Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

lunedì 31 agosto 2015

Durden: Il vero problema dei rifugiati, in Europa, e' nel futuro (200 milioni nei prossimi 20 anni. CdS dixit)

Parti per donna, fonte: The Economist

se ne sono accorti anche in America che il vero problema dell'immigrazione dall'Africa verso l'Europa non e' che appena iniziato, che quello che abbiamo visioni questi anni e' solo un assaggio .. e pare che lo abbiano fatto leggendo il Corriere (cosa che io non ho mai fatto in vita mia). Chissà, magari un giorno, in un lontano futuro, anche i piddinoidi cominceranno a drizzare le orecchie 



Zero Hedge - The Real Refugee Crisis Is In The Future
Submitted by Tyler Durden, from Automatic Earth blog, on 08/31/2015


(...) Europe needs to look at the future of this crisis in very different ways than it is doing now. Or it will face far bigger problems than it does now.
Italy’s Corriere della Sera lifted part of the veil when it said last week (Google translation):
The desperation of millions of human beings, manipulated by traffickers and by terrorist groups is also an instrument of disintegration of the countries of origin and of destabilization of the host countries. 

It is estimated that sub-Saharan Africa will have 900 million more inhabitants in the next twenty years. Of these, at least 200 million are young people looking for work. The chaos of their countries of origin will push them further north. 
That is the future. It will no more go away by itself, and by ignoring it, than the present crisis, which, devastating as it may be, pales in comparison. Europe risks being overrun in the next two decades. And as things stand, it has no plans whatsoever to deal with this, other than the military, and police dogs, barbed wire, tear gas, fences and stun grenades.
This lack of realism on both the political and the humane level will backfire on Europe and turn it into a very unpleasant place to be, both for Europeans and for refugees. Most likely it will turn the entire continent into a warzone.
The only solution available is to rebuild the places in Syria and Libya et al that the refugees originate from, and allow them to live decent lives in their homelands. If Brussels, and Washington, fail to realize this, things will get real ugly. We haven’t seen anything yet.

cioe' quello che vi ricordavo io qualche giorno fa, che l'Africa sub-sahariana avrà qualcosa come 900 milioni di abitanti IN PIU' fra 20 anni e di questi almeno 200 milioni si stima che vorranno venire in Europa in cerca di lavoro e fortuna. 

.. beh, dai, 200 milioni di africani in più su 500 milioni di europei attuali (di cui una percentuale già non di origini europee) ... per il 2035 forse gli europei saranno ancora la maggioranza della popolazione ...

Ma ovviamente non e' un problema, che venghino! Allegria! ... io penso che solo dei mentecatti possono non rendersi conto di che polveriera andiamo a costruire. Ci sara' mai un limite oltre il quale sara' lecito suonare il campanello d'allarme senza essere aggrediti con gratuitissime accuse di razzismo? ... un continente annegato nei debiti (il nostro ovviamente), con una disoccupazione rampante, 50% dei giovani senza lavoro, in gran parte in via di deindustrializzazione (sia lodata la globalizzazione), fatto sempre più di vecchi e in depressione economica sostanziale da anni ... mah! Forse conviene davvero andarsene prima noi e che restino a divertirsi gli altri


9 commenti:

  1. io continuo a chiedermi perche' la gente fa figli visto che tranne pochi privilegiati faranno una vita di m... e una morte anche peggiore... ma evidentemente ragiono da decadente occidentale... forse in Africa sognano ancora un futuro migliore per se e per i loro figli... o forse sono solo pazzi incoscienti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sfida degli Africani e' che si stanno moltiplicando ora che stiamo raggiungendo i limiti a livello planetario .. quando erano gli occidentali a fare 5-10 figli a coppia il mondo era praticamente disabitato a confronto di oggi e c'erano continenti interi popolati da solo poche tribù facili da sterminare ...

      credo che l'ignoranza e l'ottimismo siano la risposta alla domanda perché fanno tanti figli ... credo c'entro anche la sboroneria del tipo "tanti figli = grande uomo", tanti figli = colonizzo il mondo col mio seme = sono vincente, tanti figli = tanti servi ...

