Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

venerdì 24 luglio 2015

Risalitina di oro e argento in finale di una settimana nera (specie per i miners)


O-ooo, senti che dicono i Tylers ..


For the first time since records began, hedge funds are net short gold futures, according to CFTC data...



 This is what happened the last time gold saw a 'low' net long position...


 Is this why Gold is spiking this afternoon?


Squeeze...
Gli Hedge Fund sono nettamente short per la prima volta nell'oro .. da sempre. E l'ultima volta che sono stati così poco long, dicono i Tylers, è seguita una salitona delle quotazioni da 600 a 1000 USD/oz. 

E la settimana è finita con uno short squeeze e i prezzi in risalita.

Jesse:
Gold led a stiff rebound off support at 1180 today as it just was not going to go any lower, and the wiseguys grabbed some profits off the table.

I hope you did not sell or short into their gimmickry, taking the handoff from their mouthpieces who were really pouring the metals bear story out this week.

This was a very obviously short term oversold condition.

Now we will see if gold and silver can put in a real bottom here, or something else.
Next Tuesday will be the August metals expiration at The Bucket Shop. August is also an active month for gold.
Un po' di consolidamento, una risalitina ... e un bottom finale?  

Personalmente a 'sto punto spero che sia solo un rimbalzo del gatto morto giù per la scala, per comprare del metallo fisico a prezzi più bassi (niente di eccezionale) nelle prossime settimane/mesi (magari a settembre coi nuovi Lunar e le altre nuove uscite della Perth Mint?) e soprattutto per comprare stocks minerari a prezzi da rovina/fallimento (risssschio)... sono già sotto piuttosto tragicamente nei miners, dei -25% nell'ultimo pajo di settimane (!), ma sono pronto a sopportare anche dei -75% o più nelle prossime settimane/mesi, e comprare di più spero ai minimi.  Brent Cook mi illumina il cammino. 

Per aspera ad astra .. o all'inferno se i miners cominciano a fallire, cosa non impossibile di 'sto passo. Una lunga attraversata del deserto mi aspetta, potrebbero volerci anni ...

E dire che ho sempre odiato il gioco d'azzardo.

Nessun commento:

Posta un commento