Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

martedì 25 agosto 2015

Come quel comunista di Reagan istituì il Plunge Protection Team dopo il crash di borsa del 1987

Il Plunge Protection Team esiste davvero. In questo video di Mike Maloney scopriamo che negli USA è stato creato da quel comunista di Ronaldo Reagan dopo il crash del 1987. Nel video Mike elenca le cariche che lo controllano e i nomi delle persone che attualmente le ricoprono.



Traduzione di "Plunge Protection Team": gruppo adibito a manipolare i mercati a evitare i crolli.


PS: Da far vedere a tutti gli esperti che già  diffondono le palle mainstream tipo "è colpa dei cinesi che devondo decidere se la loro economia sarà dimercato oppure di stampo comunista, la devono smettere di intervenire nel mercato". Per tacier poi dell'elefante nella stanza: le banche centrali (quasi ovunque nel mondo espressione delle più grosse banche private, giusto per mettere i puntini sulle i).

PPS: In Cina ora è vietato parlar male della borsa. Il sogno bagnato di tutti i banchieri centrali e non, e politici, occidentali ;)



1 commento:

  1. Cina, come funziona la catena di Sant'Antonio che sta mandando in tilt i mercati globali
    di Vito Lops
    http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2015-08-24/la-catena-sant-antonio-mercati-cina-frena-e-manda-segnali-incerti-mercati-184131.shtml?uuid=ACvGM6l&nmll=2707

    .. perche' da noi c'e' un'economia e una finanza sane mentre da loro le catene di S.Antonio, questo il suggerimento. Cioè, non lo dice esplicitamente ma lascia intendere. E si che Lops e' fra i meno peggio al Sole (o magari uno dei più insidiosi?)
    Ci sono un sacco di imprecisioni che mi piacerebbe ribattere nel post di Lops. In generale non dice cazzate ma mancano alcuni passaggi cruciali direi e la storia che rende/suggerisce mi pare un po' virtuale e storpiata. Per esempio pare che a svalutare le proprie monete siano stati i paesi emergenti e non fughe di capitali speculativi creati dai QE occidentali (dettaaaaagli... se c'e' qualcosa che non va e' colpa dei cinesi e dei russi. Siamo sempre stati in guerra con Cina e Russia, non?)


    comunque la news e' che:

    La Banca centrale cinese taglia i tassi: Piazza Affari balza del 4,5%. Asia ancora giù
    http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2015-08-25/borse-asiatiche-shanghai-cede-433percento-tokyo-042-cento--074645.shtml?uuid=ACMV8Om

    Se non e, un QE e' un taglio di tassi .. si vede che da loro ancora non si era arrivati ai tassi ZERO o quasi. Ole'

    RispondiElimina