      La natura sa benissimo come riequilibrare queste cose: quando una qualche specie animale si moltiplica troppo finisce col compromettere le sue risorse alimentari. Allora scattano le carestie e le guerre, e la specie si ridimensiona per forza the hard way, con morti di massa. A quel punto essendoci meno "predatori" per le risorse alimentari queste si possono riprendere e le carestie finiscono ... e via da capo.

      Se penso per esempio alla Nigeria, che e' grande quanto la Francia ed ha 180 milioni di abitanti oggi e se ne prevedono più' del doppio nel giro di pochi lustri ... beh, noi occidentali ne abbiamo fatte di cotte e di crude in giro per il mondo in questi ultimi secoli, e continuiamo, ma che non si dica che e' colpa nostra se poi li si scannano fra di loro per un pezzo di terra e di pane! E che sa sbrighino loro a casa loro come risolvere la cosa.

      Secondo me c'e' anche una radice pelosa e razzista nel "buonismo" che impera da noi oggi ed impedisce ogni minimo ragionamento serio, una roba del tipo "poveretti, sono una razza inferiore, son bambini, hanno bisogno di noi che siamo adulti e maturi" ... non credo che ci sia un piano per distruggere l'Europa ma sicuro questo "tutti dentro, venghino, venghino!" un sospetto che abbia anche come obiettivo la distruzione di ogni conquista sociale europea degli ultimi 2-3 secoli ce l'ho. Non avessero, per esempio, già distrutto abbastanza i diritti dei lavoratori in Italia negli ultimi 20 anni .. col contributo fondamentale dei piddinoidi vari .. che tutte le hanno fatte per doversi vergognare negli ultimi 20 anni e invece li vedi sempre più arroganti e con una fede incrollabile nella loro superiorità morale (!!)

      Non ci sono soluzioni facili ed indolori .. credo che qui in Europa un sacco di gente dovrà decidersi a schiattare prima di essere una mummia in un ospizio e passando pochi anni da vecchio con una pensione da fame e che un sacco di gente in Africa dovrà schiattare di fame e guerre la. Troppi vecchi qua e troppi giovani la. E in mezzo un pianeta ai limiti che non permette di continuare a sognare di futuri illuminati e benessere per tutti.

      Dura lex sed lex.

      Prendetevela con Dio o con la Natura se volete.

      Elimina
  2. Incredibile articolo sul Sole (non bastassero tutte queste dinamiche umane da sovrappopolazione e i picchi delle risorse):

    Il clima (e il disastro) che verrà
    http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2015-09-01/il-clima-e-disastro-che-verra-070151.shtml?uuid=ACE96tp

    RispondiElimina
  3. "Chissà, magari un giorno, in un lontano futuro, anche i piddinoidi cominceranno a drizzare le orecchie"
    no guarda, non hai capito, ai piddioti la festa è appena iniziata, non per drizzar le orecchie, per drizzar banane........
    foibar

    RispondiElimina
  4. alleluja!

    http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ego-te-absolvo-vista-prossimo-giubileo-bergoglio-ha-deciso-107808.htm

    FACOLTÀ DI ASSOLVERE DAL PECCATO DI ABORTO: “IL PERDONO DI DIO A CHIUNQUE È PENTITO NON PUÒ ESSERE NEGATO”

    se poi cominciassero a promuovere l'uso del preservativo in Africa magari potremmo evitare alcuni eccessi dei macelli prossimi venturi

