di togliersi la casacca rossa di sfigati proletari comunisti (molti evidentemente sono ancora lungi dallo svegliarsi da questo sogno/incubo .. si sveglieranno, forse, probabilmente mai, troppo tardi, quando perderanno il loro lavoro statale anche loro o saranno i loro figli a trovarsi in braghe di tela e a fronteggiare masse di neo-italiani per lo stesso posto di lavoro)

Popoli inutili  - i disoccupati del "mondo ricco" - contro manodopera a basso costo dai paesi più sfigati del mondo .. 

2 commenti:

  1. V come VISITORS, M come MIGRANTS

    sempre acuta la Tampieri

    http://ilblogdilameduck.blogspot.it/2015/09/m-migrants.html

    RispondiElimina
  2. Ole'! In Spagna il governo minaccia di mandare l'esercito se la Catalogna non obbedisce

    http://www.zerohedge.com/news/2015-09-09/spain-defense-minister-warns-army-may-intervene-unless-catalonia-obeys-rules

    quest'Europa e' sempre più bella e solidale. Ci siamo fatti mezzo secolo di pace e prosperità e, guarda caso, da quando c'e' l'Euro ..

    RispondiElimina