Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

venerdì 10 luglio 2015

Solo una base navale a Creta?


Va beh, a me pare apurato che Tsipras è stato un grosso bluff, una bella retorica ma fondamentalmente, purtroppo, piena di niente


Milano Finanza – Tsipras, il piano da 12 mld colpisce pensioni e Iva, ma chiede altri 53 mld
di Elena Dal Maso

I contenuti del piano. Via lo sconto Iva alle isole entro il 2016, aliquota aumentata al 23% per ristoranti e catering, e per gli alberghi al 13%. I tagli alla difesa salgono a 300 milioni di euro entro la fine del 2016. Poi, aumento della tassa sui beni di lusso (dal 10% al 13%), di quella sulle imprese (dal 26% al 28%), ma anche del contributo di solidarietà sul reddito e, se necessario, della tassa sugli immobili dopo la revisione catastale, mentre sarà rilanciato il programma di privatizzazioni che lo stesso Tsipras aveva bloccato quando era salito al governo.

Risparmi su pensioni tra lo 0,25-0,50% del pil nel 2015 e l’1% dal 2016 in poi, tagliando progressivamente le baby pensioni (creando disincentivi) e innalzando l’età pensionabile a 67 anni entro il 2022. Lo prevede il piano greco che abolisce anche il contributo di solidarietà per pensionati entro il 2019.
A me pare che sia esattamente quello che voleva la Troika, no? IVA alzata, tagli alle pensioni .. direi che avevano ragione i Tylers, Tsipras sperava di poter fare l’accordo senza sputtanarsi, sperava che la gente votasse SI. Ora si che, secondo me, s’è sputtanato. E fra 1 anno siamo da capo. Con buona pace dei “rivoluzionari” che hanno cantato vittoria storica con la vittoria dei SI.

La cosa è tutta da ridere visto che ormai persino l’IMF di Lagarde ha ammesso che il debito greco NON E’ RIPAGABILE E NON SARA’ MAI RIPAGATO PER INTERO.

Ad ogni modo, cheddire, ci vorrebbero veramente le palle per mettersi di traverso ai voleri delle elite mondiali globaliste (ed anche euriste) ... chi si mette contro di solito fa una gran brutta fine. Che ne dite, se ci fosse al governo in Grecia qualcuno veramente tosto che portasse deliberatamente e risolutamente il paese fuori dall'euro, facendo un default parziale o totale sul debito, uno che mostrasse veramente il dito medio alla Troka ... quanto passerebbe prima di un bel golpe militare? Da quelle parti sono più avezzi di noi italiani a queste cosucce.

Certo che il peso geopolitico di una Grecia in slittamento verso Cina e Russia sarebbe inaccettabile per USA-NATO ...

Cercavo info sulle basi USA in Grecia. Secondo questo sito ci sarebbe solo una grossa base navale a Creta:
NSA Souda Bay Naval Base in Souday Bay, GREECE
Souda Bay, US Military Bases in Greece

Naval Support Activity Souda Bay is located in Crete, one of Greece’s largest islands. The facility is operated by the United States of America, more precisely by the United States Navy. It is not just located in a very stra...
continua QUI
Lo stesso sito indica come basi americane in Italia solo queste
Camp Darby Army Base in Tirrenia, Italy
Tirrenia, US Military Bases in Italy

Caserma Ederle Army Base in Vicenza, Italy
Vicenza, US Military Bases in Italy

NAS Sigonella Navy Base in Sicily, Italy
Sicily, US Military Bases in Italy

NSA Gaeta Navy Base in Gaeta, Italy
Gaeta, US Military Bases in Italy

NSA La Maddalena Navy Base in La Maddalena, Italy
La Maddalena, US Military Bases in Italy

NSA Naples Navy Base Naples Italy in Naples, Italy
Naples, US Military Bases in Italy

Nessun commento:

Posta un commento