    RispondiElimina
  5. 1. L’OMICIDIO DELLA COPPIA DI PALAGONIA, IN PROVINCIA DI CATANIA, PER MANO DI UN 18ENNE IVORIANO SCATENA LA RABBIA DELLA GENTE DEL POSTO: “HANNO CREATO UN PAESE DI RAZZISMO DOVE NON SI SA COSA POTREBBE SUCCEDERE NEI PROSSIMI GIORNI...”
    2. UNA DELLE FIGLIE DEI CONIUGI ASSASSINATI SCARICA LA COLPA ANCHE SULLO STATO: “PERMETTE A QUESTI MIGRANTI DI VENIRE DA NOI E DI FARE QUELLO CHE VOGLIONO. RENZI VENGA QUI, NON A CHIEDERE SCUSA, MA A SPIEGARE PERCHÉ I MIEI GENITORI SONO MORTI”

    http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/omicidio-coppia-palagonia-provincia-catania-mano-107781.htm

    enjoy

    PS: c'e' la guerra in Costa d'Avorio? E il tipo non mi pare di quelli tutti pelle ed ossa (tipo chi non mangia abbastanza)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coniugi uccisi, accertata la violenza sessuale sulla donna di 70 anni. Per Kamara forse complici italiani

      http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2015-09-04/coniugi-uccisi-accertata-violenza-sessuale-donna-70-anni-kamara-forse-ha-avuto-complici-italiani-110525.shtml?uuid=ACzTDvr

      Santo cielo, ma che cazzo gli dice il cervello a certa gente ?!

      Elimina
  6. Zibordi: I titoli sui giornali dovrebbero essere: "L'Europa decide di importare due milioni di disoccupati africani e arabi"

    Il blog di Grillo ha avuto il coraggio di dire che "si rischia la catastrofe con 200 milioni di arrivi nei prossimi anni. previsti ora da vari istituti.

    i) l'ARABIA SAUDITA DA DICEMBRE 2013 STA ESPELLENDO UN MILIONI DI IMMIGRATI. In aggiunta altri paesi del Golfo ne stanno espellendo e così Israele (che però li deporta direttamente per aereo). Dato che da allora è iniziata un ondata verso l'europa e che sembra che molti arrivino qui da paesi di origine confinanti con l'Arabia sorge un sospetto. Molti di questi etiopi, eritrei, sudanesi, egiziani, nigeriani che arrivano sono immigrati in Arabia che sono stati ora espulsi e invece di tornare a casa passano in Libia e poi in Italia ? Sembra indicarlo appunto il fatto che molti arrivano da paesi confinanti con l'Arabia, da cui appunto vi erano emigrati. E' incredibile in ogni caso che l'ONU chieda summit internazionali per gli annegamenti nel Canale di Sicilia e si opponga a qualunque azione militare contro gli scafisti e non dica una parola sulle espulsioni di massa da Arabia, Emirati e Israele. Se l'italia espellesse 1000 clandestini tutti insieme avresti l'ONU addosso, l'Arabia ne espelle UN MILIONE e c'è silenzio dei media e degli enti internazionali (solo di Etiopi ne espelle 100mila in un colpo solo: "Saudis expel 100,000 Ethiopians")

    Ma l'Arabia Saudita è un paese ora con un reddito pro-capite simile a quello europeo e ovviamente quasi tutti questi immigrati che espelle sono musulmani. Gli sceicchi però sono protetti da ogni critica e scaricano sugli europei anche i loro immigrati musulmani che scacciano brutalmente perchè con il petrolio in calo ne hanno meno bisogno. E inoltre i Sauditi come si sa finanziano gruppi fondamentalisti e terroristi, ad esempio in Siria e in Iraq con l'Isis, causando poi altre "migrazioni" con il caos e la violenza che generano.

    Nessuno osa dire niente però, come diceva uno non ricordo ora dove, siamo nella mani di bambocci e burattini.

    Ma andiamo avanti.

    ....

    http://www.monetazione.it/forum/coolpost.php?topic_id=6198&reply_id=123599040#123599040

    RispondiElimina
  7. Sarebbero gli Stati Uniti a finanziare il traffico di migranti africani dalla Libia verso l’Italia.

    Lo afferma l'austriaco InfoDirekt, che dice di averlo appreso da un rapporto interno dello 'Österreichischen Abwehramts' (i servizi d'intelligence militari di Vienna): ed InfoDirekt è un periodico notoriamente vicino alle forze armate.

    Leggi tutto: http://it.sputniknews.com/mondo/20150823/1017673.html#ixzz3klTtjZjG

    RispondiElimina