Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

mercoledì 16 settembre 2015

2 once d'argento puro "Privateer"


Ho visto live questo pezzo: niente male davvero, 2 once, bello spesso (il bordo sembra anche più grosso per via del fatto che e' molto sporgente): Questo si che si chiama a ragione High Relief! :) 

Le specifiche QUI (40 mm di diametro, ci vogliono capsule speciali per voi dello spessore, magari le vendono insieme al pezzo). 

Ricordo agli eventuali neofiti che queste monete coniate da zecche private e senza un valore nominale in valuta fiat impresso sopra vengono chiamate "round" e non "coin" in inglese. Da noi probabilmente sarebbero da chiamare "medaglie" più' che "monete" ... 

12 commenti:

  1. Aldo - Grande ER, ottima segnalazione. Vedo di fare un acquisto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. my pleasure ;)

      .. ho visto (non live pero') anche questi round, che mi paiono carini:

      http://www.providentmetals.com/1-oz-999-silver-round-incuse-indian.html

      Elimina
    2. Aldo - Sito interessantissimo, mi sa che quando avrò un momento dovrò farmi spedire qualche cosa... :-))))))))

      Elimina
  2. e queste quando le prendiamo Er ???? Ho la salivazione a 1000 ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rufus, proprio tu, ho visto una donazione generosa... posso spedirti un regalino allora? che preferisci, questa

      http://www.images-apmex.com/images/Catalog%20Images/Products/91825_Obv.jpg?v=20150727122956&width=450&height=450

      o questa?

      http://www.images-apmex.com/images/Catalog%20Images/Products/87325_Obv.jpg?v=20150129031840&width=900&height=900

      (non tutt'eddue, se no ci vado in perdita! :D)

      Elimina
  3. Io invece mi sono regalato tutta la serie della capra.....per non perderla!!!!
    Gianluca

    RispondiElimina
  4. Ahahahahahaha!! Sei un grande Er!! Come ti ho già detto, con il lavoro che fai, le donazioni sono pienamente meritate!!
    ps. (il torello decisamente ;) )
    In ogni caso se si combina per acquisti in comunella.... avvertimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok, vada per il torello :) .. dovrei avere ancora un pezzo di carta col tuo indirizzo .. se no' sara' contento qualcun atro ;)

      Elimina
    2. Vuoi che te lo rimando via mail?

      Elimina
    3. hai la mia personale? Non ricordo, credo di no. No, dovrei avere il tuo indirizzo sul modulario della spedizione dell'altra volta ma si e' sbiadito velocemente.. comunque direi che riseco a leggerlo lo stesso, non dovrebbero esserci problemi. Col pacchetto ti mando anche la mia email

      Elimina
  5. Rufus controlla bene nel pacchetto... er ogni tanto ci lascia qualcosa in più.
    ;-)
    Pig

    RispondiElimina
  6. Ok. In ogni caso, se ci sono problemi avvisami.
    X Pig: Da lui mi aspetto di tutto. Controllerò con molta cura! ;)

    RispondiElimina